[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Ed ancora......meglio il joplin (da CRC in offerta a 140 euro) o i KS 2010, perchè tutte le volte che leggo un pò di post mi convinco di una cosa e il giorno dopo dell'altra.....
scusate se ho abusato della vostra pazienza e grazie
ste
per la mia esperienza ti posso dire questo:
ho da circa un anno il joplin ed è la seconda volta che lo mando in assistenza perchè perde aria e olio e non stà più su, il gioco laterale della sella è fastidioso, dopo un pò ti ci abitui ma ora ho sulla mia bici un KS che mi ha prestato un amico e senza questo gioco laterale mi trovo molto meglio.. il KS ha un unico piccolo difetto a confronto del joplin, è un pò più lento sia nella discesa che nel ritorno ma complessivamente funziona meglio visto che al mio amico che me lo ha prestato non ha mai dato problemi
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
per la mia esperienza ti posso dire questo:
ho da circa un anno il joplin ed è la seconda volta che lo mando in assistenza perchè perde aria e olio e non stà più su, il gioco laterale della sella è fastidioso, dopo un pò ti ci abitui ma ora ho sulla mia bici un KS che mi ha prestato un amico e senza questo gioco laterale mi trovo molto meglio.. il KS ha un unico piccolo difetto a confronto del joplin, è un pò più lento sia nella discesa che nel ritorno ma complessivamente funziona meglio visto che al mio amico che me lo ha prestato non ha mai dato problemi
io ero preoccupato da questo discorso del gioco laterale del Joplin, pero' devo dare ragione a chi diceva che si apprezza solo da fermi muovendo la sella. Quando pedali non e' avvertibile. comunque ho letto che sui modelli 2010 oltre che proporre la versione con escursione a 10 cm, hanno lavorato per ridurre anche questo gioco laterale.
 

Logreq

Biker perfektus
Ieri mi sono arrivati i primi KS i900 che avevo mandato, per conto dei clienti, ad aggiornare alla versione 2010...vi saprò dire dopo le prove sul campo...alcuni escono sempre con me, quindi posso vedere l'evoluzione della cosa ;-)
La modifica è cmq evidente, quindi presumo davvero che abbiano risolto il problema.

Per chi attende i reggisella...si parla di metà novembre per i 900, primi di dicembre per i 950

attendiamo fiduciosi l'esito di queste prove :celopiùg:
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
mmm io ho provato quello di Specy, forse è il meno diffuso di tutti, ma personalmente mi sembra quello più affidabile (insieme al gravity...ma meno brutto da vedere!) per fatto che fondamentalmente è meccanico, quindi anche in caso di perdita totale di olio e aria nel caso più sfigato puoi alzarlo e abbassarlo spingendo o tirando cosa che con joplin e ks non è possibile essendo interamente idraulici, di contro ha soltanto tre posizioni contro le infinite di ks e joplin.
Allo stato attuale dovessi comprarlo sarei indeciso tra Specy per funzionalità e semplicità e KS per costo inferiore e assistenza.
 

mauro1861

Biker novus
13/10/09
2
0
0
recco
Visita sito
grazie a Winnie e Maxrosso per le puntuali risposte. Credo che farò come Tacito e Logreq ed aspetterò i nuovi KS Cobra, anche perchè il Joplin in offerta su CRC sarà (se va bene) un modello 2009 con tutti i problemucci da voi citati.
grazie a tutti
stef
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Dopo un anno di utilizzo non posso essere che soddisfatto dello specialized. L'unico problema, come sottolineato altre volte, era dato dall'errata regolazione del comando al manubrio che costringeva a tener pressione esagerate per attivare il meccanismo. Una volta regolato lavora con pressioni basse, non ho più dovuto effettuare "aggiunte" d'aria(cosa che prima dovevo fare forse per colpa delle pressioni troppo elevate). Rimane un piccolissimo gioco laterale(che scompare da seduti) che cmq è rimasto invariato(avevo paura aumentasse con l'uso invece...).
CIAUZZZ
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
ieri sono andato a vedere su un noto sito on line inglese che inizia per C.. alcuni ricambi, e mi e' caduto l'occhio sulla prima pagina dove viene pubblicizzato il Joplin ad un prezzo ancora piu' basso di prima, sia con leva che, meglio ancora con remoto. Certo sta per uscire il modello 2010 con escursione a 10cm e movimento radiale ridotto/eliminato (dicono). Se qualcuno fosse interessato al modello vecchio ad un buon prezzo..

;-)
 

warranty

Biker serius
11/7/04
260
-1
0
Imperia
Visita sito
Spero di non essere OT con una domanda a tutti i possessori di Joplin:
durante le mie uscite mi capita spesso di trovare allentata la ghiera tra fodero e stelo (parlo di almeno un giro completo).
sicuramente non la stingo esageratamente, ma mi sembra comunque strano questo continuo allentarsi.
Succede anche a voi?
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Domanda sul KS i900 a cui non trovo risposta... il modello da 400cm (escursione da 12,5) può essere accorciato/tagliato alla base di qualche centimetro come il joplin oppure no?

Per il mio telaio, e il mio cavallo un reggi da 400 é un po troppo.. sarebbe meglio sui 38 cm... ma non vorrei rinunciare a 12 cm di escursione...
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Domanda sul KS i900 a cui non trovo risposta... il modello da 400cm (escursione da 12,5) può essere accorciato/tagliato alla base di qualche centimetro come il joplin oppure no?

Per il mio telaio, e il mio cavallo un reggi da 400 é un po troppo.. sarebbe meglio sui 38 cm... ma non vorrei rinunciare a 12 cm di escursione...

Non si può...però c'è il modello con 100 di escursione...
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Non si può...però c'è il modello con 100 di escursione...

mumble mumble... quanto é lungo quello da 100? Sul sito non l'ho visto... forse son orbo..

Cmq era il motivo principale per cui valutavo il ks.. 12.5 cm sono perfetti anche per le discese estreme... col joplin a volte capita di dover abbassare un po' con il collarino... con 100 non so se risolverei...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo