Diverbio assurdo con bitumaro

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Non direi. L'usarla o meno come mezzo alternativo all'auto dipende dalle possibilità (mezzo idoneo, parcheggi, percorsi, orari, esigenze), e sicuramente qualcuno le usa come tali.
Il fastidio dipende dall'uso che se ne fa. La mamma che attraversa una strada senza guardare e si infila contromano con bambini al seguito mi da fastidio perché rischia la sua vita, rischia quella dei suoi figli e insegna una cosa sbagliata, mica perché è in bici. Se fa quella manovra correttamente mica mi infastidisce.
Resta però il fatto che bici e auto stanno molto meglio separate, quindi l'ideale è avere in prima battuta un'infrastruttura idonea.

Quando si afferma, come è stato fatto su questo forum non ricordo da chi, che superare una bici quattro o cinque volte è fastidioso, non si parla di comportamenti sbagliati, ma del semplice fatto di esistere. L'uso errato di qualsiasi mezzo di trasporto va sanzionato, punto. Il fatto però, ad esempio, di rallentare anche fino a fermarsi prima di superare una bicicletta in SICUREZZA (questo dice il CdS) è una cosa che anche tanti di noi, quando ci mettiamo al volante, non riusciamo a concepire, ma vorremmo che la bici sparisse magicamente.
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
il mio contributo alla discussione: ai confini fra Arcore e Lesmo (MB) interruzioni della pista ciclabile per almeno 200m
 

Allegati

  • Screenshot 2023-01-24 15.02.00.png
    Screenshot 2023-01-24 15.02.00.png
    1,5 MB · Visite: 33

Classifica mensile dislivello positivo