Va be è difficile ma non meno di dare piu di tre mani tra fondo,colore e lucido che comunque anche al miglior carrozziere la colatura scappa, infatti si da di carta abrasiva dalla 1000 in su per poi dargli di pasta abrasiva e polish vari il tutto per rendere la superficie priva liscia ed omogenea...purtroppo il procedimento lo conosco molto bene dato che vernicio da che avevo 16 anni dagli scooter fino alle chitarre con risultati piu che sodisfacenti ...
per questo tra usare la pistola per verniciare 3 volte con 3 prodotti diversi e verniciare solo una volta ma solo per il lucido preferisco di gran lunga questa soluzione ,spendi meno tempo ,il risultato anche con imperfezzioni non mostra troppo i danni, dato che l'all'uminio, a meno che non venga lucidato, risultera spazzolato quindi distoglie da eventuali pasticci e sopratutto in caso di raschi il danno non si vede!!
io la vedo cosi dato che dalla mia piccola esperienza ho imparato che con il metallo o con la plastica o con il legno meno passaggi fai e meno danni si rischiano di fare,poi ovvio che se lo fa chi di mestiere allora uno puo farsi la bici verde cangiante con i draghi aerografati rosa shokking!