Ok, ma non capisco cosa c'entra con il regolamento...
secondo me c'è lo zampino di quei monopolisti di bike store...
Ok, ma non capisco cosa c'entra con il regolamento...
.........Spero per loro che non mi si mettano sulla strada mentre passo.. ahahahah
.....
......... fai prima a svignartela giù per il sentiero ahhaha
...... ma come dici tu al massimo gliè faccio pijà il numero di tErga che c'ho scritto dietro!!
La spiegazione alla situazione in cui versa l'Italia è tutta in queste poche parole che fotografano brillantemente la considerazione che il cittadino medio ha delle norme.....se me trovo una guardia davanti ce metto due secondi a prede il primo sentiero disponibile e poi.....VIEMME A PIA'!!!
........
Immagino che un gruppo di (5/10/15) amici NON sia nulla del genere. Una gara è un qualcosa del genere e va dunque autorizzata. Cosa che mi risulta sia sempre essere stata la Colli Albani, unica gara che attraversa la zona di cui parliamo............ bisognerebbe capire cosa si intenda con "attività di pratica sportiva in forma organizzata e di gruppo". .......
...........
.....- ma bisognerebbe capire cosa si intenda con "crazy bike", .........
..Ma che cazzo è il crazy bike?
Scommetto che sei un dannato crosscountrysta muhahahaha.però intanto farei sparire i vari manufatti abusivi che sicuramente non passano inosservati non essendo un bike park con segnaletica apposita, così sicuramente non si facilitano le cose
Scommetto che sei un dannato crosscountrysta muhahahaha.
I manufatti fan parte dell'arredo della zona, non sono affatto abusivi
certo che ti riconosco e mi ricordo benissimo che canc...ehm che bici hai . Stavo scherzando, mi sembrava di aver messo abbastanza smile per far capire che la mia era una burlaRinco non me riconosci?????
la mia Enduro non è xc
...........!
Purtroppo non si è mai voluto capire che non si può fare di Montecavo un bike park abusivo nè l'amministrazione della zona, Comune o Ente Parco che sia, han mai manifestato l'intenzione di autorizzare alcunchè del genere. Il risultato di questa noncuranza delle intenzione degli enti locali preposti, sta portando ad una stretta verso i biker e rischia (speriamo mai) di portare ad una totale chiusura.........farci DH mi sembra esagerato, non c'è alcuna indicazione se un poveretto imbocca il sentiero sai che fine!
Così è, hai ragione.Legalmente non è possibile impedire la circolazione delle bici se non ci sono dei cartelli con gli estremi del provvedimento di divieto. Questo vale sia per il regolamento già esistente del parco che per le nuove ordinanze. Se non c'è un'indicazione non possono essere elevate contravvenzioni.
Per cui verificate bene l'esistenza di cartelli (anche all' entrata della zona), ed in loro assenza pretendete dai guardiaparco gli estremi del divieto.
non gli do torto + di tanto se devo dirti la verità...secondo me la situazione attuale è esagerata, pieno di rampe e negozianti che offrono le risalite a pagamento, è sempre un parco aperto a tuttiPurtroppo per una parte di persone che non vogliono stare alle regole imposte da chi ha il diritto di imporle, finirà che pagheranno tutti.
secondo me la situazione attuale è esagerata, pieno di rampe e negozianti che offrono le risalite a pagamento
Quel che non si vuol capire è che gli enti locali non vogliono tutelare una categoria di bikers da un'altra categoria di bikers. Vogliono tutelare la gente dai bikers che scendono come disgraziati. E per gente, si intende fungaroli e persone che vanno a piedi in primis......che poi fra i meritevoli di tutela ci siano anche chi in ipotesi sale in bici da dove qualcuno scende a palla di fuoco, piuttosto di qualcuno che NON deve spaccarsi le ossa scendendo a rotta di collo, questa è solo una motivazione residuale. La realtà è che lì nei boschi, molto antropizzati, c'è chi corricchia a piedi, chi passeggia, chi porta il cane, chi va a funghi, chi porta i bimbi a raccogliere le castagne, e NON è una bike park nè il percorso di una gara xc (salvo il giorno della gara).......!rimane il fatto che come è statto detto precedentemente i salti si trovano in varianti non percorribili da xcisti e company indi per cui non pericolosi per l'incolumità di nessuno...........
Ma di chi parli? Perchè scrivi questo qui sul forum? Qui nessuno ha mai ipotizzato quel che vai dicendo (rimuovere le strutture). Tu hai visto qualche biker farlo? Le faide le alimenti solo tu, avanzando sospetti privi di fondamento.....ostacoli e danneggiamenti, provendono da gente extrabici secondo me....sino a prova contraria. Tu ce l'hai questa prova contraria?.......
solo un consiglio a chi ipotizza di andare a smontare strutture varie: parlane magari prima con chi incontri su per cercare di capire chi le ha costruite. personalmente immagino che chi ha lavorato per montare quelle strutture potrebbe aversene a male a sapere che ci sono altri biker che le smontano e allora davvero finiamo in piena faida tra discipline. e questa è l'unica situazione che dobbiamo assolutamente evitare.
Quel che non si vuol capire è che gli enti locali non vogliono tutelare una categoria di bikers da un'altra categoria di bikers. Vogliono tutelare la gente dai bikers che scendono come disgraziati. E per gente, si intende fungaroli e persone che vanno a piedi in primis......che poi fra i meritevoli di tutela ci siano anche chi in ipotesi sale in bici da dove qualcuno scende a palla di fuoco, piuttosto di qualcuno che NON deve spaccarsi le ossa scendendo a rotta di collo, questa è solo una motivazione residuale. La realtà è che lì nei boschi, molto antropizzati, c'è chi corricchia a piedi, chi passeggia, chi porta il cane, chi va a funghi, chi porta i bimbi a raccogliere le castagne, e NON è una bike park nè il percorso di una gara xc (salvo il giorno della gara).
p.s. se pensi che i tracciati con le passerelle non siano percorribili dagli xcisti, ti assicuro che sei fuoristrada. Potrà essere un pò diversa la velocità di percorrenza e manco è detto sempre, perchè la bici non fa il manico, ma qualsiasi tracciato di Montecavo è percorribile con qualsiasi bici
il drop di 3 metri provoca svariate escoriazioni anche a chi si crede onnipotente perchè ha una bici con escursione generosa....ma non è questo il punto. I drop, sono evitabili passandoci di lato, oppure copiandoli, quindi i sentieri di Montecavo, seppur con modalità leggermente diverse, son fruibili da tutti i bikers. Dove c'è la passerella il freerider salta, l'xcista passa di lato, ma entrambi, volendo, possono percorrere lo stesso sentiero. Intendevo solo questo.........poi vabbè la bici non fa il manico ma un drop di 3 metri con una xc vorrei vederlo...
il drop di 3 metri provoca svariate escoriazioni anche a chi si crede onnipotente perchè ha una bici con escursione generosa....ma non è questo il punto. I drop, sono evitabili passandoci di lato, oppure copiandoli, quindi i sentieri di Montecavo, seppur con modalità leggermente diverse, son fruibili da tutti i bikers. Dove c'è la passerella il freerider salta, l'xcista passa di lato, ma entrambi, volendo, possono percorrere lo stesso sentiero. Intendevo solo questo.