[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
azz, ho cannato, credevo che kona anche quest'anno usasse 27,2 ma sta volta una 30,9 comunque la scielta rimane sempre tra questi 2 per il prezzo me lo fa uguale, ma forse prendo l'XFUSION perhcè non ho abbastanza fuorisella per fare 125mm di escursione.
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
Ciao a tutti,
sbaglio o la guida della mia sella è troppo grassa per il Joplin 3??? :nunsacci:
Non riesco a farcela entrare decentemente..ma come è possibile? Sbaglio qualcosa o mi devo limare la sella??? (momento di disperazione...).
Grazie a tutti per eventuali suggerimenti...

 

Allegati

  • P1030086.jpg
    P1030086.jpg
    47 KB · Visite: 29

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
eh. già
quei carrelli sono una scocciatura per i reggisella con guanciali laterali... ma il sellino stà fermo o scivola indietro ? comunque il problema è anche funzionale di carico, in questo modo le guancette lavorano male e rischi di spaccarle
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
infatti ho provato ad usarlo ieri ma non tiene..cambia l'inclinazione della sella dopo un po (non scivola avanti o indietro, ma ruota). E non posso di certo stringere la vite come un forsennato se no lo romperei...
Quindi non ci sono soluzioni? O cambio sella o cambio reggisella? O se con una fresa togliessi quel mm di troppo al carrello? E' un'idea del tutto assurda? (Ammesso che con la fresa si possa lavorare il titanio..quello non lo so!)

eh. già
quei carrelli sono una scocciatura per i reggisella con guanciali laterali... ma il sellino stà fermo o scivola indietro ? comunque il problema è anche funzionale di carico, in questo modo le guancette lavorano male e rischi di spaccarle
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
infatti ho provato ad usarlo ieri ma non tiene..cambia l'inclinazione della sella dopo un po (non scivola avanti o indietro, ma ruota). E non posso di certo stringere la vite come un forsennato se no lo romperei...
Quindi non ci sono soluzioni? O cambio sella o cambio reggisella? O se con una fresa togliessi quel mm di troppo al carrello? E' un'idea del tutto assurda? (Ammesso che con la fresa si possa lavorare il titanio..quello non lo so!)

Sicuro puoi limarlo, ma poi, secondo me, andresti ad indebolire con il rischio di rotture, probabilmente la cosa più semplice è cambiare sella....
 
  • Mi piace
Reactions: mrwest77

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Buongiorno a tutti

vorrei regalarmi il reggisella telescopico ma ho un dubbio.
Avendo la bici che di serie ha il reggisella con testa arretrata sono obbligato a prendere anche il telescopico con la testa arretrata oppure va bene anche quello con la testa in asse? perchè con la testa in asse ce ne sono parecchi tra cui scegliere, con la testa erretrata mi pare ci sia solo il KS

Grazie :-)
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Aggiornamento (triste) sul mio Reverb preso a gennaio.

Domenica durante un giro "lungo", il reggisella ha via via perso efficienza, prima si alzava e abbassava solo se accompagnato a mano.
Infine il comando è divenuto del tutto inefficiente, rimanendo il reggisella svincolato e andando su e giù senza alcun bloccaggio.
Sinceramente non ho messo mano a niente, l'ho riportato al sivende, il quale mi ha comunicato l'invio per la riparazione in garanzia :-(

Sperem :prega:
Nik
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
Buongiorno a tutti

vorrei regalarmi il reggisella telescopico ma ho un dubbio.
Avendo la bici che di serie ha il reggisella con testa arretrata sono obbligato a prendere anche il telescopico con la testa arretrata oppure va bene anche quello con la testa in asse? perchè con la testa in asse ce ne sono parecchi tra cui scegliere, con la testa erretrata mi pare ci sia solo il KS

Grazie :-)

dipende se adesso ti trovi bene con l'arretrato. Se pedali bene ed hai il baricentro ben centrato ecc. direi che è meglio acquistare sempre un arretrato, viceversa se ti senti "troppo indietro" puoi acquistare un testa in asse.
Tuttavia, se adesso hai un arretrato ed il sellino tutto avanti puoi acquistare un testa in asse posizionando il sellino più indietro.

Che diametro utilizza la tua bike ?

Con testa arretrata c'è il KS, Joplin, X-Fusion ( appena arretrata )
con testa in asse c'è il KS, BlacX, Reverb
se ne ho dimenticato qualcuno correggetemi ;-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Aggiornamento (triste) sul mio Reverb preso a gennaio.

Domenica durante un giro "lungo", il reggisella ha via via perso efficienza, prima si alzava e abbassava solo se accompagnato a mano.
Infine il comando è divenuto del tutto inefficiente, rimanendo il reggisella svincolato e andando su e giù senza alcun bloccaggio.
Sinceramente non ho messo mano a niente, l'ho riportato al sivende, il quale mi ha comunicato l'invio per la riparazione in garanzia :-(

Sperem :prega:
Nik

Se il negoziante non traccheggia con la spedizione, tra una settimana - dieci giorni al massimo ce l'hai. AMG ripara con questi tempi, almeno su forcelle e ammortizzatori.
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
52
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Aggiornamento (triste) sul mio Reverb preso a gennaio.

Domenica durante un giro "lungo", il reggisella ha via via perso efficienza, prima si alzava e abbassava solo se accompagnato a mano.
Infine il comando è divenuto del tutto inefficiente, rimanendo il reggisella svincolato e andando su e giù senza alcun bloccaggio.
Sinceramente non ho messo mano a niente, l'ho riportato al sivende, il quale mi ha comunicato l'invio per la riparazione in garanzia :-(

Sperem :prega:
Nik

Non so se sia il tuo caso ma su mtbr molti fanno lo spurgo per ripristinare l'efficienza, questo è il topic ad hoc [url]http://forums.mtbr.com/showthread.php?t=660853&goto=newpost[/URL]
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
etro della mia è 30.
dipende se adesso ti trovi bene con l'arretrato. Se pedali bene ed hai il baricentro ben centrato ecc. direi che è meglio acquistare sempre un arretrato, viceversa se ti senti "troppo indietro" puoi acquistare un testa in asse.
Tuttavia, se adesso hai un arretrato ed il sellino tutto avanti puoi acquistare un testa in asse posizionando il sellino più indietro.

Che diametro utilizza la tua bike ?

Con testa arretrata c'è il KS, Joplin, X-Fusion ( appena arretrata )
con testa in asse c'è il KS, BlacX, Reverb
se ne ho dimenticato qualcuno correggetemi ;-)


il diametro della mia dovrebbe essere 30.9, grazie della delucidazione :-)
 

Novel

Biker serius
25/9/09
193
2
0
Veneto
Visita sito
La settimana scorsa ho ordinato un KS i900r e oggi mi scrivono che non è più disponibile... sperando che non sia un pesce d'aprile, a questo punto visto che l'utilizzo che ne farò non sarà "estremo", pensavo di ripiegare su quello senza comando remoto... ho letto il 3ad tempo fa ma non ricordo se il KS i900 è possibile renderlo a comando remoto con un kit... se dovessi un domani avvertirne l'esigenza.
Grazie.
Ciao.
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Ho montato un KS da circa una settimana... penso che senza comando remoto abbia poco senso di esistere. In certi punti tirare via una mano dal manubrio può essere impegnativo!

Ah.... mai avrei pensato che potesse creare dipendenza in così poco tempo un accessorio del genere!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo