[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
Curiosità
Ma per lo stock che fà nel fine corsa in salita (c'è o è solo un mistero?), volendo si può inserire un tampone di fine corsa (fatto ad hoc artigianalmente)?

non sarebbe impossibile costuirselo,il problema è quanto durerebbe...mi spiego,se lo fai in teflon serve a poco,se usi un elastomero ben piu' morbido il problema sarebbe lo spessore e l'affidabilita'.E' vero che se lasci libera la corsa in salita si ha un brusco ritorno con "stock"( a mio avviso da evitare per precauzione meccanica..)ma puoi ovviare tranquillamente aiutandoti con l'interno coscia accompagnandolo ...è piu' facile a farsi che a dirsi...
 

FreeRoby

Biker popularis
9/2/10
46
0
0
Roma
Visita sito
Ciao, avrei bisogno di un consiglio..

stò valutando l'idea di acquistare un reggisella telescopico con comando remoto, ho provato a guardare in giro ma non ho per niente le idee chiare in quanto ho sentito qualcuno che si lamentava del difetto di alcuni modelli che presentano un pò di gioco, altri invece mi sembrano molto pesanti...:nunsacci:

Qualcuno mi saprebbe consigliare per un uso all-mountain quale prendere?

grazie
 

greenlantern

Biker popularis
4/10/09
78
0
0
genova
Visita sito
comprato oggi reggisella specialized listino 259 scontato 210 euro,3 tarature,cipollandolo in mano mi da' l'impressione che per farlo scendere ci vuole una certa pressione e sale ad una velocita' da brivido!!!!ocho ai marron glasse!!
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
[QUOTE = FreeRoby; 3660166] Reggisella questo ancora non lo conosco:nunsacci:

in senso Che 3 tarature? mi sapresti dire Quanto pesa?

Grazie ...[/ QUOTE]

Così.Comunque per i pesi nella sezione altre parti in alto c'è una discussione fissa che si chiama pesi reali componenti.Qui sotto il link
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=148339&page=49[/URL]
attachment.php
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito

ho provato a fare la revisione al mio joplin seguendo queste istruzioni
tutto bene se non che il quantitativo d'olio non è quello che scrivno loro; nel mio (31,6 x 75mm) ce ne è stato circa la meta'
strano,ma col quantitativo che indicavano loro(55 cc mi pare) il reggi nn solo era bloccato ma non entrava neppure un briciolo d'aria
Io ne ho tolto un po' alla volta -empiricamente- adesso mi pare funzionare alla grande
:nunsacci:
 

FreeRoby

Biker popularis
9/2/10
46
0
0
Roma
Visita sito
Solo 30,9 essendo la misura che monta Specialized ...
Non ha 3 tarature, bensì 3 posizioni di blocco: tutto su, tutto giù e una posizione intermedia (mi sembra a 40 mm dall'alto).

molto interessante..., grazie ;-)

ora misuro il diametro del mio reggisella e se è compatibile credo proprio che ci farò un pensierino, io non sapevo esistesse uno con una posizione intermedia.. mi sembra molto comodo.
 

FreeRoby

Biker popularis
9/2/10
46
0
0
Roma
Visita sito

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
ho provato a fare la revisione al mio joplin seguendo queste istruzioni
tutto bene se non che il quantitativo d'olio non è quello che scrivno loro; nel mio (31,6 x 75mm) ce ne è stato circa la meta'
strano,ma col quantitativo che indicavano loro(55 cc mi pare) il reggi nn solo era bloccato ma non entrava neppure un briciolo d'aria
Io ne ho tolto un po' alla volta -empiricamente- adesso mi pare funzionare alla grande
:nunsacci:
Ciao Zero, quello che e' successo a te e' successo anche ad un'altro ragazzo del forum. occhio, temo non sia uscito tutto l'olio vecchio dal reggisella. Io in tutte le revisioni che ho fatto, ho inserito sempre circa 50cc d'olio, in genere la procedura sarebbe: carichi l'olio nella quantità prescritta, controlli quanto scende, togli 5cc e riprovi finche' il reggi non si comprime per tutta la sua corsa.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Ciao Zero, quello che e' successo a te e' successo anche ad un'altro ragazzo del forum. occhio, temo non sia uscito tutto l'olio vecchio dal reggisella. Io in tutte le revisioni che ho fatto, ho inserito sempre circa 50cc d'olio, in genere la procedura sarebbe: carichi l'olio nella quantità prescritta, controlli quanto scende, togli 5cc e riprovi finche' il reggi non si comprime per tutta la sua corsa.

mi pare molto strano nn essere riuscito a levare l'olio,pompando con la valvola aperta e col meccanismo d sblocco azionato:nunsacci:
anche perchè la procedura l'ho rifatta tre volte prima di capire che ci andava meno olio anche xchè la terza volta ho smontato pezzo per pezzo il tutto
cmque la prox volta provero' meglio
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.841
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Approfitto del thread per segnalare l'arrivo di due nuovi contendenti... leggevo su mtbr che al Sea Otter verranno presentati due nuovi reggisella telescopici: uno della X-Fusion, chiamato Hilo, e (udite udite) uno di Rockshox, il Reverb.
 
  • Mi piace
Reactions: cybern

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Il Blacx sembra che adesso sia disponibile anche nelle misure 30.9 e 31.6.
Il prodotto, nella versione AM, sembra molto interessante: il peso 528 gr è ragionevole, l'escursione è 110 mm con 2 step intermedi, l'estetica è gradevole, l'uscita del cavo è poi la migliore rispetto alla concorrenza, il comando remoto sembra ben fatto e non ultimo il funzionamento a molla che dovrebbe garantire affidabilità e costanza delle prestazioni nel tempo; tra l'altro sembra che ci sia anche un importatore ufficiale TRIBE DISTRIBUTION per l'Italia.

Difetti: il prezzo 278 euro, non ha una protezione (soffietto) e non è ancora diffuso per avere un feedback riguardo il funzionamento/affidabilità.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo