[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.973
358
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
post indietro l'avevo già specificata...
il Turbo ha una risalita dello stelo molto più veloce, ma non che il Classic sia lento.
la differenza è che il Turbo sale azionando la leva mentre per il Classic bisogna anche leggermente appoggiare il cù sulla sella.
in ogni caso, quando la guaina del Turbo inizia a dar segni che va sostituita, per farlo tornare su devi fare come con il Classic.
l'altra differenza, che non ho mai capito, è l'innesto del cavo: a 90° per il Turbo e a 0° per il Classic (in pratica è parallelo allo stelo).
non che cambi nulla, però è più funzionale l'innesto del Classic in quanto quello del Turbo può creare qualche interferenza con il telaio, meglio con la ruota posteriore.
inoltre a mio avviso, esteticamente il Classic è meglio perchè vedi meno cavi sul telaio.
entrambi possono essere normali (2 posizioni) o multi (3 posizioni).
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
post indietro l'avevo già specificata...
il Turbo ha una risalita dello stelo molto più veloce, ma non che il Classic sia lento.
la differenza è che il Turbo sale azionando la leva mentre per il Classic bisogna anche leggermente appoggiare il cù sulla sella.
in ogni caso, quando la guaina del Turbo inizia a dar segni che va sostituita, per farlo tornare su devi fare come con il Classic.
l'altra differenza, che non ho mai capito, è l'innesto del cavo: a 90° per il Turbo e a 0° per il Classic (in pratica è parallelo allo stelo).
non che cambi nulla, però è più funzionale l'innesto del Classic in quanto quello del Turbo può creare qualche interferenza con il telaio, meglio con la ruota posteriore.
inoltre a mio avviso, esteticamente il Classic è meglio perchè vedi meno cavi sul telaio.
entrambi possono essere normali (2 posizioni) o multi (3 posizioni).
ciao
Grazie mille!:celopiùg:
 

MISTERMASS

Biker serius
26/11/10
140
5
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized epic HT
Salve ragazzi,

ieri il mio ks ha pensato bene di farmi arrabbiare :arrabbiat:

Premetto che ha sempre funzionato a meraviglia.
Decido di abbassare un pò il reggisella, quindi apro il collarino del telaio abbasso il reggisella chiudo risalgo in sella e push il sedile si abbassa senza premere il pulsante remoto.
Ho pulito il comando sotto il sedile e il pulsantino scorre bene ma non funziona il blocco. Che può essere successo? devo mandarlo in assistenza?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Salve ragazzi,

ieri il mio ks ha pensato bene di farmi arrabbiare :arrabbiat:

Premetto che ha sempre funzionato a meraviglia.
Decido di abbassare un pò il reggisella, quindi apro il collarino del telaio abbasso il reggisella chiudo risalgo in sella e push il sedile si abbassa senza premere il pulsante remoto.
Ho pulito il comando sotto il sedile e il pulsantino scorre bene ma non funziona il blocco. Che può essere successo? devo mandarlo in assistenza?

il primo controllo da fare è che l'operazione di abbassamento del reggisella non abbia implicato un impiccio del cavo che va al remoto...magari si è tirato da qualche parte sui fermi nel telaio...è solo la prima semplice ipotesi, quindi controlla che il cavo scorra liberamente.
 

MISTERMASS

Biker serius
26/11/10
140
5
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized epic HT
il primo controllo da fare è che l'operazione di abbassamento del reggisella non abbia implicato un impiccio del cavo che va al remoto...magari si è tirato da qualche parte sui fermi nel telaio...è solo la prima semplice ipotesi, quindi controlla che il cavo scorra liberamente.

la prima operazione che ho fatto, per escludere un impiccio del cavo, è di staccarlo direttamente dal reggisella.

Grazie motobimbo, hai altri suggerimenti ? spero di si dai
mi sa che si sia bloccato all'interno..
 

henryone

Biker tremendus
Mi rispondo da solo. Arrivato tramite Facebook dalla KS.<br />
<br />
<a href="http://kssuspension.com/wp-content/uploads/2012/09/MBA-Review-of-KS-LEV2.jpg" target="_blank"><a href="http://kssuspension.com/wp-content/uploads/2012/09/MBA-Review-of-KS-LEV2.jpg" target="_blank">http://kssuspension.com/wp-content/uploads/2012/09/MBA-Review-of-KS-LEV2.jpg</a></a><br />
<br />
<br />
Boda
<br />
<br />
<br />
io ho mandato in assistenza il ks e quando è tornato ho preso il lev con un delta ovviamente.<br />
Un amico monta il lev da maggio , un solo piccolo problema si è mollato il grano che tiene il cavo dentro l'attacco sul reggi nella scatoletta rossa.. uno sciocchezza.... <br />
io lo uso da poche uscite e mi sembra come il ks con il vantaggio ovvio di non avere il cavo che quando scendeva la sella si allargava e mi dava fastidio tieni presente che la ibis ha il passaggio del cavo sopra il tubo lungo e quindi doveva risalire
 
  • Mi piace
Reactions: Boda

marcoz71

Biker serius
ho appena preso il Crankbrothers Kronolog, oggi l'ho usato per la prima volta, prima su strada, poi sentiero in salita, tutto bene... in discesa poi ho iniziato ad usarlo un po' e già non tiene più la posizione più alta, dopo due pedalate scende di 3 cm buoni... bel rottame...
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Che problemi avevi avuto con il Lev?

Boda


io ho mandato in assistenza il lev e quando è tornato ho preso il lev con un delta ovviamente.
Un amico monta il lev da maggio , un solo piccolo problema si è mollato il grano che tiene il cavo dentro l'attacco sul reggi nella scatoletta rossa.. uno sciocchezza....
io lo uso da poche uscite e mi sembra come il ks con il vantaggio ovvio di non avere il cavo che quando scendeva la sella si allargava e mi dava fastidio tieni presente che la ibis ha il passaggio del cavo sopra il tubo lungo e quindi doveva risalire
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ho appena preso il Crankbrothers Kronolog, oggi l'ho usato per la prima volta, prima su strada, poi sentiero in salita, tutto bene... in discesa poi ho iniziato ad usarlo un po' e già non tiene più la posizione più alta, dopo due pedalate scende di 3 cm buoni... bel rottame...
Dicono che lo fanno tutti. Seri problemi di progetto (compatibilità dei materiali), e con quello che costa .... :spetteguless: ci si comprano due KS
 

gianluca.torino

Biker novus
12/3/12
11
0
0
torino
Visita sito
Ciao a tutti.
qualcuno ha mai provato il telescopico meccanico Ice Lift?
L'ho trovato su probikeshop e mi sembra interessante come articolo.

Sto cercando un telescopico meccanico o non da non spendere una follia da 27,2 con escursione massima da 90 mm.
Qualche suggerimento?

grazie
Gian
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ciao a tutti.
qualcuno ha mai provato il telescopico meccanico Ice Lift?
L'ho trovato su probikeshop e mi sembra interessante come articolo.

Sto cercando un telescopico meccanico o non da non spendere una follia da 27,2 con escursione massima da 90 mm.
Qualche suggerimento?

grazie
Gian

Penso sia simile a questo http://www.gd-store.it/dettagli.asp?sid=72372086120120911001206&idp=325&categoria=54 , http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=227967 se fai cerca trovi anche altri topic...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo