Discese divertenti zona trieste-gorizia

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Penso di esserci passato su quello...te intendi quello che scende verso Vermegliano?

Sabato ho fatto Monte Griza - Sistiana praticamente solo su single track...SPETTACOLO!!!:-?

L'hai fatta lato mare, suppongo.

Potresti aver preso il sentiero che porta alla Vedetta Italia e che da questa finisce all'imbocco della Napoleonica lato Prosecco.

Poi il segnavia Cai n.6 A, che alcuni tra noi conoscono come "i piatti rotti" (Emperor Mao, Mutante ed altri condussero alcuni mtbikers-giornalisti di "Tuttomtb" su questo sentiero, un tot di anni fa...) prendendolo dalla pineta di Prosecco verso Santa Croce.


Nella pineta crocese, sopra al sentiero della Salvia ci sono dei singletracks, io li ricordo "sporchi" con un sacco di alberi caduti di traverso (è come una corsa ad ostacoli), li ho percorsi a dicembre dell'anno scorso.

Mentre nel pezzo successivo, nei pressi del sentiero Weiss, non so proprio..dal lato mare è un singletrack, ma prevede alcuni passaggi sulle reti che trattengono la massa rocciosa dal franare sulla sottostante Costiera.
Io lo trovo abbastanza tecnico.
Dal lato interno è una larga carrabile.


Spiegaci il tuo percorso, se hai piacere.
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
L'hai fatta lato mare, suppongo.

Potresti aver preso il sentiero che porta alla Vedetta Italia e che da questa finisce all'imbocco della Napoleonica lato Prosecco.

Poi il segnavia Cai n.6 A, che alcuni tra noi conoscono come "i piatti rotti" (Emperor Mao, Mutante ed altri condussero alcuni mtbikers-giornalisti di "Tuttomtb" su questo sentiero, un tot di anni fa...) prendendolo dalla pineta di Prosecco verso Santa Croce.


Nella pineta crocese, sopra al sentiero della Salvia ci sono dei singletracks, io li ricordo "sporchi" con un sacco di alberi caduti di traverso (è come una corsa ad ostacoli), li ho percorsi a dicembre dell'anno scorso.

Mentre nel pezzo successivo, nei pressi del sentiero Weiss, non so proprio..dal lato mare è un singletrack, ma prevede alcuni passaggi sulle reti che trattengono la massa rocciosa dal franare sulla sottostante Costiera.
Io lo trovo abbastanza tecnico.
Dal lato interno è una larga carrabile.


Spiegaci il tuo percorso, se hai piacere.

Me lo ricordo quell'articolo di tuttomtb:free:...comunque si,è praticamente il percorso che hai detto te!
Ho beccato il sentiero sulla destra del santuario per arrivare fino a Prosecco su single track con uscita su parcheggio,attraversamento di Prosecco e proseguimento su sentiero n 1 imboccando un single track a metà strada di cui non mi ricordo fino alla vedetta Italia, dalla vedetta parte single track fino a S.Croce...attraversamento S.Croce fino ad imboccare una carrabile,poco oltre il primo bivio (mi sembra) prendo un single track bello lungo sulla sinistra che porta fino al sentiero dei piatti rotti per poi arrivare alla strada per passeggiate, prendo il secondo soprapassaggio sulla ferrovia proseguendo su uno sterrato delimitato da muretti fino a prendere il sentiero 23 che porta alla torre piezometrica...

comunque ho tratto ispirazione per il percorso da [url]http://mtb-nordest.forumattivo.com/t1625-the-dark-side-of-ermada[/URL]
:spetteguless:

penso ci sia anche una traccia gps
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Mi puoi dire la direzione che ha seguito?

Son andato ieri sull' Ermada...son salito da Medeazza e son sceso verso Brestovica tenendomi a sinistra della mucna dolina come consigliatomi da pirola, ho trovato un bel single track che scendeva ma era abbastanza corto, si è immesso in una strada forestale e poi non son riuscito a trovare più niente di divertente...Se qualcuno ha qualche dritta...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo