Diventare un tendeggiatore abusivo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.046
28.059
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ok ragazzi, per ora mi avete convinto. Anche se sarò solo mi arrangerò con albergo/B&B oppure auto e poi ci penso. NO era tanto per risparmiare che comunque male non fa, quanto la mia avversione berso gli hotel (ci ho lavorato diversi anni) che non mi fanno chiudere occhio e mi ritrovo sempre sulle scale dell'albergo a dar fastidio al primo che passa :-| :smile:


Geißkopf, Leogang e poi anche al Mottolino :-|
Qualcosa che non va? Dici che mi rubano la tenda nuova e mi lasciano la bici vecchia? :smile:
A Livigno non puoi campeggiare dove ti pare ti cazziano....
Qualcuno nel parcheggio davanti al mottolino lo fa comunque ma la notte in tenda geli
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.039
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Per due notti vai nel più marcio degli alberghi o qualche affittacamere o roba del genere, tipo apri booking ordina per prezzo e chiami quallo che costa meno......ah non usare booking per prenotare chiama direttamente loro che spesso ti fanno uno sconto non dovendo pagare le commissioni (o l'IVA......).
Se giri in bici (ma in ogni caso anche se non fai un cazzo) a fine giornata una doccia ti serve quindi o un campeggio dove rischi la leptospirosi oppure un albergo sono d'obbligo. Io ho un furgone attrezzato (con anche letto e doccia) e sono autosufficente per qualche giorno però effettivamente se ti muovi in macchina è un problema.

Comunque io dopo aver fatto 15 giorni con la tenda in Isalnda (l'ho girata in moto) una volta tornato a casa la tenda volevo bruciarla (l'ho chiusa l'ultimo giorno di viaggio e non l'ho mai più riaperta da tre anni a questa parte....si saran formate nuove forme di vita al suo interno).
Se devi viaggiare un minimo di comodità ci vuole altrimenti è peggio che andare la lavoro....

Io sono un campeggiatore praticamente da quando lo ricordo. Ho perfino conosciuto mia moglie in campeggio :D
Non ho mai preso nessuna malattia, dipende ovviamente da dove ti accampi. Se metti la tenda vicino ad un pascolo ovvio che ti assalgono gli insetti... Anche io ho girato l'islanda. In solitaria solo con bici e tenda. Sono stato anche 10 giorni di fila 24h su 24 sotto la pioggia.Non avevo altro posto dove stare se non in tenda, anche wild nel deserto. A fine giro la tenda stava benissimo, e anche io :D. Sarebbe bastato farla prendere un po' d'aria o curare meglio il ricircolo.
Comunque, visto che credo che koro non voglia fare wild camping ma mettere la tenda almeno in un campeggio, le docce ci sono, come i bagni...
Come già ti ho detto in privato koro, non risparmiare (o spendi qualcosa in più) sul materassino e il sacco a pelo che sono le cose che più di tutte fanno la differenza tra una bellissima esperienza e una jastemma continua. Poi è vero che la compri per sti due giorni ma sono cose che praticamente si comprano una sola volta nella vita e che prima o poi torneranno utili (vedi: figli che vogliono fare i punkabbestia in interail)
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx and Koroviev

BRS1978

Biker superis
17/3/20
432
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Come già fatto notare, dormire in tenda da solo in un bosco, non è esattamente semplice, se non sei abituato, e non hai l'attrezzatura giusta, non dormiresti nulla. in più come già detto da altri ti cagheresti subito addosso dal numero incredibile di rumori dl un bosco di notte.
per un paio di giorni se vuoi risparmiare, dormi in macchina, starai più scomodo sicuramente, ma non avrai problemi di freddo e pioggia e ti sentiresti comunque meno esposto.
anche questo ti hanno già detto, non è che poi si possa campeggiare dove ci pare, anzi se si viene beccati poi son mazzi.
i camper causa covid sono difficilissimi da noleggiare ultimamente, son già tutti prenotati

se dormi in macchina, prendi un parasole e tendine, un lenzuolo da mettere sopra dove dormi. portati due stagnette d'acqua (tipo quelle dell'acqua distillata da 20 lt) per lavarti al volo. la cosa più difficile è trovare il posto giusto appartato ma non troppo con vicino un bar o altro per avere almeno un minimo di servizi
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.039
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Non avevo letto il "campeggiare dove mi pare". Beh in questo caso è un po' diverso visto che in molte parti non è consentito ma generalmente tollerato. TOLLERATO = arrivi di sera/inizio notte, ti piazzi in un posto lontano dalla vista di chiunque, la mattina presto all'alba vai via SENZA LASCIARE NESSUNA TRACCIA.
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
432
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Non avevo letto il "campeggiare dove mi pare". Beh in questo caso è un po' diverso visto che in molte parti non è consentito ma generalmente tollerato. TOLLERATO = arrivi di sera/inizio notte, ti piazzi in un posto lontano dalla vista di chiunque, la mattina presto all'alba vai via SENZA LASCIARE NESSUNA TRACCIA.
se vedono le bici, capiscono che sei li solo per girare presto la mattina, si di solito chiudono un occhio. nessuna traccia (levate ovviamente quelle organiche) è scontato direi per chi va in mtb
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
A Livigno non puoi campeggiare dove ti pare ti cazziano....
Qualcuno nel parcheggio davanti al mottolino lo fa comunque ma la notte in tenda geli
Non avevo letto il "campeggiare dove mi pare". Beh in questo caso è un po' diverso visto che in molte parti non è consentito ma generalmente tollerato. TOLLERATO = arrivi di sera/inizio notte, ti piazzi in un posto lontano dalla vista di chiunque, la mattina presto all'alba vai via SENZA LASCIARE NESSUNA TRACCIA.

