[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ieri ho visto diverse persone con il reggi telescopico, tutti sulle full, devo dire viste le discese, lo ritengo un confort e una sicurezza in più, anche se io le ho affrontate con sella alta e in fuori sella senza problemi.
Aggiungo che come tecnica non sono un campione, anzi e la velocità di percorrenza era limitata.


Secondo me si rivela molto utile per aumentare la sicurezza e la tranquillità ma non è essenziale (almeno per i sentieri che ho affrontato fin ora)
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Ieri ho visto diverse persone con il reggi telescopico, tutti sulle full, devo dire viste le discese, lo ritengo un confort e una sicurezza in più, anche se io le ho affrontate con sella alta e in fuori sella senza problemi.
Aggiungo che come tecnica non sono un campione, anzi e la velocità di percorrenza era limitata.


Secondo me si rivela molto utile per aumentare la sicurezza e la tranquillità ma non è essenziale (almeno per i sentieri che ho affrontato fin ora)
dipende da che sentieri fai,se fai enduro,a maggior ragione su sentieri con tanti rilanci come sono abitualmente qua in liguria,e assolutamente necessario,poi ovvio che fino a qualche anno fa se ne faceva a meno,ma se vai un po piu indietro nel tempo si faceva a meno anche di forke e ammo...ora come ora,eccetto qualche "amatore" scendere rigidi sarebbe una follia...o no??
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ieri ho visto diverse persone con il reggi telescopico, tutti sulle full, devo dire viste le discese, lo ritengo un confort e una sicurezza in più, anche se io le ho affrontate con sella alta e in fuori sella senza problemi.
Aggiungo che come tecnica non sono un campione, anzi e la velocità di percorrenza era limitata.


Secondo me si rivela molto utile per aumentare la sicurezza e la tranquillità ma non è essenziale (almeno per i sentieri che ho affrontato fin ora)


E' un discorso gia' affrontato.
Parlando " in aggettivi": non e' essenziale, non e' indispensabile, sicuramente non e' inutile, ma e' molto molto utile.
Ovviamente per me.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
dipende da che sentieri fai,se fai enduro,a maggior ragione su sentieri con tanti rilanci come sono abitualmente qua in liguria,e assolutamente necessario,poi ovvio che fino a qualche anno fa se ne faceva a meno,ma se vai un po piu indietro nel tempo si faceva a meno anche di forke e ammo...ora come ora,eccetto qualche "amatore" scendere rigidi sarebbe una follia...o no??


Hai ragione, io ho specificato, per i miei sentieri, per altri molto più tecnici forse aiuta molto di piu
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
montato e provato "a banco" parrebbe funzionare alla grande,prima di montarlo ho sostituito il cavetto(sembra fatto di burro :smile::smile:)e ingrassato il meccanismo di blocco,i fori e la molla....nei prossimi giorni inizierò a maltrattarlo on trail.....farroVI sapere:il-saggi:
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami

maxdoc

Biker serius
13/11/08
285
4
0
pomezia
Visita sito
Bike
Turbo levo
Salve ho il reggisella lev da 150 ma ha un difetto: scende bene se scende lentamente se si velocizza la discesa si blocca e poi riprende a funzionare al nuovo comando della leva.Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Mi associo alla domanda :il-saggi:

Hai notato giochi della sella?
un minimo di gioco laterale lo ha cosi come lo hanno tutti i telescopici che ho avuto modo ti toccare con mano(x fusion hilo, specy, ),anzi ad onor del vero essendo questo meccanico un pelo di piu, ma mentre si pedala e del tutto inpercettibile....il gioco dei reggisella e un po il terrore di tutti a quanto pare,personalmente ritengo che sia un dato del tutto relativo,per quanto mi riguarda e importante che ora,ma sopratrtutto fra sei mesi,un anno ed oltre,il reggisella continui a rispondere ai miei imput,vale a dire che scenda quando aziono il comando, e che risalga per lo stesso motivo :il-saggi::smile:
domani dovrei riuscire a fare un uscitina on the trail così da valutare meglio sul campo:celopiùg:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
un minimo di gioco laterale lo ha cosi come lo hanno tutti i telescopici che ho avuto modo ti toccare con mano(x fusion hilo, specy, ),anzi ad onor del vero essendo questo meccanico un pelo di piu, ma mentre si pedala e del tutto inpercettibile....il gioco dei reggisella e un po il terrore di tutti a quanto pare,personalmente ritengo che sia un dato del tutto relativo,per quanto mi riguarda e importante che ora,ma sopratrtutto fra sei mesi,un anno ed oltre,il reggisella continui a rispondere ai miei imput,vale a dire che scenda quando aziono il comando, e che risalga per lo stesso motivo :il-saggi::smile:
domani dovrei riuscire a fare un uscitina on the trail così da valutare meglio sul campo:celopiùg:


Ti devo contraddire: il mio Gravity Dropper Descender e' granitico: nessun movimento della sella. Ovvio che piccole oscillazioni sono senz'altro tollerate.
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Ti devo contraddire: il mio Gravity Dropper Descender e' granitico: nessun movimento della sella. Ovvio che piccole oscillazioni sono senz'altro tollerate.
il GD mai toccato con mano,in ogni caso il mio discorso e piu generale,personalmente non ritengo un po di gioco laterale un problema,quello che mi preme in un reggisella telescopico e che salga e scenda quando deve farlo e non a "cazzi suoi" :smile: come purtroppo capita....e questo,che non guasta ricordare ho pagato 68 euro franco casa,al momento lo fa ....se si dimostrerà anche solido tanto da continuare a farlo tanta roba,ma per dirlo dev prima iniziare a maltrattarlo:cucù:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
il GD mai toccato con mano,in ogni caso il mio discorso e piu generale,personalmente non ritengo un po di gioco laterale un problema,quello che mi preme in un reggisella telescopico e che salga e scenda quando deve farlo e non a "cazzi suoi" :smile: come purtroppo capita....e questo,che non guasta ricordare ho pagato 68 euro franco casa,al momento lo fa ....se si dimostrerà anche solido tanto da continuare a farlo tanta roba,ma per dirlo dev prima iniziare a maltrattarlo:cucù:

Quoto. Implicito che si parlava di due prodotti con costo nettamente diverso, quindi, per un telescopico da 70 euro scarsi, un piccolo gioco e' perfettamente giustificabile.
 

Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
265
8
0
Palermo
Visita sito
il GD mai toccato con mano,in ogni caso il mio discorso e piu generale,personalmente non ritengo un po di gioco laterale un problema,quello che mi preme in un reggisella telescopico e che salga e scenda quando deve farlo e non a "cazzi suoi" :smile: come purtroppo capita....e questo,che non guasta ricordare ho pagato 68 euro franco casa,al momento lo fa ....se si dimostrerà anche solido tanto da continuare a farlo tanta roba,ma per dirlo dev prima iniziare a maltrattarlo:cucù:

ancora qui a chiacchierare? vai a pedalare.... e facci sapere come va :smile:
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
oggi provato sui trail..... l ottima impressione che mi aveva dato provandolo "al banco"e confermatissima,sono davvero soddisfatto ,un telescopico al prezzo di un fisso di buon livello e che funge davvero bene,resta da valutare la robustezza a lungo termine,ma avendolo smontato ed avendo visto la sua semplicità lascia ben sperare....
 
  • Mi piace
Reactions: Andre27

comesquirol98

Biker superis
6/3/12
499
10
0
60
BORGO SAN DALMAZZO
WWW.diabetenolimits.org
Bike
Trek Farley 8 - Cannondale Moterra AM3
Oggi su e-bay mi è sfuggito un Gravity Dropper a 140 Euro che sono più o meno la cifra che vorrei spendere per un telescopico rigorosamente a funzionamento meccanico. Attualmente ho un ICE LIFT (identico al vecchi N4A) che non mi ha mai dato problemi, ma che ha un'escursione di soli 9 cm per solo due posizioni. Ho trovato questo, ma qui sul Forum non ho trovato commenti:

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=281205990192

e, se avente pazienza con Google Traduttore un minimo di analisi tecnica:

http://twentysix.ru/blog/stuff/108473.html

Che ne pensate?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Oggi su e-bay mi è sfuggito un Gravity Dropper a 140 Euro che sono più o meno la cifra che vorrei spendere per un telescopico rigorosamente a funzionamento meccanico. Attualmente ho un ICE LIFT (identico al vecchi N4A) che non mi ha mai dato problemi, ma che ha un'escursione di soli 9 cm per solo due posizioni. Ho trovato questo, ma qui sul Forum non ho trovato commenti:

[url]http://twentysix.ru/blog/stuff/108473.html[/URL]


Che ne pensate?

Io penso che se sei disposto a spendere poco di piu', ti prendi un gravity dropper descender su BD a 159 euro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo