News Divieti per coronavirus: come ti comporti?

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.767
15.000
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.914
5.858
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Video che parte da un assunto sbagliato.
Non è mancata l'informazione, sebbene un poco confusa, ma è vero piuttosto che la gente è stupida.
E la stupidità di massa è un fenomeno ben conosciuto
Copia/incolla su come ho risposto di la ;-)

Ho postato il video di Alberto, tra l'altro un conoscente, perché ha dedicato la buona prima parte a spiegare come non farci abbindolare dalle fake news e su come siamo bravi noi caproni a credere (quasi) a tutto quello che leggiamo non divulgato da fonti ufficiali, Io per primo...insieme a lui, eppure sono del settore.
Forse, anzi sicuramente, è proprio questo il punto focale.

Ci vorrebbero davvero dei bollettini a reti unificate ripetuti ogni ¾ d'ora e punire severamente chi divulga informazioni false solo per speculare e guadagnarci su.
In più continuare l'opera di sensibilizzazione a tutti i cittadini di evitare quanto più è possibile i contatti umani.
Ha detto bene Alberto: porti la spesa a casa di tua nonna? "Probabilmente" la condannerai a morte.

Mia madre che vive con la sua (mia nonna) ha libri e vestiti di mia figlia che deve darmi, oggi quando smonterò da lavoro, mi farò mettere tutto in ascensore. Lei sicuramente mi dirà di salire a darle un bacio...Madre, lascia stare, non voglio ucciderti, cosi le dirò al citofono


Hot, non è mancata informazione ma vera e propria guerra a chi la spara meglio per accaparrarsi click (soldi).
A distanza di qualche settimana forse i cittadini stanno cominciando a capire a chi affidarsi per informarsi...il fatto è che dobbiamo vedere quanti rispetteranno questi suggerimenti (per non dire ordini).
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.767
15.000
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
A me sembra che il tipo sia lui stesso a caccia di click.
E mi fa specie che lui abbia capito soltanto domenica 8 marzo quale sia la reale situazione.
E ora vuole spiegarla agli altri... che l'avevano capita prima.
Io direi di finirla con questi comunic-attori del cazzo, che cercano di approfittare di questa situazione per ritagliarsi un posto al sole nel villaggio mediatico
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
A me sembra che il tipo sia lui stesso a caccia di click.
E mi fa specie che lui abbia capito soltanto domenica 8 marzo quale sia la reale situazione.
E ora vuole spiegarla agli altri... che l'avevano capita prima.
Io direi di finirla con questi comunic-attori del cazzo, che cercano di approfittare di questa situazione per ritagliarsi un posto al sole nel villaggio mediatico

E' l'università della vita, non si ferma mai e non è mai chiusa!
Dopo la laurea breve in virologia, in questi giorni ha lanciato il corso di specializzazione in educazione civica, fanno a gara tutti a fare i moralisti e a spiegare agli altri cosa fare. Mi pare ci siano sufficienti fonti ufficiali senza dover mettere due like a Mimmo'o'consulente.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.767
15.000
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
E' l'università della vita, non si ferma mai e non è mai chiusa!
Dopo la laurea breve in virologia, in questi giorni ha lanciato il corso di specializzazione in educazione civica, fanno a gara tutti a fare i moralisti e a spiegare agli altri cosa fare. Mi pare ci siano sufficienti fonti ufficiali senza dover mettere due like a Mimmo'o'consulente.
Esatto.
E finamola di rilanciare i messaggi di questi tuttologi del cazzo, che non sanno nulla ma spiegano agli altri ciò che credono di aver capito. Facciamo soltanto il loro gioco e li aiutiamo a succhiare un poco di sangue da questa situazione.
Lo dimostra la prima parte dedicata a captatio benevolentiae, per abbindolare i polli che continuano così a seguire il video
A poco poi serve pretendere di conoscerli, non si guadagnano punti, ma piuttosto il contrario.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and D-Lock

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.667
10.232
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
lasciate perdere. non vale nemmeno sprecare un fiato per un video come quello.
e chi lo ha postato è uno che dice di fare l'operatore sanitario e che quindi dovrebbe avere una particolare sensibilità del problema.
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.914
5.858
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
lascia perdere. non vale nemmeno sprecare un fiato per un video come quello.
e chi lo ha postato è uno che dice di fare l'operatore sanitario e che quindi dovrebbe avere una particolare sensibilità del problema.
E quindi?
Stamattina mi è arrivata la notifica di un conoscente, lui, che stimo moltissimo per il lavoro che fa.
Uno di noi. Non uno scienziato ne un medico ma uno di noi che si rivolge alle masse. La stessa massa che fino a poco fa prendeva per buone qualsiasi notizia gli capitasse sotto mano.
Quello che volevo condividere non erano i suoi consigli su come sfuggire al virus ma come apprendere le notizie da fonti ufficiali e non dai *social-media.
Si dice di non fare i moralisti...siamo tutti sulla stessa barca e nonostante ciò non tutti sono ancora arrivati a comprendere la gravità della cosa e se un ragazzo come noi vuole esprimersi non sparando cavolate, che ben venga.

EDIT: *
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.914
5.858
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Mi sa che sei fuori strada ... il video che intendeva l'ho postato io e sono perito elettrotecnico :smile:
Ieri ho provato a condividere un file audio proveniente da un medico verso il mio rianimatore di reparto, quindi fonte non ufficiale ma reale e vera proveniente dal campo di battaglia. Quindi da Operatore Sanitario ho diffuso una notizia più che ufficiale.
Non andava bene, ero passibile di eventuale denuncia e l'ho rimosso...non va mai bene niente ad alcuni di loro quindi vedi tu SmartSelect_20200124-114738_Google.png
 
  • Mi piace
Reactions: GigioPups

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.767
15.000
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
E quindi?
Stamattina mi è arrivata la notifica di un conoscente, lui, che stimo moltissimo per il lavoro che fa.
Uno di noi. Non uno scienziato ne un medico ma uno di noi che si rivolge alle masse. La stessa massa che fino a poco fa prendeva per buone qualsiasi notizia gli capitasse sotto mano.
Quello che volevo condividere non erano i suoi consigli su come sfuggire al virus ma come apprendere le notizie da fonti ufficiali e non dai *social-media.
Si dice di non fare i moralisti...siamo tutti sulla stessa barca e nonostante ciò non tutti sono ancora arrivati a comprendere la gravità della cosa e se un ragazzo come noi vuole esprimersi non sparando cavolate, che ben venga.

EDIT: *
Che lavoro fa... lo youtuber?
E ti pare un lavoro degno di considerazione e rispetto da chi fatica per davvero?
Uno di noi? Ma de che?
E che cosa avremmo a che spartire con uno del genere?
Uno che è nè più nè meno che uno sciacallo mediatico?
Che ti dice che sei intelligente per ungerti prima di fregarti?
Sveglia BSO, sembri un ragazzino... per essere un operatore sanitario, che dovrebbe capirne, mi sembri troppo "candido" (voglio essere buono) e credi a chiunque ti racconta una minkiata, poi credi a quello dopo che gli dice il contrario e poi al terzo che ti racconta un'altra verità. Ti bevi una marea di cazzate e rilanci le stronzate del primo che ti convince.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Classifica mensile dislivello positivo