Dischi freno Ashima

Ueuèzazà93

Biker novus
19/6/08
16
0
0
Bolzano
Visita sito
Scusate una domanda, ma se passo a questi dischi ashima, al posto di quelli standard montati sul mio impianto Jucy3 noterò dei miglioramenti o faccio meglio a lasciare su quelli standard?
E seconda domanda se all'anteriore passassi da 160 a 180 necessito nel cambio, di adattatori o simili?
Ciao...
si... devi comperare un nuovo adattore. Io ho appena cambiato dai dischi avid a quelli frm (uguali agli ashima= solo un altro nome) e devo dire che hanno più potenza (uso dietro 140mm e davanti 160mm). Io faccio anche gare e quindi me li sono montati per il peso più basso e l'estetica più bella.
P.S. rimani sui 160mm se fai cross-country non ne vale la pena di aumenttare il peso e spendere altri soldi. :i-want-t:
 

gianmoto

Biker novus
22/5/10
25
1
0
Siano (SA)
Visita sito
Bike
Epic S-works ltd
Io ho acquistato una coppia di dischi Ashima da 160, belli davvero, col rosso in mezzo che si abbinano alla mia SJ 2011... testati : per me che amo le staccate al limite non vanno bene, gli spazi si allungano e non poco rispetto ai solidi Avid G3!
 

domenico cataldi

Biker serius
13/1/10
167
0
0
Lecce
Visita sito
ho gli aro 8 da più di due anni sulle mie mtb (su due impianti xt, ed uno stroker trail), faccio xc, peso in assetto 100 kg, avevo davanti il 180 e con gli aro sono passato al 160 ed ora ho su un xt gli aro 12; ho trovato i dischi ashima forse meno potenti degli originali (e davanti per me è un gran bene) ma molta più modulabilità; li uso con pastiglie organiche dietro e semi metalliche avanti. La potenza che ho in frenata mi basta ed avanza e la modulabilità è OK (grazie anche alle semimetalliche all'anteriore), nessuna vibrazione (ho reba, sid e revolution), solo un pò di rumore quando si bagnano, ma non sono solo gli aro a fischiare se bagnati ...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
qua si legge di certi che pesano 60kg che in Xc trovano i dischi aro deficitari, mentre leggo domenico che pesa 100kg si trova bene con questi dischi.

io son 55kg e sulla bici da gara ho delgi x.0 con dischi da 160 avid originali hs1 e magari un po' di potenza in più non mi dispiacerebbe.

ma la frenata che si allunga mica vuol dire che l'impianto è più modulabile !
 

Classifica mensile dislivello positivo