[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio perchè non sono molto esperto.
Ho un'Olympia Cslx e sulle discese troppo tecniche vado facilmente in difficoltà.
Ho pensato quindi a un telescopico per facilitarmi la vita.
Quale mi consigliereste? Con che escursione? Mi piacerebbe un qualcosa che duri ma senza dissanguarmi se possibile.
Ne ho visti alcuni senza il comando remoto, secondo voi sono un'eresia?
Grazie mille per i consigli.

Lorenzo

Mah, non sono un'eresia. Il primo telescopico che ho visto era montato sulla bici del mio socio di uscite (giant reign x) ed era col comando sotto la sella. Va bene, certo che le situazioni in cui puoi alzare/abbassare la sella in movimento sono molto limitate.

Con uno al manubrio alzi e abbassi quando vuoi, ci sono trail dove alzo e abbasso infinite volte, magari alzando solo di pochi cm eccecc, il tutto mentre cerco di andare a tutta, con quello non lo puoi fare.. Ma se non ti interessa il tempo direi che può andare, in un trail troverai sempre un pezzettino dove andando piano piano in 3-4 secondi togli la mano dal manubrio e alzi-abbassi il tutto.

Io mi sono trovato particolarmente bene con il ks dropzone, non costa moltissimo nemmeno nuovo, ha comando con cordina al manubrio, ci penserei..
Io lo avevo preso usato e l'ho ancora usato 2 anni senza mai fare nessuna manutenzione. Per me rapporto qualità prezzo ottimo, ma sicuramente ci sarà qualcuno che avrà avuto qualche problema.
 

lollo76

Biker novus
27/8/14
26
0
0
Visita sito
Grazie mille per i consigli.
Secondo te quanta escursione dovrebbe avere? Me ne hanno proposto uno con 100 mm ma non riesco a quantificare se sono sufficienti.
Di quanta manutenzione necessitano per restare efficienti?
Grazie
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Ciao a tutti,


vi chiedo un consiglio perchè non sono molto esperto.


Ho un'Olympia Cslx e sulle discese troppo tecniche vado facilmente in difficoltà.


Ho pensato quindi a un telescopico per facilitarmi la vita.

Lorenzo



Per vedere se il telescopico ti può essere d'aiuto, puoi provare ad abbassare la sella a mano prima di discese impegnative. Se vedi che è il "tuo gioco", che ti facilita la guida, pensa al telescopico.
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Grazie mille per i consigli.
Secondo te quanta escursione dovrebbe avere? Me ne hanno proposto uno con 100 mm ma non riesco a quantificare se sono sufficienti.
Di quanta manutenzione necessitano per restare efficienti?
Grazie

mah, su una front come la tua 100mm potrebbero bastare, ma se non ci sono controindicazioni anche un 125 perché no. Occhio però che il 125 sarà più lungo, cerca di capire se puoi infilarlo tutto nel telaio o se comunque puoi infilarlo abbastanza da poter poi avere la giusta posizione di pedalata una volta tutto esteso.
Manutenzione boh, del mio ks ti avevo già detto. Poi ho avuto un RS reverb da 125 mm, non mi è mai piaciuto ma in 6 mesi circa non ho dovuto fare manutenzione perché problemi gravi non ne aveva avuti (mentre a molte altre persone è successo), ora monto uno yep uptimizer da qualche mese ed è come nuovo. Ma qui i prezzi sono un po' diversi, comunque queste sono le mie esperienze quindi non so dirti di più.
Di certo anche senza avere problemi un po' di manutenzione ogni tanto non può che fare male.. Anche una forcella lavora bene dopo un anno di utilizzo ma sicuramente se la apri e fai un po' di manutenzione poi lavora meglio
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Per chi fosse interessato, 9point8 conferma il Fall Line da 175mm con consegne a partire da giugno, e conferma anche il 200mm pur senza ancora fornire una data di consegna (verosimilmente verso fine anno)
 

The_Farmer

Biker velocissimus

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
mi sembrano cifre esagerate. già da 150mm mi farebbe comodo, ma se i prezzi sono così alti mi tengo il mio attuale.
da 150mm trovi anche a 200€... non il 9.8 ovviamente. poi ora c'è il reverb da 170mm, che costerà sul mercato sicuramente meno del 9.8...
da 200mm invece non ci sono alternative per ora (va beh, per ora non c'è neanche il 9.8)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
da 150mm trovi anche a 200€... non il 9.8 ovviamente. poi ora c'è il reverb da 170mm, che costerà sul mercato sicuramente meno del 9.8...
da 200mm invece non ci sono alternative per ora (va beh, per ora non c'è neanche il 9.8)
allora aspetto ed intanto continuo ad usare il mio specy da 125.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo