[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
un paio di domande.

volevo prender il Gravity dropper ma non mi sono ben chiare le differenze tra il classic e il turbo, soprattutto per quanto riguarda l'attacco del filo, quale dei due va meglio?

seconda domanda, mi piaceva anche il N4A ma è tanto peggio? in più ho il tubo da 30.9, l'adattatore funziona bene o da qualche problema?

grazie
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
la differenza sostanziale tra classic e turbo è la velocità con cui risale il reggisella. velocissimo il turbo, veloce il classic.
io ho 2 turbo perchè li ho trovati usati...
l'attacco del cavo a mio avviso è migliore quello del classic.
nel turbo è ruotato di 90° e può dare qualche fastidio con il telaio.
in ogni caso, è sempre meglio montare il GD con il cavo che si innesta dietro la sella e non davanti.
del n4a non so cosa dirti...
ciao
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Il GD lo trovi anche da 30.9 e quindi non ti serve l'adattatore. La differenza ti è già stata spiegata: nel Classic il cavo scende verso il basso, parallelo al reggisella; nel turbo è perpendicolare, a 90º rispetto al reggisella.
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
la differenza sostanziale tra classic e turbo è la velocità con cui risale il reggisella. velocissimo il turbo, veloce il classic.
io ho 2 turbo perchè li ho trovati usati...
l'attacco del cavo a mio avviso è migliore quello del classic.
nel turbo è ruotato di 90° e può dare qualche fastidio con il telaio.
in ogni caso, è sempre meglio montare il GD con il cavo che si innesta dietro la sella e non davanti.
del n4a non so cosa dirti...
ciao
tutto vero. inoltre nel classic una volta tirata la leva bisogna dare un colpetto sulla sella per sbloccarlo altrimenti non si muove.potrebbe essere una sicurezza visto che con altro reggi..(ks) mi è già successo involontariamente di sfiorare la leva e di trovarmelo alzato quando ....non era il caso...
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ragazzi siamo arrivati al momento fatidico.... lo prendo ....ma quale:specc:?
Sono ancora indeciso tra il Reverb ed il KS Lev
costano una scoppiettata tutti e due e pazienza. L'unica cosa che mi preoccupa è il problema affidabilità.
Il KS Lev mi attira per il remoto che non fa su e giù con la sella. Di suo il Reverb pare che in caso di problemi il servizio assistenza sia il top, ma questo filo che fa su e giù...due balls.


Consigli....


io sono nella tua stessa situazione.. solo che l'indecisione è tra il reverb e il Kronolog della CB.. io sono tentato al 90% dal secondo però ho dei dubbi sull'affidabilità..
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ragazzi siamo arrivati al momento fatidico.... lo prendo ....ma quale:specc:?
Sono ancora indeciso tra il Reverb ed il KS Lev
costano una scoppiettata tutti e due e pazienza. L'unica cosa che mi preoccupa è il problema affidabilità.
Il KS Lev mi attira per il remoto che non fa su e giù con la sella. Di suo il Reverb pare che in caso di problemi il servizio assistenza sia il top, ma questo filo che fa su e giù...due balls.


Consigli....

io sono nella tua stessa situazione.. solo che l'indecisione è tra il reverb e il Kronolog della CB.. io sono tentato al 90% dal secondo però ho dei dubbi sull'affidabilità..
Il Krono si consuma lo stelo e crea incazzature. Il Reverb ce l'ho e quel tubo che si piega anche vicino alla testa e che è pieno d'olio ... Ma un KS Dropzone col remoto si prende alla metà di quello che volete spendere, e sicuramente darà meno problemi, ho anche quello
 

swissman

Biker serius
Da quello he ho capito leggendo i vari commenti mi pare di intuire che Hilo Xfusion non sia gran che, anzi... mi dispiace solo che l'ho ordinato qualche giorno fà:azz-se-m:


Guarda che hai scelto bene io uso due Hilo da + di un anno , tutti e due funzionano alla grande , a quello + usato ho fatto fare una manutenzione e ingrassaggio del cavo remote . :celopiùg:
Ho degli amici che hanno preso KS ma spesso non li usano perche si trovano in assistenza :cry:
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
stavo per prenderlo anch'io, poi visto tutti i problemi che hanno sti telescopici me la sono messa via e ho comprato il gravity dropper.

IL N4A comunque è buono, l'unico neo è la larghezza, lo fanno solo da 27.5 e l'adattatore oltre a costare 15 euri non è il massimo della stabilità a quanto dicono.
poi vabbe, paga nel peso un buon 100g in più degli altri(e chi se ne frega)
magari per qualcuno poi sarà brutto, sarà meccanico e farà rumore ma funziona egregiamente.
 

axiom

Biker serius
22/3/09
145
0
0
Cagliari e Torino
Visita sito
stavo per prenderlo anch'io, poi visto tutti i problemi che hanno sti telescopici me la sono messa via e ho comprato il gravity dropper.

IL N4A comunque è buono, l'unico neo è la larghezza, lo fanno solo da 27.5 e l'adattatore oltre a costare 15 euri non è il massimo della stabilità a quanto dicono.
poi vabbe, paga nel peso un buon 100g in più degli altri(e chi se ne frega)
magari per qualcuno poi sarà brutto, sarà meccanico e farà rumore ma funziona egregiamente.

Grazie Piervi, avevo notato anch'io che serve l'adattatore. Con il Gravity dropper tutto bene? vale quello che costa??:duello:
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
Grazie Piervi, avevo notato anch'io che serve l'adattatore. Con il Gravity dropper tutto bene? vale quello che costa??:duello:

ovviamente ho aspettato un'offerta per compralo ad un prezzo più accettabile... (l'ho pagato 210, il N4A con adattatore mi sarebbe costato 130-140)
ho il turbo da 5 pollici(4 sarebbero stati sufficienti) funziona perfettamente, confermo che il gioco laterale della sella è inesistente
il meccanismo fa un "bel" rumore ma sembra a prova di bomba.
il "problema" del cavo che esce a 90° è più che altro estetico.

in ogni caso mi pare che il problema dei telescopici sia l'affidabilità, cosa su cui non posso esprimermi avendolo comprato da poco.
 

Stevesea

Biker serius
Ciao a tutti,
mi è stato regalato il reggisella Gravity Dropper Classic nella versione 400
mm e l'ho montato. E' fantastico, utilissimo, solido e non fa il benchè minimo gioco .. nemmeno i pochi millimetri risontrati su Ks e CB. Ho solo una domanda .. quello che mi è stato regalato è la versione "Multi" (sulla scatola è così indicato)... ma io riesco a bloccarlo solo in due posizioni .. tutto su e tutto giù . Va settata la posizione intermedia? E se si.. come si fa??
Grazie
 

axiom

Biker serius
22/3/09
145
0
0
Cagliari e Torino
Visita sito
ovviamente ho aspettato un'offerta per compralo ad un prezzo più accettabile... (l'ho pagato 210, il N4A con adattatore mi sarebbe costato 130-140)
ho il turbo da 5 pollici(4 sarebbero stati sufficienti) funziona perfettamente, confermo che il gioco laterale della sella è inesistente
il meccanismo fa un "bel" rumore ma sembra a prova di bomba.
il "problema" del cavo che esce a 90° è più che altro estetico.

in ogni caso mi pare che il problema dei telescopici sia l'affidabilità, cosa su cui non posso esprimermi avendolo comprato da poco.

Grazie Piervi, veramente gentile. Confermo, dalla piccola indagine pre-acquisto che ho avviato, che in fondo il problema centrale dei reggisella telescopici è l'affidabilità. Qualcuno ha ulteriori riscontri in merito al not4all?? :duello:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ciao a tutti,
mi è stato regalato il reggisella Gravity Dropper Classic nella versione 400
mm e l'ho montato. E' fantastico, utilissimo, solido e non fa il benchè minimo gioco .. nemmeno i pochi millimetri risontrati su Ks e CB. Ho solo una domanda .. quello che mi è stato regalato è la versione "Multi" (sulla scatola è così indicato)... ma io riesco a bloccarlo solo in due posizioni .. tutto su e tutto giù . Va settata la posizione intermedia? E se si.. come si fa??
Grazie

Io ho modificato il mio Turbo portandolo da 70 a 100 mm e quindi adesso ho 3 posizioni: tutto su, - 3 cm (foro preesistente) e - 10 cm.

Di tanto in tanto utilizzo la seconda posizione, ma devo cercarla in questo modo:
aziono il comando di sblocco
faccio scorrere il reggisella con il sedere (trattenendo la risalita verso l'alto, oppure spingendolo lentamente verso il basso)
appena la sella inizia a muoversi, rilascio il comando a manubrio
cerco il foro intermedio
la sella si blocca automaticamente

Non so se vale anche per i Multi, ma se così fosse è un'operazione un po' macchinosa e non mi piace l'idea che il perno sfreghi sul tubo interno alla ricerca del foro.

Alla fine però lo trovo uno sfizio utile.
 

Stevesea

Biker serius
Allora, ho provato a fare come mi hai detto ... ed ho trovato la terza posizione. Quindi direi proprio che funzioni come tu hai ipotizzato.
Comunque a me piace un sacco ... il funzionamento é semplice e preciso, come ho già detto zero "giochi" laterali .. e il cavo fermo é una bella comodità.
Grazie per la dritta .. ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo