[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Io sono 1.88 e vado come te. :hahaha::hahaha: Forse siamo normali bikers che fanno questo sport perché piace. Mentre molti si atteggiano a professionisti o addirittura campioni. :smile::smile::smile:

Forse è quello!
Comunque, di solito, noto che fisici più "compatti" e quindi spesso più leggeri, in genere viaggiano più forte (intendo in XC), probabilmente il rapporto massa / potenza è molto più favorevole.

ad ogni modo, da infelice non possessore di telescopico, devo dire che a volte farebbe piacere poter abbassare anche di poco la sella, ma per il momento aspetto, prima devo pensare se e quando alla nuova biga.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Tirà la carèta;5026337 ha scritto:
Forse è quello!
Comunque, di solito, noto che fisici più "compatti" e quindi spesso più leggeri, in genere viaggiano più forte (intendo in XC), probabilmente il rapporto massa / potenza è molto più favorevole.

ad ogni modo, da infelice non possessore di telescopico, devo dire che a volte farebbe piacere poter abbassare anche di poco la sella, ma per il momento aspetto, prima devo pensare se e quando alla nuova biga.
Io l'ho messo pure sulla full XC. E un socio di giri più forte mi dice quanto sono migliorato in questo ultimo periodo. Ma lui nei giri che faccio con quella più pesante non ci viene ...
Ad ogni modo sono soldi spesi molto bene
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Ieri è arrivato dalla tedeschia un reverb 31,6 x 420mm nuovo di pacca... modello 2011.

oggi lo monto, divento matto per trovare il passaggio cavo ideale (scott genius, taglia L) e una volta trovato il metodo giusto, che non crei anse o che il cavo non sporga, lo provo... roba da 500m davanti casa... sembra tutto perfetto, ma.....


... appena faccio per riporre la bici in vista del giro di sabato, mi accorgo che il reggisella ha un po di gioco... se prendo la bici per la sella e muovo la sella, questa si lascia spostare in avanti/indietro di circa 1mm e stessa cosa lateralmente...

ho provato a controllare che sia tutto serrato giusto (necessito di un adattatore da 34,9mm di diametro-scott a 31,6mm del reggisella). tutto è ok. anche le viti del morsetto sono apposto. c'è del gioco semplicemente tra le parti di scorrimento: stelo / fodero...

ora non so se tutto ciò sia effettivamente normale. se si può ridurre stringendo in qualche maniera la ghiera alla sommità del fodero o con qualche altra operazione...


c'è da dire che l'angolazione del tubo sella della genius è molto inclinato indietro, e che io con lo zaino peso 85 kg circa... non vorrei che questo gioco aumentasse fino a disintegrare le guarnizioni e il tubo stesso del telescopico...


sono un po perplesso.


aiutatemi voi...
 

senior77

Biker popularis
Ciao a tutti, sono possessore di questo reggisella da giugno 2010 e ci ho percorso circa 600 km. Ora il reggisella accusa un gioco nel movimento verticale di 1 cm, come posso fare per annullare il difetto ? Sotto al tubo del reggisella c'è una vite esagonale ma non ho provato a toglierla.
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
Ciao a tutti, sono possessore di questo reggisella da giugno 2010 e ci ho percorso circa 600 km. Ora il reggisella accusa un gioco nel movimento verticale di 1 cm, come posso fare per annullare il difetto ? Sotto al tubo del reggisella c'è una vite esagonale ma non ho provato a toglierla.
stesso difetto del mio comperato a giuno 2011 e sembra aumentare
che facciamo????
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Oggi primo problema con il KS......escursione 100 utiltizzo in discesa e in salita di soli 5 cm. circa

Se da bloccato, tiro con le mani si alza della rimanente escursione, ma appena mollo ridiscende ...

Soluzione ??
Grazie
Pietro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo