Diventare un tendeggiatore abusivo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
La fortuna almeno per una volta sembrerebbe essere dalla mia parte :yeah!:
Siccome io non ne ho proprio idea, qualcuno saprebbe dirmi cosa serve per "tendeggiare" per qualche giorno fuori? L'idea sarebbe quella di andare in bike park per 2-3 giorni e rimanere a dormire in tenda nei pressi del bike park. Sarei ovviamente da solo se non dovessi riuscire a trovare compagnia, cosa sicura :smile:

Oltre alla tenda, che ho visto Decathlon ne ha di non molto care, cosa mi servirebbe? Non voglio spendere tantissimo, giusto il minimo indispensabile.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

54NDR0

Biker superis
13/6/14
362
151
0
Palermo SICILY
www.youtube.com
Bike
Jeffsy 29 & Kato Pro8
Tendeggio selvaggiamente da tanti anni, sia a piedi che in bici. Ti consiglio di non risparmiare troppo sulla tenda, una doppio strato che regga un'acquazzone è indispensabile per non trasformare in incubo la tua avventura. Telo di plastica da mettere sotto la tenda e preservarne la base. Materassino gonfiabile per dormire sonni comodi , tipo quello sui 40€ del Deca, cuscinetto gonfiabile, sacco a pelo per temperature sui 5/10° (in montagna anche d'estate fa freddino), classico fornelletto da campeggio, pentolino, piatto, posate, coltellino ven affilato, spugnetta e un sapone biodegradabile per tutto, igiene personale compreso, spesa ben organizzata per giornate. Torcia da fronte e pile di ricambio, un paio di accendini. Il resto secondo le proprie esigenze... Ad esempio se andrai in campeggio ti serviranno meno abiti di ricambio perché potrai lavarli. Li scorso agosto siamo partiti dalla Sicilia io ed un amico su una vecchia punto scassata carica stile mulo, bici al seguito, direzione dolomiti. Abbiamo fatto due settimane stupende tra veneto e trentino e ci siamo appoggiati a campeggi. Giornate stupende ma quasi ogni sera pioggia.
 

miz24

Biker superis
1/5/16
348
250
0
Brignano gera d'adda
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON M10 CUSTOM
Tendeggio selvaggiamente da tanti anni, sia a piedi che in bici. Ti consiglio di non risparmiare troppo sulla tenda, una doppio strato che regga un'acquazzone è indispensabile per non trasformare in incubo la tua avventura. Telo di plastica da mettere sotto la tenda e preservarne la base. Materassino gonfiabile per dormire sonni comodi , tipo quello sui 40€ del Deca, cuscinetto gonfiabile, sacco a pelo per temperature sui 5/10° (in montagna anche d'estate fa freddino), classico fornelletto da campeggio, pentolino, piatto, posate, coltellino ven affilato, spugnetta e un sapone biodegradabile per tutto, igiene personale compreso, spesa ben organizzata per giornate. Torcia da fronte e pile di ricambio, un paio di accendini. Il resto secondo le proprie esigenze... Ad esempio se andrai in campeggio ti serviranno meno abiti di ricambio perché potrai lavarli. Li scorso agosto siamo partiti dalla Sicilia io ed un amico su una vecchia punto scassata carica stile mulo, bici al seguito, direzione dolomiti. Abbiamo fatto due settimane stupende tra veneto e trentino e ci siamo appoggiati a campeggi. Giornate stupende ma quasi ogni sera pioggia.
Oltre a tutto questo ti cosiglio anche corde elastiche che vengono sempre comode ( per stendere cose lavate ecc...) e luci a pila che si appendano, cosi le corde trovi dei punti dove attaccarle e ci attacchi le luci a pila e via sei apposto! :rock-it:e.... le birre !!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev and 54NDR0

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Tendeggio selvaggiamente da tanti anni, sia a piedi che in bici. Ti consiglio di non risparmiare troppo sulla tenda, una doppio strato che regga un'acquazzone è indispensabile per non trasformare in incubo la tua avventura. Telo di plastica da mettere sotto la tenda e preservarne la base. Materassino gonfiabile per dormire sonni comodi , tipo quello sui 40€ del Deca, cuscinetto gonfiabile, sacco a pelo per temperature sui 5/10° (in montagna anche d'estate fa freddino), classico fornelletto da campeggio, pentolino, piatto, posate, coltellino ven affilato, spugnetta e un sapone biodegradabile per tutto, igiene personale compreso, spesa ben organizzata per giornate. Torcia da fronte e pile di ricambio, un paio di accendini. Il resto secondo le proprie esigenze... Ad esempio se andrai in campeggio ti serviranno meno abiti di ricambio perché potrai lavarli. Li scorso agosto siamo partiti dalla Sicilia io ed un amico su una vecchia punto scassata carica stile mulo, bici al seguito, direzione dolomiti. Abbiamo fatto due settimane stupende tra veneto e trentino e ci siamo appoggiati a campeggi. Giornate stupende ma quasi ogni sera pioggia.
Oltre a tutto questo ti cosiglio anche corde elastiche che vengono sempre comode ( per stendere cose lavate ecc...) e luci a pila che si appendano, cosi le corde trovi dei punti dove attaccarle e ci attacchi le luci a pila e via sei apposto! :rock-it:e.... le birre !!!!!

Mi avete messo paura :smile:

Siccome so già che alla signora non piace, io approfitterei del fatto che loro vanno al mare e a me non piace andare in albergo. NOn vorrei spendere tantissimo e comprare tutto, tanto so già che se tendeggio quest'anno, la volta successiva potrebbe essere dopo 10 anni. Vorrei quindi prendere solo il minimo indispensabile per rimanere fuori 2 notti, non di più. Se piove me ne torno a casa, non penso di andare più lontano di 400 km.
Avrei pensato a: tenda, sacco a pelo se una materassino più coperta non dovesse bastare e ovviamente qualcosa per lavarmi. Starei nei pressi del bike park così a poter essere in bici non appena il giorno successivo apre. Se la spesa dovesse essere elevata, allora opterei per un pensione tanto a me serve solo il pernottamento.
Secondo voi, il minimo indispensabile con un occhio rivolto al budget volutamente piccolo in cosa consisterebbe?
 

miz24

Biker superis
1/5/16
348
250
0
Brignano gera d'adda
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON M10 CUSTOM
Mi avete messo paura :smile:

Siccome so già che alla signora non piace, io approfitterei del fatto che loro vanno al mare e a me non piace andare in albergo. NOn vorrei spendere tantissimo e comprare tutto, tanto so già che se tendeggio quest'anno, la volta successiva potrebbe essere dopo 10 anni. Vorrei quindi prendere solo il minimo indispensabile per rimanere fuori 2 notti, non di più. Se piove me ne torno a casa, non penso di andare più lontano di 400 km.
Avrei pensato a: tenda, sacco a pelo se una materassino più coperta non dovesse bastare e ovviamente qualcosa per lavarmi. Starei nei pressi del bike park così a poter essere in bici non appena il giorno successivo apre. Se la spesa dovesse essere elevata, allora opterei per un pensione tanto a me serve solo il pernottamento.
Secondo voi, il minimo indispensabile con un occhio rivolto al budget volutamente piccolo in cosa consisterebbe?
Ah ok, se non "devi farti l'attrezzatura" direi tenda, sacco a pelo, una luce da appendere, due corde, il materassino se proprio vuoi stare comodo e stop spesa intorno ai 100 euri se tanto non ti serve una tenda di qualità....
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ah ok, se non "devi farti l'attrezzatura" direi tenda, sacco a pelo, una luce da appendere, due corde, il materassino se proprio vuoi stare comodo e stop spesa intorno ai 100 euri se tanto non ti serve una tenda di qualità....

Hai qualche tenda e casso a pelo da consigliare? Luci ne ho, le corde per cosa servirebbero?
 

miz24

Biker superis
1/5/16
348
250
0
Brignano gera d'adda
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON M10 CUSTOM
Hai qualche tenda e casso a pelo da consigliare? Luci ne ho, le corde per cosa servirebbero?
Per la tenda se devi usarla una volta ogni morte di papa e perlopiù d'estate una banalissima tenda a 2 posti di decatlhon va benissimo, l'unica cosa, prendi quella "da montare" (4 bacchetti) che ingombra meno in macchina e non diventi pazzo a metterla via.... e il sacco a pelo idem stai sui 5/10 gradi cosi' stai bello caldo e ,nel caso fosse troppo, lo apri e lo usi come coperta... Le corde servono sempre come le fascette... Non servono mai ma se servono le hai, costano poco e ingombrano 0 :-?:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Per la tenda se devi usarla una volta ogni morte di papa e perlopiù d'estate una banalissima tenda a 2 posti di decatlhon va benissimo, l'unica cosa, prendi quella "da montare" (4 bacchetti) che ingombra meno in macchina e non diventi pazzo a metterla via.... e il sacco a pelo idem stai sui 5/10 gradi cosi' stai bello caldo e ,nel caso fosse troppo, lo apri e lo usi come coperta... Le corde servono sempre come le fascette... Non servono mai ma se servono le hai, costano poco e ingombrano 0 :-?:

Una delle due potrebbe andare bene?


 

Speak

Biker superioris
16/8/07
904
717
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Per due notti vai nel più marcio degli alberghi o qualche affittacamere o roba del genere, tipo apri booking ordina per prezzo e chiami quallo che costa meno......ah non usare booking per prenotare chiama direttamente loro che spesso ti fanno uno sconto non dovendo pagare le commissioni (o l'IVA......).
Se giri in bici (ma in ogni caso anche se non fai un cazzo) a fine giornata una doccia ti serve quindi o un campeggio dove rischi la leptospirosi oppure un albergo sono d'obbligo. Io ho un furgone attrezzato (con anche letto e doccia) e sono autosufficente per qualche giorno però effettivamente se ti muovi in macchina è un problema.

Comunque io dopo aver fatto 15 giorni con la tenda in Isalnda (l'ho girata in moto) una volta tornato a casa la tenda volevo bruciarla (l'ho chiusa l'ultimo giorno di viaggio e non l'ho mai più riaperta da tre anni a questa parte....si saran formate nuove forme di vita al suo interno).
Se devi viaggiare un minimo di comodità ci vuole altrimenti è peggio che andare la lavoro....
 

miz24

Biker superis
1/5/16
348
250
0
Brignano gera d'adda
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON M10 CUSTOM
Per due notti vai nel più marcio degli alberghi o qualche affittacamere o roba del genere, tipo apri booking ordina per prezzo e chiami quallo che costa meno......ah non usare booking per prenotare chiama direttamente loro che spesso ti fanno uno sconto non dovendo pagare le commissioni (o l'IVA......).
Se giri in bici (ma in ogni caso anche se non fai un cazzo) a fine giornata una doccia ti serve quindi o un campeggio dove rischi la leptospirosi oppure un albergo sono d'obbligo. Io ho un furgone attrezzato (con anche letto e doccia) e sono autosufficente per qualche giorno però effettivamente se ti muovi in macchina è un problema.

Comunque io dopo aver fatto 15 giorni con la tenda in Isalnda (l'ho girata in moto) una volta tornato a casa la tenda volevo bruciarla (l'ho chiusa l'ultimo giorno di viaggio e non l'ho mai più riaperta da tre anni a questa parte....si saran formate nuove forme di vita al suo interno).
Se devi viaggiare un minimo di comodità ci vuole altrimenti è peggio che andare la lavoro....
Io in campeggio sinceramente non ha mai rischiato nessuna malattia :nunsacci: :-)
Dipende uno se si vuole adattare o meno...
 
  • Mi piace
Reactions: Galmar

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Per due notti vai nel più marcio degli alberghi o qualche affittacamere o roba del genere, tipo apri booking ordina per prezzo e chiami quallo che costa meno......ah non usare booking per prenotare chiama direttamente loro che spesso ti fanno uno sconto non dovendo pagare le commissioni (o l'IVA......).
Se giri in bici (ma in ogni caso anche se non fai un cazzo) a fine giornata una doccia ti serve quindi o un campeggio dove rischi la leptospirosi oppure un albergo sono d'obbligo. Io ho un furgone attrezzato (con anche letto e doccia) e sono autosufficente per qualche giorno però effettivamente se ti muovi in macchina è un problema.

Comunque io dopo aver fatto 15 giorni con la tenda in Isalnda (l'ho girata in moto) una volta tornato a casa la tenda volevo bruciarla (l'ho chiusa l'ultimo giorno di viaggio e non l'ho mai più riaperta da tre anni a questa parte....si saran formate nuove forme di vita al suo interno).
Se devi viaggiare un minimo di comodità ci vuole altrimenti è peggio che andare la lavoro....

Lo so che è più comodo, è che non mi piace dormire in albergo. Pensa che diversi anni fa, a Torino per non andare a dormire in albergo pagato me ne andai in stazione a cazzeggiare coi barboni per tutta la notte. Che tempi :smile:
 

miz24

Biker superis
1/5/16
348
250
0
Brignano gera d'adda
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON M10 CUSTOM
Grazie :-)


L'unica cosa di cui mi preoccupo è se mi fottono le bici. Me la devo legare una catena alla caviglia? E se a dispetto mi rubano la chiave e poi non posso più aprire il lucchetto? :smile:
Lasciala chiusa in macchina coperta da un telo... ma non sarai l'unico in quelle condizioni... nessuno tocca niente, però tieniti vicino la macchina e copri la mtb
 

TdTrado

Biker superis
28/3/09
422
297
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
Per due notti secondo me non vale la pena di farsi l'attrezzatura da campeggio, fossi in te cercherei un affittacamere, o un appartamenento con airb&b.

Se hai una macchina abbastanza grande puoi anche considerare di andare in campeggio e dormire in auto, hai meno sbatti di montare/smontare, se piove ti infanghi meno. Se hai già un materassino gonfiabile/materasso futon/materasso di una poltrona letto + coperte e cuscino, sei a posto. Ti serve giusto una torcia per la notte che se ti chiudi dentro le luci dell'auto di solito non funzionano.

Io da quando ho il WV Touran ho sempre fatto cosi, tiro giù i sedili ed ho un letto 140 x 200. Da solo con la bici non l'ho ancora fatto ma ci starebbe tranquillamente, il letto si ridurrebbe ma potrei tenere Speedy per il pedale mentre mi addormento....
 

Herman65

Biker superis
16/4/09
496
33
0
Bergamo
Visita sito
togli il sedile posteriore della macchina e ci dormi dentro così eviti d'acquistare la tenda, se devi lavarti usa i ruscelli , io sono alto 1,80cm e dormo comodo in una fiesta
 

Classifica mensile dislivello positivo