[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

Mexico

Biker serius
12/1/11
277
0
0
Marche e Umbria
Visita sito
Un aiuto rapido e veloce.
Sono in procinto di acquistare un rock shox reverb, diametro 31.6mm, escursione 125mm e fino a qui ci sono ma in base a cosa scelgo la lunghezza 380mm, 420m?
Misuro il mio attuale reggi sella? è in base alla lunghezza attuale scelgo l'uno o l'altro?
Devi verificare che in posizione sulla bici, il reggi sia inserito almeno il minimo richiesto. Mi pare 8 o 10 cm
 

lello-pista

Biker superis
22/2/11
469
0
0
vesuvio
Visita sito
ricevuto reggisella n4a
davvero 1 ottimo prodotto
stasera descrizione + completa e foto, ora scappo in palestra

gli scettici possono benissimo spendere solo 95€,

1 accenno:
il gioco della punta nel mio non era di 4 mm ma meno di 2!!!!! ( ps sono tornitore di professione e lavoro coi centesimi di millimetro tutti i giorni e so "LEGGERE 1 MISURA" :) )

a dopo ;)
 

lello-pista

Biker superis
22/2/11
469
0
0
vesuvio
Visita sito
eccomi di ritorno dalla palestra e scrivo 4 righe su questo prodotto (reggisella telescopico n4a)
preciso ke io l'ho acquistato pagando come tutti (anzi,sul forum ci sono le spedizioni omaggio, mantre io prendendolo su ebay non ho avuto questo privilegio, purtroppo ho letto dopo dell'offerta x noi utenti del forum)
scrivere questo ke leggerete su questo prodotto è solo per far partecipi tutti delle mie impressioni e non per una sorta di "sponsorizzazione"


tanto per iniziare, come vedete in foto tutte le parti rosse anodizzate le ho spazzolate facendole alluminio naturale, purtroppo le cosette colorate proprio non le sopporto!!!

parto dal comando al manubrio che è davvero comodo da istallare dato che ha il collarino apribile e con l'interno zigrinato ke permette un ottimo fissaggio, forte e preciso

il reggisella ha una escursione di 90 mm ke a mio avviso sono giusti, poi anke stringendo bene il collarino la corsa è sempre lineare , io pero' per evitare che potesse rimanere bloccato ho avvitato il tappo inferiore che serve a caricare la molla interna

per permettere lo sbloccaggio della corsa sia per la salita che per la discesa si deve premere sulla sella (nulla di faticoso o innaturale) mentre si tiene sotto forza il comando al manubrio

sembrerebbe una cosa complesa ma davvero dopo 3 prove viene naturale

to be continued........mia figlia kiama ;)
 

lello-pista

Biker superis
22/2/11
469
0
0
vesuvio
Visita sito
rieccomi:

il tutto è abbastanza preciso ed i giochi laterali in punta sono di circa 2 mm ( 1 mm x parte)

il sistema di fissaggio sella è semplice e funzionale

inoltre anke senza usare il collante spray carbogrip il reggisella sembra rimanere al suo posto senza muoversi nel telaio

logicamente mi riservo di aggiungere altre info sul prodotto dopo averlo usato x quanke ora domenica!!!

magari puo' anke essere che un giorno passero' ad un prodotto di fascia superiore,spendendo quasi 3 volte questa cifra, ma almeno spendendo poco adesso sapro' cosa aspettarmi dall'uso di questo tipo di accessorio

io per adesso non sono affatto pentito di aver preso un prodotto considerato da molti "di fascia bassa"

se avete cose da kiedere, fatelo pure, no problem!!!

33tgww0.jpg

zswwly.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: =[$Eçt0R]=

lello-pista

Biker superis
22/2/11
469
0
0
vesuvio
Visita sito
aggiornamento, dopo un po di fuoristrada il reggisella iniziava a scendere nel telaio
complice il fatto ke il diametro esterno è di 27.05 e non di 27.20, ma c'è da dire che il mio vekkio fisso era comunque da 27.10 quindi tutti sotto i fatidici 27.20

pero' ho risolto la cosa usando il carbogrip e mettendo due strisce di nastro isolante spesso 0.10 ( posizionato come nella foto sotto) in maniera da creare meno spazio vuoto possibile

adesso il tutto e ban fissato e allentando il collarino il reggiella non si muove, mentre prima scendeva subito verso il basso da solo

lo scorrimento del telescopico è sempre + lineare ( si sta rodando il tutto) e si puo' stringere il collarino sempre un po' in + per fissarlo sempre meglio

domenica prova di diverse ore in off-road e postero' le nuove impressioni ;)
 

lello-pista

Biker superis
22/2/11
469
0
0
vesuvio
Visita sito
altra cosa ke avevo dimenticato
ho dovuto limare un po di alluminio (circa 1mm)dalla parte smontabile del collarino nel punto indicato dalla freccia verde dato ke toccava il punto del comando mobile rosso indicato dalla freccia rossa

è una sciocchezza ma io son molto preciso e questa cosa poteva "maltrattare" il comando graffiandolo

zmjj11.jpg
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Ok ma questo posso farlo dopo l'acquisto! Ma prima, visto che lo prenderei da internet

Devi misurare quello che hai ora sulla bici!!!!

Misuri in posizione di pedalata la porzione di reggisella che esce dal telaio misurando da dove esce dal telaio fino metà del carrello della sella.
Alla misura precedente devi sommare ALMENO 8 o 10 cm, sono un vincolo del telaio, è l'affondamento minimo che il reggi deve avere nel telaio.

Sommi i due valori e sai qual'è la lunghezza minima che ti serve.
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
Devi misurare quello che hai ora sulla bici!!!!

Misuri in posizione di pedalata la porzione di reggisella che esce dal telaio misurando da dove esce dal telaio fino metà del carrello della sella.
Alla misura precedente devi sommare ALMENO 8 o 10 cm, sono un vincolo del telaio, è l'affondamento minimo che il reggi deve avere nel telaio.

Sommi i due valori e sai qual'è la lunghezza minima che ti serve.

Perfetto, grazie
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
ciao ragazzi, non ho letto il post, ma ho una domanda volante, doma devo scegliere il reggisella telescopico da 27,2 per la mia bike, consigliate l'X-fusion o il KS? la scelta è solo limitata a questi 2 perchè ilmio negoziante tiene solo questi per questa misura.
 

defraz

Biker serius
29/6/08
262
13
0
chiavari (GE)
Visita sito
Bike
Intense Uzzi 2011; Yeti 575 2010; Corsair Konig 2009; Banshee Morphine 2007; Marin Team Issue 1994; Cinelli Ottomilauno 1988
ciao ragazzi, non ho letto il post, ma ho una domanda volante, doma devo scegliere il reggisella telescopico da 27,2 per la mia bike, consigliate l'X-fusion o il KS? la scelta è solo limitata a questi 2 perchè ilmio negoziante tiene solo questi per questa misura.

Io ho l'xfusion, costa un po' di meno, peso siamo li forse pesa un po' meno, secondo me la differenza fondamentale è che è molto più lungo del ks e la distanza a cui sta la sella quando è tutto esteso rispetto al collarino (massimo inserimento) è leggermente maggiore rispetto al KS, inoltre l'attacco sella è appena arretrato (qualche mm) mentre nel ks è in linea perfetto.
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
Io ho l'xfusion, costa un po' di meno, peso siamo li forse pesa un po' meno, secondo me la differenza fondamentale è che è molto più lungo del ks e la distanza a cui sta la sella quando è tutto esteso rispetto al collarino (massimo inserimento) è leggermente maggiore rispetto al KS, inoltre l'attacco sella è appena arretrato (qualche mm) mentre nel ks è in linea perfetto.

esteticamente il KS ha le parti anodizzate Rosse mentre X-Fusion sono Nere, inoltre il Ks ha il serbatoio esterno di recupero olio che a parer mio è un pò bruttino mentre l'Hilo è "normale".
Secondo me, in versione da 27.2, è meglio l' Hilo... per prezzo, estetica e tipo di bloccaggio sella.
 

Konatore

Biker serius
7/1/11
153
0
0
in camper
Visita sito
esteticamente il KS ha le parti anodizzate rosse mentre X-Fusion sono silver, inoltre il Ks ha il serbatoio esterno di recupero olio che a parer mio è un pò bruttino mentre l'Hilo è "normale".
Secondo me, in versione da 27.2, è meglio l' Hilo... per prezzo, estetica e tipo di bloccaggio sella.



quoto x Hilo XFusion , da ca. un mese uso un 27.2 remote e devo dire che funziona benissimo . :celopiùg: ahhhh dimenticavo il mio peso ..oltre 80 kg :- (
 

Gibrus

Biker serius
3/1/09
188
0
0
Arezzo
Visita sito
Io ho l'xfusion, costa un po' di meno, peso siamo li forse pesa un po' meno, secondo me la differenza fondamentale è che è molto più lungo del ks e la distanza a cui sta la sella quando è tutto esteso rispetto al collarino (massimo inserimento) è leggermente maggiore rispetto al KS, inoltre l'attacco sella è appena arretrato (qualche mm) mentre nel ks è in linea perfetto.

Però se non erro l'Hilo c'è solo con estensione da 10 cm., mentre il KS arriva anche a 12,5 cm.
 

Classifica mensile dislivello positivo