Kettle Cycles ha progettato e costruito dei dischi in carbonio/ceramica. Il materiale usato è chiamato SiCCC. In realtà non è un materiale solo, sono tre. Infatti SiCCC sta per -SiC, vale a dire carburo di silici... Continua la lettura...
Può darsi... loro dicono che funzionano anche a freddosinceramente non so se in frenata si raggiungano temperature tali da preferire la ceramica a discapito del metallo...in più per avere potere frenante i dischi devono essere sempre sollecitati sennò la lunghezza di frenata aumenta considerevolmente...mah
Lo stesso potrebbe dirsi per i telai. In caso di urti forti forti anche un disco in acciaio si piegaBeh come prezzi pensavo anche peggio... Di sicuro saranno un pezzo ricercato da quelli che fanno xc, ma non saprei la resistenza agli urti da pietre o altro per chi fa Enduro, Fr o Dh!
Mi sembrerebbe stupido. Sai come si chiama questo sistema?Audi monta un sistema (su alcune vetture dotate di tali dischi) che ogni tanto "pinza" leggermente il disco per mantenerlo sempre ad una temperatura ottimale...
Se hanno caratteristiche simili a quelli delle autovetture credo siano più indicati per discesisti e non per XC nel senso che funzioneranno meglio alel alte temperature.
Il prezzo non mi sembra una fucilata, sempre meglio di un parafango di plastica comunque ahahahha
Forse hai ragione riguardo a discesoni Dh, io pensavo all'xc per il peso....
Può darsi... loro dicono che funzionano anche a freddo
Lo stesso potrebbe dirsi per i telai. In caso di urti forti forti anche un disco in acciaio si piega
Mi sembrerebbe stupido. Sai come si chiama questo sistema?
Adesso voglio anche l'alettone col DRS!!