Diventare un tendeggiatore abusivo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
@Barons @AlexV
Il mottolino sarà pure bello ma Livigno è sicuramente brutta. Contattato e scritto a non so quanto B&B e hotel tra Livigno, Trepalle ( :smile:), Dormio e qualche altro paesino della zona ma non ho trovato niente a prezzi umani. Per quelle date tutto riservato tranne qualche hotel che chiede 400€ a notte. Unoca soluzione sarebbe vendere la bici e venire :smile:
Quindi rinvio di almeno una settimana, le lady vanno al mare e io dormo in macchina visto che la tenda non ce l'ho e ho capito che comunque è una cosa per me pericolosa :-|
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

Speak

Biker superioris
16/8/07
904
717
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Nel comune dove abito per ben 2 volte é stato ospitato il raduno nazionale di speleologia (strisciando), ed é stato un putiferio di furgoni attrezzati con le più disparate soluzioni. Feci amicizia con dei ragazzi della provincia di Brescia che ne avevano attrezzato uno in maniera eccezionale. Io ho il camper ma se potessi tornare indietro allestirei un furgone con i vantaggi del risparmio e la soddisfazione di averlo personalizzato.

All'estero è usanza comune prendere vecchi furgoni e trasformarli in camper tutto artigianalmente, qui in italia purtroppo poi hai un sacco di problemi con omologazioni, ecc, sulla modifica dei mezzi ci sono leggi e una burocrazia demenziale. Per installare una finestra o un oblò defi farlo fare da qualcuno che poi ti rilascia una certificazione che serve per fare il collaudo per esempio, se poi il mezzo è più vecchio di 7 anni non puoi reimmatricolarlo come camper....in pratica ti fan passare la voglia.

Io ho fatto in modo che tutto l'arredamento sia merce trasportata.....poi spero sempre nel buonsenso di chi mi ferma !!! Per ora è sempre andata bene, mi ha fermato una volta la stradale in autostrada mentre andavo a una gara, del furgone non mi han detto niente, della moto che portavo non mi han chiesto nemmeno i documenti (poteva essere rubata) ma han voluto vedere identro il borsone di una mia amica che viaggiava con me......boh ?
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
@Barons @AlexV
Il mottolino sarà pure bello ma Livigno è sicuramente brutta. Contattato e scritto a non so quanto B&B e hotel tra Livigno, Trepalle ( :smile:), Dormio e qualche altro paesino della zona ma non ho trovato niente a prezzi umani. Per quelle date tutto riservato tranne qualche hotel che chiede 400€ a notte. Unoca soluzione sarebbe vendere la bici e venire :smile:
Quindi rinvio di almeno una settimana, le lady vanno al mare e io dormo in macchina visto che la tenda non ce l'ho e ho capito che comunque è una cosa per me pericolosa :-|

Io sono su a Bormio fino al 20/22 agosto. Quando vieni fai un fischio :-)
(Vale anche per @Barons e tutti gli altri ovviamente)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.046
28.059
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
@Barons @AlexV
Il mottolino sarà pure bello ma Livigno è sicuramente brutta. Contattato e scritto a non so quanto B&B e hotel tra Livigno, Trepalle ( :smile:), Dormio e qualche altro paesino della zona ma non ho trovato niente a prezzi umani. Per quelle date tutto riservato tranne qualche hotel che chiede 400€ a notte. Unoca soluzione sarebbe vendere la bici e venire :smile:
Quindi rinvio di almeno una settimana, le lady vanno al mare e io dormo in macchina visto che la tenda non ce l'ho e ho capito che comunque è una cosa per me pericolosa :-|
Facciamo così io salgo e se trovo qualcosa dormi da me..... Qualcosa sintetica sempre a 50 euro.....
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Speak

Biker superioris
16/8/07
904
717
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Si per 540 intendevo proprio i camper allestiti sui lamierati originali, es Ducato, Jumper....
per il momento ho solo convinto la famiglia ad affittarne uno la prossima estate, per viaggio itinerante in Bretagna o Norvegia.
In effetti sono cari, ma sono rimasto sorpreso del fatto che costano molto meno di un California, che ha una vivibilità nulla a confronto. Si paga la sagoma piccola insomma.

ti andrebbe di mettere qualche foto del tuo furgone? Magari in uno dei post sull’argomento e chiudiamo gli OT

Si per 540 intendevo proprio i camper allestiti sui lamierati orig
Si per 540 intendevo proprio i camper allestiti sui lamierati originali, es Ducato, Jumper....
per il momento ho solo convinto la famiglia ad affittarne uno la prossima estate, per viaggio itinerante in Bretagna o Norvegia.
In effetti sono cari, ma sono rimasto sorpreso del fatto che costano molto meno di un California, che ha una vivibilità nulla a confronto. Si paga la sagoma piccola insomma.

ti andrebbe di mettere qualche foto del tuo furgone? Magari in uno dei post sull’argomento e chiudiamo gli OT

Come vedi il mio è rimasto principalmente un furgone, però ho tutto...... Il "cesso" è ricavato in una"gamba" del letto
PHOTO_20200725_103948.jpg PHOTO_20200725_104044.jpg PHOTO_20200725_104454.jpg PHOTO_20200725_104324.jpg PHOTO_20200725_104339.jpg PHOTO_20200725_104513.jpg
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
il mio era stato allestito come ufficio viaggiante (era di una ditta che vendeva utensili)
Se è omologato ufficio mobile a libretto dovrebbe essere comparabile a un camper.
Quindi volendo potresti anche attrezzarlo come ti pare perchè se a libretto è così le forze dell'ordine non possono dirti nulla.
Se invece a libretto è autocarro non puoi farci nulla, a meno di farti spennare da qualche allestitore oppure con la solita trafila della "Germania".
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...

scuotter

Biker serius
14/7/17
166
40
0
39
Caluso (TO)
Visita sito
Bike
On-One tiktik / Commencal Meta 5.5 Carbon 2011
Non ho letto tutto perché è troppa roba, quindi non so se hai optato per b&b, tenda, auto o cespugli, in ogni caso ti dò un consiglio: materassino.
Alla peggio va bene pure quello da piscina ma ti serve qualcosa di morbido su cui dormire
(Già sui materassini da campeggio si dorme peggio che in un letto vero, prova a dormire direttamente per terra: il mattino dopo ti svegli tutto incriccato e col cavolo che vai a saltare al park)
 

Classifica mensile dislivello positivo