[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


OcioDeSotto

Biker superis
27/9/06
476
-1
0
Grembani
Visita sito
Io ho il Graviti Dropper da settembre, circa un mille km

Mi sono letto tutto il topic, e mi piacerebbe che gli utilizzatori dei vari reggisella (sinceramente) mi elencassero i vari pregi/difetti, dopo qualche mese di utilizzo.....E magari per ogni carateristica principale "dichiarare" il reggisella migliore...

Peso: 490 g
Affidabilità: Totale, dopo tre mesi ho dovuto stringere una ghiera e lubrificare lo stelo con vasellina spary
Escursione: 75 mm
Gioco laterale: assente, c'è un abbassamento inferiore al millimetro dovuto all'accoppiamento meccanico tra tubo e spina di blocco / sblocco
Facilità di utilizzo (nelle fasi di abbassamento e riestensione della sella): fin dal primo utilizzo è immediato. Non se ne può far a meno

Giudizio complessivo ottimo, anche sentendo le rogne degli idraulici ad aria
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Io ho il Graviti Dropper da settembre, circa un mille km



Peso: 400 g
Affidabilità: Totale, dopo tre mesi ho dovuto stringere una ghiera e lubrificare lo stelo con vasellina spary
Escursione: 75 mm
Gioco laterale: assente, c'è un abbassamento inferiore al millimetro dovuto all'accoppiamento meccanico tra tubo e spina di blocco / sblocco
Facilità di utilizzo (nelle fasi di abbassamento e riestensione della sella): fin dal primo utilizzo è immediato. Non se ne può far a meno

Giudizio complessivo ottimo, anche sentendo le rogne degli idraulici ad aria
Grazie, anche io sarei indirizzato al GD, ma volevo vedere se le rogne erano state risolte sugli altri reggisella
 

paolo.c

Biker superis
13/6/07
455
-8
0
51
Albiolo
Visita sito
Non vorrei essere ripetitivo, ma per chi come me ha il regisella da 27,2 consiglio di prendere il ks 850i, costa una cretinata e funziona in maniera egregia...
Non è la prima volta infatti che sento parlare di questo economico ks, purtroppo però, a conferma di quanto detto da OcioDeSotto, pochi accennano alla sua più evidente caratteristica negativa, MOLLEGGIA, da bloccato ha sempre un paio di cm di corsa, come si fa a pedalare col la sella che si abbassa?
Anche il gravitydropper è da 27.2
 

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
Non è la prima volta infatti che sento parlare di questo economico ks, purtroppo però, a conferma di quanto detto da OcioDeSotto, pochi accennano alla sua più evidente caratteristica negativa, MOLLEGGIA, da bloccato ha sempre un paio di cm di corsa, come si fa a pedalare col la sella che si abbassa?
Anche il gravitydropper è da 27.2

Guarda, ti assicuro che durante la pedalata non molleggia per niente, ho avvertito un leggero molleggio solo dopo aver preso buche notevoli, in cui comunque non avrei certo pedalato.
Ci pedalo in salite belle toste senza alcun problema, e la bici pesa 17,7Kg, come potrei pedalare agevolmente con un fastidioso molleggio e pertare su una bici così pesante???
In pratica il molleggio lavora solo oltre una certa forza di compressione, che non si può assolutamente dargli con la semplice pedalata e peso del corpo.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
ho visto solo adesso questo topic
ritengo il reggisella telescopico la miglior invenzione dopo freni a disco,forcella ammortizzata e spd:cucù:
attualmete ho un Joplin con remote
funziona bene ma volevo sapere se c'è una manutenzione specifica da farci,se ci sono dei siti dove lo spiegano(nn ho trovato niente)
Quando carico la bici in macchina perde qualche goccia di olio,è grave?

grazie a chi mi aiuta
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
ho visto solo adesso questo topic
ritengo il reggisella telescopico la miglior invenzione dopo freni a disco,forcella ammortizzata e spd:cucù:
attualmete ho un Joplin con remote
funziona bene ma volevo sapere se c'è una manutenzione specifica da farci,se ci sono dei siti dove lo spiegano(nn ho trovato niente)
Quando carico la bici in macchina perde qualche goccia di olio,è grave?

grazie a chi mi aiuta

Contatta cybern , lui aveva postato, non ricordo dove esattamente, una guida fatta benissimo che ho utilizzato anche io per fargli la manutenzione.
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
domanda per chi ha il KS i900 versione 2010; avete riscontrato problemi nella stabilità del fissaggio della sella? ad alcuni amici è capitato che in discesa, pur avendo stretto ben bene la vitona che blocca i due semigusci che trattengono i rails della sella la medesima scivola

alcuni hanno rimediato con un foglietto di carta vetrata fine fine, secondo me un pezzettino di camera d'aria potrebbe essere più che sufficiente ma .... a voi la parola
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
ho visto solo adesso questo topic
ritengo il reggisella telescopico la miglior invenzione dopo freni a disco,forcella ammortizzata e spd:cucù:
attualmete ho un Joplin con remote
funziona bene ma volevo sapere se c'è una manutenzione specifica da farci,se ci sono dei siti dove lo spiegano(nn ho trovato niente)
Quando carico la bici in macchina perde qualche goccia di olio,è grave?

grazie a chi mi aiuta

http://www.montallegro.com/erne/mtb/RevisioneJoplin.pdf

ciao!
 

paolo.c

Biker superis
13/6/07
455
-8
0
51
Albiolo
Visita sito
Che differenze ci sono, oltre a 40g di peso, tra il gravity dropper normale e quello turbo?
L'uscita del cavo mi sembra più furba nel modello classico....

Il classic ha un meccanismo magnetico che permette appunto una migliore uscita del cavo. Il magnete però non può contrastare la forza della molla che estende il reggisella, di conseguenza quando è abbassato per poter riestendersi necessita di un colpetto(bisogna sedersi) per far scattare il meccanismo che blocca il reggisella.
Nel turbo il cavo perpendicolare al reggisella è collegato direttamente al perno che fa scattare il meccanismo, di conseguenza con il comando remoto si riesce a sbloccare senza sedersi.
 
  • Mi piace
Reactions: masao

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
Il classic ha un meccanismo magnetico che permette appunto una migliore uscita del cavo. Il magnete però non può contrastare la forza della molla che estende il reggisella, di conseguenza quando è abbassato per poter riestendersi necessita di un colpetto(bisogna sedersi) per far scattare il meccanismo che blocca il reggisella.
Nel turbo il cavo perpendicolare al reggisella è collegato direttamente al perno che fa scattare il meccanismo, di conseguenza con il comando remoto si riesce a sbloccare senza sedersi.

Scusate,ma con quello che costa il GD ha pure bisogno di un colpeto per riestendersi???
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Il classic ha un meccanismo magnetico che permette appunto una migliore uscita del cavo. Il magnete però non può contrastare la forza della molla che estende il reggisella, di conseguenza quando è abbassato per poter riestendersi necessita di un colpetto(bisogna sedersi) per far scattare il meccanismo che blocca il reggisella.
Nel turbo il cavo perpendicolare al reggisella è collegato direttamente al perno che fa scattare il meccanismo, di conseguenza con il comando remoto si riesce a sbloccare senza sedersi.
Grazie, svelato l'arcano!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo