[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
ciao a tutti,
vorrei montare un reggisella telescopico sulla mia haibike sduro hardnine sl 29 , e vorrei cercare di capire che escursione devo prendere, pur avendo letto abbastanza sull'argomento non sono riuscito a capire molto (non ridete !!).
ho un fuorisella dal collarino alla testa del reggisella di 17,5 cm che diventano 19 cm se misuro fino al telaio della sella. su cosa mi devo orientare 100 o 125mm di escursione ? grazie a chi mi aiuta
p.s. sono ben accetti consigli anche sul telescopico da acquistare senza spendere una fortuna !!
 

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
ciao a tutti,
vorrei montare un reggisella telescopico sulla mia haibike sduro hardnine sl 29 , e vorrei cercare di capire che escursione devo prendere, pur avendo letto abbastanza sull'argomento non sono riuscito a capire molto (non ridete !!).
ho un fuorisella dal collarino alla testa del reggisella di 17,5 cm che diventano 19 cm se misuro fino al telaio della sella. su cosa mi devo orientare 100 o 125mm di escursione ? grazie a chi mi aiuta
p.s. sono ben accetti consigli anche sul telescopico da acquistare senza spendere una fortuna !!

nessuno che mi da una mano ?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ok, ma tu giochi in casa...

mmm, no, non direi

a parte che non gioco in casa visto che non sono svizzero, baso il mio giudizio sulla mera esperienza.
ne ho uno sulla yeti da mesi senza mai aver avuto un problema, manutenzione 0. ne ho comprato un altro per la ibis che sembra pure piu bello e fatto meglio (internamente). un altro lo ho preso per il mio compare da mesi che come per me mai avuto un problema. non lo abbiamo nemmeno mai oliato

se devo basare il giudizio sulla disponibilità e cortesia del proprietario, 10+. via mail mi ha sempre risposto tempo zero e dato ogni genere di info e suggerimento
 
  • Mi piace
Reactions: joydivision

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Ciao a tutti Raga....La scimmia è tornata alla carica,pensavo di averla ddomesticata e invece....mi serve un consiglio su due misure ad seguire per comprare il telescopico.
il mio attuale tubo sella misura 31mm di diametro.... e ho un un altezza da collarino a fissaggio sella di 155 mm...
Su che misure mi devo orientare per comprare un reggisella telescopico? soprattutto, avendo così poco di altezza sella....di quanto scenderebbe una volta montato...ne vale la spesa?

Sapreste indicarmi?
Grazie mille rider!!
 

Allegati

  • altezza sella.jpg
    altezza sella.jpg
    117,2 KB · Visite: 16

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ciao a tutti Raga....La scimmia è tornata alla carica,pensavo di averla ddomesticata e invece....mi serve un consiglio su due misure ad seguire per comprare il telescopico.
il mio attuale tubo sella misura 31mm di diametro.... e ho un un altezza da collarino a fissaggio sella di 155 mm...
Su che misure mi devo orientare per comprare un reggisella telescopico? soprattutto, avendo così poco di altezza sella....di quanto scenderebbe una volta montato...ne vale la spesa?

Sapreste indicarmi?
Grazie mille rider!!

Mhhh,
considerando che la foto è leggermente dall'alto, a me pare un 135/140 alle rail della sella.
 

The Dream

Biker serius
2/9/14
124
0
0
Bussoleno
Visita sito
Ciao a tutti Raga....La scimmia è tornata alla carica,pensavo di averla ddomesticata e invece....mi serve un consiglio su due misure ad seguire per comprare il telescopico.
il mio attuale tubo sella misura 31mm di diametro.... e ho un un altezza da collarino a fissaggio sella di 155 mm...
Su che misure mi devo orientare per comprare un reggisella telescopico? soprattutto, avendo così poco di altezza sella....di quanto scenderebbe una volta montato...ne vale la spesa?

Sapreste indicarmi?
Grazie mille rider!!

Qui .. http://kssuspension.com/support/tech-info/ .. nella sezione PRODUCT SPEC SHEETS trovi le misure dei vari modelli (manca il Dropzone non sò perchè) la misura G è quella che ti permette di decidere quale modello, a occhio con quella tua misura mi sà che devi stare su un 75
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Qui .. http://kssuspension.com/support/tech-info/ .. nella sezione PRODUCT SPEC SHEETS trovi le misure dei vari modelli (manca il Dropzone non sò perchè) la misura G è quella che ti permette di decidere quale modello, a occhio con quella tua misura mi sà che devi stare su un 75

fORSE STANDO ALLE MISURE mi va bene anche un 100 e avanzo ben 4mm...ovviamente mettendo tutto il canotto inserito nel telaio...se ci sta...poi è da vedere anche quello...giusto?
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
fORSE STANDO ALLE MISURE mi va bene anche un 100 e avanzo ben 4mm...ovviamente mettendo tutto il canotto inserito nel telaio...se ci sta...poi è da vedere anche quello...giusto?

Giusto, e la prova ti conviene farla per bene, un'amico ha dovuto rimuovere una delle bussole filettate porta borraccia.

Se il tubo sella attuale è sufficientemente lungo, lo puoi usare come verifica, lo cacci dentro al massimo, e segni la posizione, estrai e misuri.
 

The Dream

Biker serius
2/9/14
124
0
0
Bussoleno
Visita sito
fORSE STANDO ALLE MISURE mi va bene anche un 100 e avanzo ben 4mm...ovviamente mettendo tutto il canotto inserito nel telaio...se ci sta...poi è da vedere anche quello...giusto?

Scusami hai detto di avere 155mm, l'unico che ti permette di stare in questa misura è il LEV integra (151mm) , per quanto riguarda la misura del canotto inserito nel telaio hai ragione devi misurare lo spazio che hai senza intoppi (vedi viti portaborraccia)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo