[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
dopo tanto leggere e girare, mi sono bloccato sulla indecisione tra questi 2 reggisella:
- RS Reverb;
- KS i900r;

io non giro quasi mai in condizioni di fango estremo. Consigliatemi....
Tanx

Da quando ho comprato il Reverb, montato sulla mia front 29er con cui faccio di tutto, ho avuto poche occasioni di test: l'ho utilizzato 6-7 volte, però devo dire che le uscite sono state molto fangose e abbastanza probanti, su percorsi magari brevi ma con tratti abbastanza tecnici.

Devo dire che il sistema è perfetto, sia in attivazione che in disattivazione. Una volta ripulita la mtb, e passato un panno giusto per togliere l'acqua, il sistema non ha presentato inconvenienti di sorta per ora.
Unico appunto, la distanza del pulsante dalla manopola, che vedrò di ovviare togliendo gli "indicatori" della marca dai manettini dell'XT in modo da avvicinare il comando remoto e essere ancora più rapido nell'innesto.

Infine, io direi Reverb da quanto sopra riportato, per ora ne sono soddisfatto.

Qualora vi siano "novità" sul mio telescopico non mancherò di aggiornare il thread.

Nik
 

pirs75

Biker perfektus
Da quando ho comprato il Reverb, montato sulla mia front 29er con cui faccio di tutto, ho avuto poche occasioni di test: l'ho utilizzato 6-7 volte, però devo dire che le uscite sono state molto fangose e abbastanza probanti, su percorsi magari brevi ma con tratti abbastanza tecnici.

Devo dire che il sistema è perfetto, sia in attivazione che in disattivazione. Una volta ripulita la mtb, e passato un panno giusto per togliere l'acqua, il sistema non ha presentato inconvenienti di sorta per ora.
Unico appunto, la distanza del pulsante dalla manopola, che vedrò di ovviare togliendo gli "indicatori" della marca dai manettini dell'XT in modo da avvicinare il comando remoto e essere ancora più rapido nell'innesto.

Infine, io direi Reverb da quanto sopra riportato, per ora ne sono soddisfatto.

Qualora vi siano "novità" sul mio telescopico non mancherò di aggiornare il thread.

Nik

tanx, sono i pareri di funzionamento che voglio sentire
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

Io presi il ks-750, l'entry level di KS che aveva lo stesso sistema a molla e posso dirti che era una vera ciofega!
Durissimo da fare scendere e spesso da solo si ristendeva.
Ti consiglio di risparmiare qualche soldino in più e fartene uno come si deve, meglio se con remoto.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
ma reggisella telescopici per tubo di dimensione 27.2 cosa c'è?
solo il ks ?

chi ce l'ha, come si trova? funziona bene e non si blocca?

e, nota dolente, manutenzione ? di cosa ha bisogno ?

grazie:celopiùg:
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
ma reggisella telescopici per tubo di dimensione 27.2 cosa c'è?
solo il ks ?

chi ce l'ha, come si trova? funziona bene e non si blocca?

e, nota dolente, manutenzione ? di cosa ha bisogno ?

grazie:celopiùg:

da 27.2 c'è il KS i7-r, l' Hilo della X-fusion, se non erro anche il Gravity Dropper e "per ultimo" il modello economico della N4A linkato da lello-pista.
Tra l'altro giusto ieri ho publicato un "test" con valutazioni personali.
TEST N4A
 

lello-pista

Biker superis
22/2/11
469
0
0
vesuvio
Visita sito
da 27.2 c'è il KS i7-r, l' Hilo della X-fusion, se non erro anche il Gravity Dropper e "per ultimo" il modello economico della N4A linkato da lello-pista.
Tra l'altro giusto ieri ho publicato un "test" con valutazioni personali.
TEST N4A

ottimo test, scusatemi, ma nelle prossime realizzazioni la boccola invece di farla in plastica non si puo' fare in bronzo???

cosi' magari è + precisa e i 4 mm di gioco laterale possono diminuire ;)

magari si potrebbero vendere come accessorio

inoltre non è ke avreste una foto di questa boccola?

grazie
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
appena ho un'attimo edito on-line le foto del prodotto smontato, per evitare il gioco laterale ci vorrebbero le guide in ferro un pò più "precise" come dimensione rispetto alle attuali in materiale plastico, comunque sono tutte cose che discuterò con il produttore.
 

lello-pista

Biker superis
22/2/11
469
0
0
vesuvio
Visita sito
bene, attendo foto da smontato cosi' da valutare se posso costruirmi le guide in bronzo autolubrificante e poi te lo ordino ;)

ma ci sono problemi ai fini della garanzia se tolgo l'anidizzazione rossa???? ( proprio nn mi piace ) eheheh
 

lello-pista

Biker superis
22/2/11
469
0
0
vesuvio
Visita sito
io uso questa posizione di sella, dite ke montando un telescopico con attacco centrale e non arretrato andrei bene??? nello specifico il n4o


im1glw.jpg
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Qualcuno ha mai visto o utilizzato il reggisella telescopico della DNM?

Ho chiesto info alla DNM Supension per degli ammo a molla...loro mi hanno risposto mandandomi il listino e spulciandolo ho notato che hanno un reggisella telescopico, che oltretutto non compare nemmeno sul loro sito....

Ogni info è ben accetta
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
il DNM è molto bello esteticamente, veramente ben curato, noi abbiamo avuti in mano i "prototipi" pre-produzione. I primi pezzi arriveranno in Italia verso metà Aprile.
Escursione da 110mm, funzionamento Idraulico, comando remoto, testa arretrata, diametri da 30.9, 31.6 ed anche 34.9mm
Esteticamente è molto simile al Ks I900-R, con un filo di escursione in meno ma ha una ghiera molto robusta a sezione maggiorata per incrementarne la rigidità torsionale ed "annullare" l'effetto rotazione sellino.
I prezzi saranno di 158,00 euro in versione con leva sotto-sella e 198,00 euro in versione con comando remoto. Probabilmente arriveranno con parti anodizzate in colore blu.

http://www.dnmshock.com/bike-seat-post/asp.htmlhttp://www.dnmshock.com/bike-seat-post/asp.html

DNM_SEATPOST.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: mrwest77

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
il DNM è molto bello esteticamente, veramente ben curato, noi abbiamo avuti in mano i "prototipi" pre-produzione. I primi pezzi arriveranno in Italia verso metà Aprile.
Escursione da 110mm, funzionamento Idraulico, comando remoto, testa arretrata, diametri da 30.9, 31.6 ed anche 34.9mm
Esteticamente è molto simile al Ks I900-R, con un filo di escursione in meno ma ha una ghiera molto robusta a sezione maggiorata per incrementarne la rigidità torsionale ed "annullare" l'effetto rotazione sellino.
I prezzi saranno di 158,00 euro in versione con leva sotto-sella e 198,00 euro in versione con comando remoto. Probabilmente arriveranno con parti anodizzate in colore blu.

[url]http://www.dnmshock.com/bike-seat-post/asp.html[/URL]

DNM_SEATPOST.jpg

Peso con comando remoto ?
 

lello-pista

Biker superis
22/2/11
469
0
0
vesuvio
Visita sito
il DNM è molto bello esteticamente, veramente ben curato, noi abbiamo avuti in mano i "prototipi" pre-produzione. I primi pezzi arriveranno in Italia verso metà Aprile.
Escursione da 110mm, funzionamento Idraulico, comando remoto, testa arretrata, diametri da 30.9, 31.6 ed anche 34.9mm
Esteticamente è molto simile al Ks I900-R, con un filo di escursione in meno ma ha una ghiera molto robusta a sezione maggiorata per incrementarne la rigidità torsionale ed "annullare" l'effetto rotazione sellino.
I prezzi saranno di 158,00 euro in versione con leva sotto-sella e 198,00 euro in versione con comando remoto. Probabilmente arriveranno con parti anodizzate in colore blu.

[url]http://www.dnmshock.com/bike-seat-post/asp.html[/URL]

DNM_SEATPOST.jpg
bello e buon prezzo, mannaggia ai miei 27.2!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo