ho una front e mi è stato consigliato quanto mettere la pancia sopra la sella per evitare il ribaltamento. ma nelle discese ripide trovo difficoltà a "SCAVALLARE" la sella. che mi consigliate ????
Talvolta capita e si arriva a fine discesa con gli addominali doloranti..mi sono trovato ad impigliarmi nella sella con i jeans.. e non è bello
ma non vorrei ami rpendere una buca o un'impuntata con la sella davanti alla pacia.. sai che dolore...?
arretrare con il sedere oltre la sella nelle discese ripide è necessario quanto più si ha una bici con geometrie da cross country.
non è vero che le braccia vanno tutte stese in avanti perchè abbassando il busto diminuisce anche la distanza delle spalle rispetto al manubrio.
E scusate, ma il problema sollevato da qualcuno per cui si impiglia il pantaloncino nella sella mi fa sorridere...siamo bikers e non tennisti e quindi secondo me è importante , con la pratica, dominare anche queste situazioni, non saremo al livello di Absalon (qua sotto alla gara di Offenburg in una posizione perfetta ) ma caspita....questo è il mountain bikingo-o
è proprio questo il problema: si impiglia il pantalone nella punta della sella e ti ribalti in avanti ( già successo!!!). Se abbassi troppo la sella ( che nel mio caso è fissa) non stendi bene la gamba e mi fanno male le ginocchia in salita.
Ho messo la sella TUTTA AVANTI allora.
DOMANDA: LE BRACCIA TUTTE STESE VERO??