[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


retrovertigo

Biker popularis
29/8/08
87
1
0
Milano
Visita sito
Mi inserisco nell'argomento.
Mi son trovato l'Enduro 08 in box con un KS con comando remoto montato (regalo!!!) :maremmac:
L'ho testato solo da fermo e mi sembra ben fatto.
Chi l'ha montato ha fatto un buon lavoro (2 fascette praticamente invisibili) però, siccome come tutti ho i miei turbamenti, ho notato che il cavo, che sale da destra, nel momento in cui abbasso la sella a causa della chiusura del collarino fa una curva verso l'esterno.
Nessuno ha notato questo inconveniente?
Siccome ho il timore di prenderlo dentro :paur:, pensavo di cambiare collarino con uno di quelli nuovi con l'asola per far passare il cavo.
Ne vale la pena?
Voi che avete fatto?
Avete girato il collarino?:nunsacci:
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
il ks i7 penso sia già disponibile (annunciato per la primavera 2010!) dato che qualcuno un po' di pagine indietro diceva d'averlo montato...
è distribuito da 4Guimp.
ne ho appena visto uno su eBay a 229€, in UK è prezzato circa 180£, quindi analogo.
non conoscevo invece questo:
http://www.rasebike.com/
caruccio e pesantino ma con ben 9" (23cm) di escursione e con un sistema di funzionamento simile al GD
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
il gravity dropper ora esiste anche con 125 mm di escursione, multiposizione (tutto esteso, abbassato di 2.5cm, abbassato di 12,5cm), 30.9 di diametro.

difetti del dropper: su tubi sella molto inclinati e biker pesante ed aggressivo, si rompe a volte lo stelo del reggisella quando montato in maniera tradizionale. la soluzione e' girare il reggisella in modo che i fori nello stelo, presenti per consentire alla spinetta di infilarcisi e fissare il reggisella in quella posizione, guardino dietro e non piu' davanti, cosi' il peso del biker tende a premerli e non a tirarli (facendoli venare e portando alla rottura).

tra l'altro quando spallo la bike con il comando in avanti mi da un po fastidio...proverò a girarlo dietro come dici tu.
 

gaspa83

Biker popularis
9/7/10
86
0
0
Cadore
Visita sito
riporto le mie conoscenze e Personali considerazioni in merito ai prodotti.
Sarebbe bello che ogni Biker possessore di un telescopico aggiunga commenti e/o info per chiarirci un pò le idee su questi prodotti.
Uso dei + e dei - come "valutazione", metto dei ? dove non conoscendo bene il prodotto preferisco attendere altri utenti.

grazie per il bel lavoro che hai fatto, mi sono fatto una panoramica sulle varie offerte.
Sarebbe bello che il post fosse messo più in evidenza da qualche parte (se non lo è già).
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
grazie per il bel lavoro che hai fatto, mi sono fatto una panoramica sulle varie offerte.Sarebbe bello che il post fosse messo più in evidenza da qualche parte (se non lo è già).
grazie mille.

A me piacerebbe un sacco che i possessori dei vari modelli postino le loro impressioni e sopratutto i loro commenti riguardo a quanto ho scritto io, cioè non credo di avere """azzeccato""" tutti i lati positivi/negativi. Sicuramnete c'è ancora qualcosa da aggiungere o modificare.

:-)
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
aggiungo le mie considerazioni sul GD Turbo:
+ disponibile x 27.2
+ meccanico e affidabile
+ manutenzione semplice (il cavo è quello del deragliatore)
+ cavo a posizione fissa (non spancia abbassando)
+ disponibile in versione con posizione intermedia
+ molto veloce in risalita
- leva con corsa troppo lunga
- leva scomoda con gripshift (esiste però una leva dedicata)
- innesto cavo a 90° (in avanti non è comodo spallando la bici e indietro rischia di toccare contro la ruota in compressione del carro).

se avessi potuto scegliere (l'ho preso usato) avrei preferito la versione Classic che ha l'innesto cavo meno invasivo.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Su mtbr mi sono imbattuto in un post che riporta il risultato di un test che compare sul numero di novembre della rivista tedesca Mountainbike. In breve: ha vinto il Reverb ed è stato segnalato il Joplin. Male l'X-Fusion ed il Blacx (e questo mi spiace... sulla carta mi sembrava quello più appetibile: meccanico, cavo ancorato alla parte ferma...).

Ecco i risultati completi:

1. Service
2. Functionality
3. Travel
4. Weight
5. Installation and product quality

-Blacx Jewel AM
1. 1/5
2. 3/5
3. 4/5
4. 4/5
5. 4/5
Overall: adequate

-Crank Brothers Joplin 4R
1. 4/5
2. 3/5
3. 4/5
4. 4/5
5. 5/5
Overall: very good, buying tip

-Forca SP350
1. 3/5
2. 3/5
3. 3/5
4. 5/5
5. 3/5
Overall: good

-Gravity Dropper Turbo
1. 2/5
2. 5/5
3. 5/5
4. 4/5
5. 3/5
Overall: good

-KindShock i950R
1. 4/5
2. 3/5
3. 5/5
4. 4/5
5. 5/5
Overall: very good

-Rock Shox Reverb
1. 5/5
2. 4/5
3. 5/5
4. 5/5
5. 5/5
Overall: outstanding, test winner

-Specialized Command Post
1. 4/5
2. 5/5
3. 5/5
4. 3/5
5. 5/5
Overall: very good

-X-Fusion Hilo
1. 3/5
2. 2/5
3. 4/5
4. 1/5
5. 4/5
Overall: adequate
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
interessante, però il punto 2... funzionamento è un pò vario come argomento, sai come era articolato ?

No, mi spiace: ho solo riportato i valori da questo post, non ho mai visto l'articolo (e comunque non saprei il tedesco ;-)). In effetti sarebbe bello capire quali aspetti del funzionamento abbiano portato a certi voti... è curiosa anche la voce "service": i voti più bassi sono per Blacx e Gravity Dropper... che, essendo meccanici, mi sarei aspettato come i più facili da manutenere!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo