Discese Di Gomma.... CDMpark

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Ragazzi sta volta ci voglio essere finisco sempre con il rimanere bloccato ma sto sabato non ce scusa che tenga comincio a stancarmi ,pedalo soltanto adesso voglio cominciare a buttarmi giu dalle discese...
menomale che vicino a casa ho una spece di canyon dove mi lancio ma è minuscolo ...comincio ad assaporare l'ebrezza dei drop!!è una droga....e sto cominciando a sbavare dietro bighe tipo demo 7/8 e roba simile avere al posteriore una 2.30 non mi emozziona piu!!voglio una 2.50 per lo meno!
Piu che altro mi sto preoccupando per l'ammo e la forca questultima mi si sta ammosciando dopo le ultime sessioni di allenamento a base di zompi!!!
Voi che biga consigliereste???diciamo che se la Madonna vuole forese arrivo a spendere 1500€ ma non ora ...ma questa estate che tra l'altro probabilmente passero in quel di Courmayer a lavorare e a lanciarmi con la mia deca rockrider 6fr e diciamo che questultima cosa mi preoccupa molto!!!non vorrei ritrovarmi su qualche albero!!
 

fabbiolone

Biker ciceronis
20/10/05
1.413
-1
0
49
Bari, a sud
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
Ragazzi sta volta ci voglio essere finisco sempre con il rimanere bloccato ma sto sabato non ce scusa che tenga comincio a stancarmi ,pedalo soltanto adesso voglio cominciare a buttarmi giu dalle discese...
menomale che vicino a casa ho una spece di canyon dove mi lancio ma è minuscolo ...comincio ad assaporare l'ebrezza dei drop!!è una droga....e sto cominciando a sbavare dietro bighe tipo demo 7/8 e roba simile avere al posteriore una 2.30 non mi emozziona piu!!voglio una 2.50 per lo meno!
Piu che altro mi sto preoccupando per l'ammo e la forca questultima mi si sta ammosciando dopo le ultime sessioni di allenamento a base di zompi!!!
Voi che biga consigliereste???diciamo che se la Madonna vuole forese arrivo a spendere 1500€ ma non ora ...ma questa estate che tra l'altro probabilmente passero in quel di Courmayer a lavorare e a lanciarmi con la mia deca rockrider 6fr e diciamo che questultima cosa mi preoccupa molto!!!non vorrei ritrovarmi su qualche albero!!


L'scursione posteriore è importante su una bici da discesa, ma non è il solo dato. Le demo sono ottime bici, ma valuta che è importante anche quanto sono maneggevoli, considerando che da noi non ci sono lunghe discese.
Io ti consiglierei più una bici da hard freeride, con la quale fai tutto.
Cmq se sabato vieni, potrai provare un sacco di bici...:celopiùg:
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
L'scursione posteriore è importante su una bici da discesa, ma non è il solo dato. Le demo sono ottime bici, ma valuta che è importante anche quanto sono maneggevoli, considerando che da noi non ci sono lunghe discese.
Io ti consiglierei più una bici da hard freeride, con la quale fai tutto.
Cmq se sabato vieni, potrai provare un sacco di bici...:celopiùg:

E lo so che da noi non ce una mazza come discese lunghe ,io 6 anni fa da totale profano feci un decina di discese alla tuille in val d'aosta ed erano stupende per lo meno 15 minuti di discesa e non mi sono azzardato a scendere dalla pista da down hill che era la pista nera che solitamente in sci si sende zigzagando mentre li si andava dritti :omertà:
Quindi sono innamorato da quei piccoli motocross senza motore quindi bighe da 25 kg con copertoni da 3!!:sumo:
Ma effettivamente bisogna rimanere con i piedi per terra ed armarsi di una biga con cui pedalare qualche volta...credo che comunque fino a 20kg siano pedalabili...io con la mia deca starò quasi su i 19kg e dopo un anno di allenamento la trascino ovunque....quindi una buona freeride fa al caso mio magari bella cicciotta perchè peso tanto!!credo che la cosa fondamentale comunque sia solidità/resistenza impeccabile dato che ci voglio andare pesante e sopratutto affidabilità voglio andare tranquillo e sapere che se atterro da un bel drop toccando terra non devo rimanere con il solo manubrio in mano o il solo canotto del sellino ficcato chissa dove!:omertà:
Io sinceramente sono indeciso se upgredare la mia rock rider....il telaio non è malaccio quindi con una forca ed un ammo decenti potrei sentirmi piu tranquillo!!ma non so se l'impresa vale la spesa...perche comunque se non erro ho 150mm di escursione sia su forca che su ammo e credo che per un vitello come me siano un po pochini per attutire qualche zompo piu duro!!
Che bighe consigli per un uso estremo ma con una considerevole maneggievolezza??
 

fabbiolone

Biker ciceronis
20/10/05
1.413
-1
0
49
Bari, a sud
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
Che bighe consigli per un uso estremo ma con una considerevole maneggievolezza??

Be' ce ne sono tante. Io da qualche anno uso transition, ora ho un blindiside che è una bici da freeride pesante, che va bene anche per fare un po di downhill. Ce l'ho da poco ma penso sia un'ottimo compromesso. La mia come è allestita ora pesa 19 kili, mi sembra un po' strano che la tua pesi uguale.
Cerca di esserci sabato cosi potrai vedere diverse bici e provarle anche.
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Be' ce ne sono tante. Io da qualche anno uso transition, ora ho un blindiside che è una bici da freeride pesante, che va bene anche per fare un po di downhill. Ce l'ho da poco ma penso sia un'ottimo compromesso. La mia come è allestita ora pesa 19 kili, mi sembra un po' strano che la tua pesi uguale.
Cerca di esserci sabato cosi potrai vedere diverse bici e provarle anche.

La mia pesa di suo uscita da deca 18kg..io avendo messo dei copertoni che pesano un botto arrivo su i 19kg!! che poi kilo piu kilo meno la differenza la fa la dimensione e il tipo ditacchettatura della ruota quella che ho adesso va benissimo su roccie e fondi sconnessi ma è pesantissima da spingere!
 

angel387mx

Biker serius
Davoz, se pensi di cambiare biga tieni in considerazione la Specialized Big Hit:
Poca spesa, tanta resa.
Io ho una Scott High Octane (una biga da 4.000 e passa €), ma ogni volta che faccio un giro con la BigHit di MauryDH o di MaxDef (bici che porti a casa nuove con 2.000 € e anche meno) penso che vadano meglio, di sicuro sono più pedalabili.
Sull'affidabilità vai tranquillo: Maury non pesa niente ma gli dà mazzate non da poco e Max pesa 90 kg o poco più e non la risparmia.
Le compri e vanno già bene, nessuna modifica da fare.
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
E si l'avevo puntata pure la big hit...e magari usata sto su quella cifra che posso spendere riuscendo pure a comprare un casco ed una pettorina decente!Comunque sabato se riesco ad andare me le analizzo bene bene le bighe in giro per castel del monte....


Davoz, se pensi di cambiare biga tieni in considerazione la Specialized Big Hit:
Poca spesa, tanta resa.
Io ho una Scott High Octane (una biga da 4.000 e passa €), ma ogni volta che faccio un giro con la BigHit di MauryDH o di MaxDef (bici che porti a casa nuove con 2.000 € e anche meno) penso che vadano meglio, di sicuro sono più pedalabili.
Sull'affidabilità vai tranquillo: Maury non pesa niente ma gli dà mazzate non da poco e Max pesa 90 kg o poco più e non la risparmia.
Le compri e vanno già bene, nessuna modifica da fare.
 

mrnice2

Biker superioris
20/11/06
843
0
0
Vtond
Visita sito
WEee....Weeeeeeee..........un saluto a tutti voi.......(compari):medita::medita:...
P.s.......la buttoooo così..tanto per dire nà cosa (stò a rota ) ...ma quest'anno si và tutti a prato selva......??????
Si rifà il trenino campania- puglia.......come ai vecchi tempi....:smile::smile:


...come minimo si prenotano 10 kg di ostriche e 10 casse di champagne..hehehe
...Charlyno caro si rifà eccome.....se dovemo organizzà!!!!
...attendiamo schiarite metereologiche...!!!!
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
45
Bari
Visita sito
WEee....Weeeeeeee..........un saluto a tutti voi.......(compari):medita::medita:...
P.s.......la buttoooo così..tanto per dire nà cosa (stò a rota ) ...ma quest'anno si và tutti a prato selva......??????
Si rifà il trenino campania- puglia.......come ai vecchi tempi....:smile::smile:

:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg: EPPERFORZA CIARLIIIIIIIII
credi che quest'anno possa mai saltare una bella rimpatriata della nostre?!?!?!?!?!?
mi manchi ciarlì!!!..... (tranquillo, di trans ho solo la bici) eh eh eh eh
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo