ho letto ora le statistiche...CASPITA!!! SOLO oggi purtroppo non ce l'han fatta in tutta italia in 133 persone.113 solo in lombardia!!!!
Si, la situazione sta rapidamente peggiorandoe oltre 1300 nuovi contagiati.
ho letto ora le statistiche...CASPITA!!! SOLO oggi purtroppo non ce l'han fatta in tutta italia in 133 persone.113 solo in lombardia!!!!
Si, la situazione sta rapidamente peggiorandoe oltre 1300 nuovi contagiati.
Confermo anche io, lavoro in una azienda chimica del porto di Livorno, ogni giorno arrivano camionisti da tutta italia e la maggior parte dal nord. O fermi l' intera Italia, oppure questi provvedimenti non servono proprio a nullaEsatto, lavoro in una azienda chimica.... I mezzi pesanti possono circolare tranquillamente....
Io avrei chiuso la Lombardia... È una emergenza, è ovvio che ci saranno disagi...Confermo anche io, lavoro in una azienda chimica del porto di Livorno, ogni giorno arrivano camionisti da tutta italia e la maggior parte dal nord. O fermi l' intera Italia, oppure questi provvedimenti non servono proprio a nulla
non è assolutamente vero.Confermo anche io, lavoro in una azienda chimica del porto di Livorno, ogni giorno arrivano camionisti da tutta italia e la maggior parte dal nord. O fermi l' intera Italia, oppure questi provvedimenti non servono proprio a nulla
Confermo anche io, lavoro in una azienda chimica del porto di Livorno, ogni giorno arrivano camionisti da tutta italia e la maggior parte dal nord. O fermi l' intera Italia, oppure questi provvedimenti non servono proprio a nulla
E' solo l'inizio di una ecatombe al dio virus ,
non fanno controlli , treni pieni di lavoratori del Nord che se ne ritornano ai loro paesi del centrosuditalia , nessuno li controlla e magari sono inconsapevolmente vettori del virus ,alle stazioni, caselli autostradali nessun controllo !
Non si tratta di lavoro, io sono si Pisa e mi dicono che a Castiglioncello, Cecina e anche l’Elba sembra essere nelle ferie estive, pieno di camper e case di vacanza aperte, tutta gente che arriva dalle zone chiuse, gente che ha la possibilità di lavorare quando gli pare e che ha la possibilità economica e nella maggioranza dei casi sicuramente anche culturalmente avvantaggiata, insomma persone per bene........
Per come è stata gestita: o non sono capaci o sono venduti. O entrambe le coseio non sono un esperto,ma osservo e delle domande me le pongo...
cosa stan facendo?
mentre "blindano" la Lombardia e gran parte del nord, contemporaneamente riaprono le zone rosse precedenti e non instaurano quella nel bergamasco che era praticamente gia' pronta con uomini e mezzi, cosi la gente di quelle zone potra' girare per la lombardia tutta e lo fara' che si è visto gia' oggi prima che aprissero le code in entrata ed uscita...
poi lasciano circolare i treni diretti in tutta italia cosi,oltre all'assalto del treno di ieri notte,ci saranno molte altre persone che andranno a sud...
sinceramente da comune cittadino non vedo alcuna logica in questo svolgersi delle cose...
Avete l’imbarazzo della scelta tra quelli a cui conviene tutto ciòTra l'altro, oltre al grave problema di salute , tanti in Italia non si rendono conto che se si ferma la Lombardia e poi il Veneto e Emilia Romagna....sparisce il 50% del Pil nazionale . Che se ne dica e ' il motore economico del paese .
Non so. Ho cancellato il post comunqueIo ne vedo uno che apre il frigo.Ci sarà mica un virus nel server del mag?!?!
Confermo anche io, lavoro in una azienda chimica del porto di Livorno, ogni giorno arrivano camionisti da tutta italia e la maggior parte dal nord. O fermi l' intera Italia, oppure questi provvedimenti non servono proprio a nulla
No il dpcm non scrive questo. Gradua le limitazione in forza di 2 raccomandazioni e un divieto. Art1 let. a. Dice che che sono da ''evitare'', sottolineo evitare, gli spostamenti, senza ragioni (lavoro, "situazioni" di necessita (non stato di necessità art 54 cp), malattia), altrimenti non si potrebbe andare a fare la spesa. La lettera b, aggiunge forza alla raccomandazione: ''Fortemente sconsigliato'', per i sospetti contagiati. Questi due casi che la norma cita non pongono un divieto, mentre il terzo sì: Il caso quarantena, quello sì viola almeno il 650 cp. L'Allenamento invece pare, ma qui il legislatore ha scitto dopo il 4 grappino, consentire a i pro e agli atleti delle cat. assoluti, quindi anche i anche master. Sarà proibito uscire in bici? No, ma senza una motivazione che rientra nello lavoro o necessità è sconsigliato. Si incorre in sanzione? Parrebbe ragionevolmente di no, ma su questo si innesta il condizionamento mediatico sui funzionari, cioè coloro che devono far rispettare il dpcm, che potrebbero anche andare oltre, perché i media scrivono molte stupidaggini. Come qualcun altro ha scritto poteva essere scritto bene, ma è appositamente ambiguo per calcare la mano, forse è un bene ma sono dubbioso.attenzione che nelle province indicate e in lombardia è semplicemente proibito, e farlo significa violare l'art. 650 del cpp con le relative conseguenze penali:
Chiunque non osserva un provvedimento legalmente dato dall'Autorità (1) per ragione di giustizia o di sicurezza pubblica, o d'ordine pubblico o d'igiene (2), è punito, se il fatto non costituisce un più grave reato [337, 338, 389, 509] (3), con l'arresto fino a tre mesi o con l'ammenda fino a duecentosei euro (4).
non è assolutamente vero.
non servono se la gente non rispetta le regole di igiene suggerito.
Le merci possono circolare perchè non trasmettono il virus.
E se i camionisti rispettano le regole non ci sono problemi.
Abito a Brescia e quindi zona rossa. Ieri ho pensato di fare un giro in bike al pomeriggio studiando un percorso sui monti dove di solito non incontro nessuno e con discese soft su sterrate. Ebbene c'era il delirio. Sembra che, con i centri commerciali chiusi, il bresciano si siano accorto che esistono delle montagne intorno a Brescia e quindi le assaltano. Senza poi contare gli assembramenti ovunque.E mi rode non poco quando ovunque se ne parli di morti per coronavirus si puntualizzi sempre che sono anziani e/o con patologie. È che vorrebbe dire? Che valgono meno? Che posso stare tranquillo per me e i miei figli? Mi sembra che questo modo di ragionare e di fare informazione non aiuti a fare capire che tutti dobbiamo contribuire. Ieri chiuso il pronto soccorso di Napoli perché il primario è positivo. Non ci vuole molto a capire che non è solo un problema di contagio e di probabilità di uscirne indenni.
I controlli su tutto il territorio nazionale sono impossibili e se fossimo tutti più responsabili non ce ne sarebbe nemmeno bisogno nella stragrande maggioranza dei casi.
Purtroppo siamo fatti così e credo che non sia un caso che l'Italia almeno una volta nello scenario internazionale sia secondo al mondo in qualcosa. E se continua così potremmo pure vincere l'oro!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?