Come già fatto notare, dormire in tenda da solo in un bosco, non è esattamente semplice, se non sei abituato, e non hai l'attrezzatura giusta, non dormiresti nulla. in più come già detto da altri ti cagheresti subito addosso dal numero incredibile di rumori dl un bosco di notte.
per un paio di giorni se vuoi risparmiare, dormi in macchina, starai più scomodo sicuramente, ma non avrai problemi di freddo e pioggia e ti sentiresti comunque meno esposto.
anche questo ti hanno già detto, non è che poi si possa campeggiare dove ci pare, anzi se si viene beccati poi son mazzi.
i camper causa covid sono difficilissimi da noleggiare ultimamente, son già tutti prenotati

se dormi in macchina, prendi un parasole e tendine, un lenzuolo da mettere sopra dove dormi. portati due stagnette d'acqua (tipo quelle dell'acqua distillata da 20 lt) per lavarti al volo. la cosa più difficile è trovare il posto giusto appartato ma non troppo con vicino un bar o altro per avere almeno un minimo di servizi


Forse non mi sono spiegato bene e con l' "abusivo"del titolo scherzavo. Ovvio che campeggerei solo dove permesso e no dove piace a me. Al bike park di Geisskopf ad esempio, in alcune parti del parcheggio ci sta l'area camping ed è quindi permesso campeggiare col vantaggio che ti ritrovi a 100 metri dalla seggiovia.

Io sono un campeggiatore praticamente da quando lo ricordo. Ho perfino conosciuto mia moglie in campeggio :D
Non ho mai preso nessuna malattia, dipende ovviamente da dove ti accampi. Se metti la tenda vicino ad un pascolo ovvio che ti assalgono gli insetti... Anche io ho girato l'islanda. In solitaria solo con bici e tenda. Sono stato anche 10 giorni di fila 24h su 24 sotto la pioggia.Non avevo altro posto dove stare se non in tenda, anche wild nel deserto. A fine giro la tenda stava benissimo, e anche io :D. Sarebbe bastato farla prendere un po' d'aria o curare meglio il ricircolo.
Comunque, visto che credo che koro non voglia fare wild camping ma mettere la tenda almeno in un campeggio, le docce ci sono, come i bagni...
Come già ti ho detto in privato koro, non risparmiare (o spendi qualcosa in più) sul materassino e il sacco a pelo che sono le cose che più di tutte fanno la differenza tra una bellissima esperienza e una jastemma continua. Poi è vero che la compri per sti due giorni ma sono cose che praticamente si comprano una sola volta nella vita e che prima o poi torneranno utili (vedi: figli che vogliono fare i punkabbestia in interail)

Dopo quello che ho letto sto rivalutand, per il semplice motivo che a Livigno ci verrebbe anche mia moglie e figlia, me lo hanno appena confermato e siamo in trattativa e lei di sicuro in una tenda non ci dorme. Peccato perche io sarei contento di rinunciare a un po' di comodità per fare qualcosa di diverso, no faccio del campeggil il mio stile di vita ma un modo per stare all'aperto, evitare di andare in albergo e per ultimo anche risparmiare, cosa che per pochi giorni per cui userei la tenda, alla fine dei conti non farei.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Al bike park di Geisskopf ad esempio, in alcune parti del parcheggio ci sta l'area camping
Anche a Leogang ho sempre visto ragazzotti giovani al parcheggio degli impianti accampati con le più svariate soluzioni...
E ci sono ottime docce e bagni degli impianti a disposizione
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Anche a Leogang ho sempre visto ragazzotti giovani al parcheggio degli impianti accampati con le più svariate soluzioni...
E ci sono ottime docce e bagni degli impianti a disposizione

Io cerco la soluzione per me più comoda e veloce. Se sono solo, una volta finito di girare, mi sono lavato, ho mangiato e ho messo la bici da parte non ho più niente da fare. In albergo che ci faccio?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
@Barons tu quando hai libero per girare al mottolino, solo fine settimana? Avrei in mente due o tre giorni tra 6-7-8 agosto. Ti ho detto che saresti stato il primo a saperlo. :-|
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Mi astengo perchè ho altro che mi frulla per la testa Ibanez, intanto sono in una 7gg di vacanza al mare con bici a seguito (à scatulett) e senza NULLA! :smile:
La pompa aria, UN casco e UN paio di guanti;-)

Se tu potessi venire con tutta la tua attrezzatura faresti un grande piacere a me e soprattutto alla mia bici :smile:
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
bb 50 euro a notte con prima colazione ,posto per tenere la bici lo hanno sempre, Vuoi mettere? con doccia calda ,e letto normale ? . portati qualòche scatoletta per mangiare , dei panini per toast, frutta , acqua la prendi alle fontane , con 200 euro te la cavi un paio di giorni
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
bb 50 euro a notte con prima colazione ,posto per tenere la bici lo hanno sempre, Vuoi mettere? con doccia calda ,e letto normale ? . portati qualòche scatoletta per mangiare , dei panini per toast, frutta , acqua la prendi alle fontane , con 200 euro te la cavi un paio di giorni
Per Livigno farò sicuramente così visto che vengono anche moglie e figlia :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Classifica mensile dislivello positivo