[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

Novel

Biker serius
25/9/09
194
4
0
Veneto
Visita sito
Vi chiedo un consiglio: ho un fuorisella di 19 cm esatti tra il collarino e il punto di fissaggio della sella, prendendo in mano un KS da 125 mm si misurano alla massima estensione proprio 19 cm dal punto di inserimento massimo al punto di fissaggio della sella. In teoria quindi inserendo tutto il tubo e alla massima estensione la sella sarebbe all'altezza giusta, anche se nelle FAQ di 4guimp si parla di fuorisella di almeno 20 cm per questo modello.
C'è qualche controindicazione a prendere quello da 125 mm piuttosto che quello da 100?
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
nonn so se sto facendo confusione ma dove c'è la testa per l'aggancio della sella è presente una specie di serbatoio (almeno dalla foto) http://www.kssuspension.com/posts.html#5[url]http://www.kssuspension.com/posts.html#5[/URL] supernatural 272


Il serbatoio che vedi è quello che contiene l'idraulica per il funzionamento che hanno dovuto mettere lì perchè il 27,2 ha troppo poco spazio all'interno a causa appunto del ridotto diametro del reggisella.
 

a.came

Biker novus
28/11/05
43
0
0
Ancona
Visita sito
ragazzi ho sulla bike un xfusion Hilo che presenta un leggero movimento orizzontale della sella dovuto alla rotazione del tubo che sostiene la sella e che scorre salendo e abbassandola.
l'Hilo è nuovo ed ho effettuato tre uscite soltanto essendo montato di serie su una GT force nuova di pacca.
Il difetto , in certe posizioni di pedalata, crea un fastidioso tac-tac, cosa mi consigliate di fare? devo andare dal si vende per farmelo sostituire?
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Ma è normale che il mio X-Fusion Hilo da 27.2 quando scende, in particolar modo se la prima volta dopo parecchi minuti, fa un fastidioso cigolio e soprattutto è lentissimo a risalire? la prima metà sale velocemente ma per farlo estendere completamente devo restare fuori sella per 4-5 secondi.
Devo forse variare leggermente la pressione (anche se sulle istruzioni ho letto che bisogna mantenere 25 psi)?

Preciso che il reggisella è nuovo, ho fatto 3 uscite, il collarino credo non sia troppo stretto (ho usato il carbogrip come prescritto e sono al limite per evitare che lo stesso ruoti o scenda).
Grazie
E.

ps: anche il mio ha un leggerissimo gioco di rotazione laterale della sella ma che non si sente assolutamente durante la pedalata.
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
No, non ho lubrificato lo stelo. Serve un grasso specifico o posso mettere anche grasso al teflon? Ma la pressione deve rimanere assolutamente sempre a 25psi?

personalmente preferiamo utilizzare lubrificanti non grassi, al massimo un velo di grasso al teflon, per la pressione puoi anche "esagerare" di qualche psi ma probabilmente adesso non sarà a 25, riesci a verificare ?
 
  • Mi piace
Reactions: ET

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
personalmente preferiamo utilizzare lubrificanti non grassi, al massimo un velo di grasso al teflon, per la pressione puoi anche "esagerare" di qualche psi ma probabilmente adesso non sarà a 25, riesci a verificare ?

per la pressione verifico entro il week-end... non appena trovo la pompa x forcelle che devo aver sepolto da qualche parte :azz-se-m:
Intanto grazie mille per i chiarimenti!
E.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo