[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
I teoria il LEV 125 ci sta é 201mm [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Vorrei comprare un telescopico non troppo costoso ,diciamo che il budget massimo è 200 euro (ks super natural) o qualcosa di equivalente , se poi c'è qualcosa di meno costoso ancora meglio, il mio utilizzo è fuori strada tranquillo diciamo il linea di massima sentieri o addirittura asfalto, e visto che x risparmiare vorrei acquistarlo su internet ho bisogno di essere sicuro se acquistare un 100mm o un 120, vi allegò le foto .
Il reggisella attuale arriva a fine corsa. IMG_20151110_171102.jpg
 

Allegati

  • IMG_20151110_171125.jpg
    IMG_20151110_171125.jpg
    104,8 KB · Visite: 15

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
IMG_20151110_172125.jpg
vorrei comprare un telescopico non troppo costoso ,diciamo che il budget massimo è 200 euro (ks super natural) o qualcosa di equivalente , se poi c'è qualcosa di meno costoso ancora meglio, il mio utilizzo è fuori strada tranquillo diciamo il linea di massima sentieri o addirittura asfalto, e visto che x risparmiare vorrei acquistarlo su internet ho bisogno di essere sicuro se acquistare un 100mm o un 120, vi allegò le foto .
Il reggisella attuale arriva a fine corsa. Vedi l'allegato 218505
 

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
A settembre sono stato una settimana sulle dolomiti e nei vari percorsi fatti , in discesa con la sella alta non mi sentivo sicuro per niente, quindi ho pensato alla soluzione del telescopico perché anche qui a roma ogni tanto vado x sentieri nelle montagne vicine e le discese ripide mi mettono ansia con la sella cosi alta, e spostarsi dietro la sella diventa scomodo
 

The Dream

Biker serius
2/9/14
124
0
0
Bussoleno
Visita sito
A settembre sono stato una settimana sulle dolomiti e nei vari percorsi fatti , in discesa con la sella alta non mi sentivo sicuro per niente, quindi ho pensato alla soluzione del telescopico perché anche qui a roma ogni tanto vado x sentieri nelle montagne vicine e le discese ripide mi mettono ansia con la sella cosi alta, e spostarsi dietro la sella diventa scomodo

Scusami ma solamente "pour parler", cosa intendi per fuoristrada leggeri riesci a mettere un'immagine, tanto per capire???
 

The Dream

Biker serius
2/9/14
124
0
0
Bussoleno
Visita sito
I classici sentieri segnalati che si usano x le escursioni in montagna

Allora parli già di mulattiere o "single track" non propriamente lisci e con buone pendenze.
Non come dicevi sterrati tranquilli, allora sì ci può stare il telescopico ...

Tornando ON

I riferimenti per i KS li hai direttamente sul sito con le misure, le misure sulla tua bike le devi prendere tu bene, io ho fatto così poi ho ordinato ed è andato tutto ok
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Io l'ho avuto per un anno montato di serie sulla Giant Trance, ed ha sempre funzionato egregiamente. Anche se un anno di utilizzo e' forse poco per sapere come si comporta alla distanza.

grazie, a parte il funzionamento che tutto sommato un anno non è male come test, manutenzione? ne necessita tanta? è facile da gestire senza andare dal dottore della bici?
Lo consiglieresti come acquisto?

Poi, scusa l'impertinenza l'hai cambiato perchè ?....
grazie scusa delle mille domande.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.491
3.509
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Giant Contact Switch.... qualcuno ha delle recensioni o esperienze personali con questo articolo?
io ho preso il nuovo da 150mm, ma non l'ho ancora montato.
sembra fatto abbastanza bene, a occhio sembra abbia un po' più di attrito di scorrimento del Lev che ho su altra bici, ma forse un po' di rodaggio migliora la cosa (che comunque non credo affatto sia fastidiosa).

La cartuccia è sigillata, non credo ci si possa fare alcuna manutenzione. Anche la pressione dell'aria non si regola.
Non l'ho smontato del tutto quindi non so esprimermi sulla manutenzione alla parte di scorrimento telescopico.
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
grazie, a parte il funzionamento che tutto sommato un anno non è male come test, manutenzione? ne necessita tanta? è facile da gestire senza andare dal dottore della bici?
Lo consiglieresti come acquisto?

Poi, scusa l'impertinenza l'hai cambiato perchè ?....
grazie scusa delle mille domande.
A parte il tenerlo pulito, manutenzione non ne ho fatta, e neppure ne necessitava. Ho semplicemente cambiato bici, e li e' rimasto montato. Su quella nuova il diametro non sarebbe andato bene. :-)
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
A parte il tenerlo pulito, manutenzione non ne ho fatta, e neppure ne necessitava. Ho semplicemente cambiato bici, e li e' rimasto montato. Su quella nuova il diametro non sarebbe andato bene. :-)
Puoi provare anche a chiedere nel thread della Trance 2014, modello sulla quale veniva montato di serie sulle versioni 2 ed 1 e sui modelli advanced, se qualcuno che ha la bici con questo reggisella ha riscontato problemi.
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Puoi provare anche a chiedere nel thread della Trance 2014, modello sulla quale veniva montato di serie sulle versioni 2 ed 1 e sui modelli advanced, se qualcuno che ha la bici con questo reggisella ha riscontato problemi.

gRAZIE , PROVO A CHIEDERE...quindi tutto sommato il prodotto è valido? ha grossi giochi laterali e di torsione?
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
io ho preso il nuovo da 150mm, ma non l'ho ancora montato.
sembra fatto abbastanza bene, a occhio sembra abbia un po' più di attrito di scorrimento del Lev che ho su altra bici, ma forse un po' di rodaggio migliora la cosa (che comunque non credo affatto sia fastidiosa).

La cartuccia è sigillata, non credo ci si possa fare alcuna manutenzione. Anche la pressione dell'aria non si regola.
Non l'ho smontato del tutto quindi non so esprimermi sulla manutenzione alla parte di scorrimento telescopico.

Grazie delle dritte,quindi se non ho capito male qa differenza dei top di gamma il ritorno non è regolabile...e come comando al manubrio che impressioni hai,io ho anche il manettino per il deragliatore su, credi che dia interferenza una volta montato?
ti chiedo un'altra cosa che so che tu hai okkio, è robusto? io peso solo 100kg...(a me credo basterebbe il 75 di escursione)...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.491
3.509
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Grazie delle dritte,quindi se non ho capito male qa differenza dei top di gamma il ritorno non è regolabile...e come comando al manubrio che impressioni hai,io ho anche il manettino per il deragliatore su, credi che dia interferenza una volta montato?
ti chiedo un'altra cosa che so che tu hai okkio, è robusto? io peso solo 100kg...(a me credo basterebbe il 75 di escursione)...

esatto non regoli la pressione interna e quindi la velocità di risalita, anche se puoi parzializzare con il comando remoto (se premi poco sale piano). Velocità che comunque è quella giusta secondo me, e non vedo a cosa serva poter regolare pressione se non per la manutenzione.

sul comando remoto non ho impressioni da darti, non l'ho ancora montato. per come è fatto, con il manettino del deragliatore (che però io non uso) non dovrebbe interferire.

sulla robustezza... a occhio sembra ben fatto, la testa è un pezzo unico con lo stelo ed il morsetto è a due viti molto pratico ed efficiente... resta da vedere se con l'uso dovesse prendere giochi (che al momento non ha, zero assoluto)... ma di questo non posso parlare.
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
gRAZIE , PROVO A CHIEDERE...quindi tutto sommato il prodotto è valido? ha grossi giochi laterali e di torsione?
Come ti dicevo, io mi sono trovato bene. Forse il comando potrebbe essere maggiormente ergonomico. Torsione non apprezzabile. Giochi durante l'uso, neanche. Da fermo un leggero gioco lo ha. Ma neanché il reverb che ho adesso ne è esente.
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
esatto non regoli la pressione interna e quindi la velocità di risalita, anche se puoi parzializzare con il comando remoto (se premi poco sale piano). Velocità che comunque è quella giusta secondo me, e non vedo a cosa serva poter regolare pressione se non per la manutenzione.

sul comando remoto non ho impressioni da darti, non l'ho ancora montato. per come è fatto, con il manettino del deragliatore (che però io non uso) non dovrebbe interferire.

sulla robustezza... a occhio sembra ben fatto, la testa è un pezzo unico con lo stelo ed il morsetto è a due viti molto pratico ed efficiente... resta da vedere se con l'uso dovesse prendere giochi (che al momento non ha, zero assoluto)... ma di questo non posso parlare.

Beh...dai non sembra un brutto prodotto allora...vale la pena farci un pensierino....
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
esatto non regoli la pressione interna e quindi la velocità di risalita, anche se puoi parzializzare con il comando remoto (se premi poco sale piano). Velocità che comunque è quella giusta secondo me, e non vedo a cosa serva poter regolare pressione se non per la manutenzione.

sul comando remoto non ho impressioni da darti, non l'ho ancora montato. per come è fatto, con il manettino del deragliatore (che però io non uso) non dovrebbe interferire.

sulla robustezza... a occhio sembra ben fatto, la testa è un pezzo unico con lo stelo ed il morsetto è a due viti molto pratico ed efficiente... resta da vedere se con l'uso dovesse prendere giochi (che al momento non ha, zero assoluto)... ma di questo non posso parlare.

ti chiedo solo un ultima cortesia...visto che devi ancora montarlo, sai dirmi la misura di ingombro del collarino( l'altezza per capirsi) devo capire se sommata alla corsa mi da l'altezza giusta della sella visto che non ho tanto margine in altezza...non so se mi sono spiegato....da rail sella a collarino adesso io ho circa 150 mm....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo