come da titolo, su una full, in una discesa "lineare" cioè senza scalini o piccoli drop, è meglio stare seduti o in piedi?
giustoMai seduti in discesa. Il tuo corpo deve poter muoversi in maniera indipendente dalla bici. Quindi sella bassa (se puoi) ed in piedi. In tratti dritti e scorrevoli ti puoi sedere, ma solo per riposarti un pò
scusate, ma allora tutti quei bei discorsi che facevano le varie riviste di mountain bike (tutte) dove si diceva che il metodo in assoluto migliore per scendere con la full, esclusi i tratti veramente con pendenze impossibili, era quello di stare assolutamente seduti in modo da far lavorare gli ammortizzatori secondo progetto, riposarsi, mantenere velocità più elevate rispetto alle front ecc. ecc. erano tutte fregnacce? allora io non ho capito dove stà il vantaggio della full, dato che in salita solo in rare occasioni è più efficace della front, spesso è solo penalizzata. in discesa si scende comunque in piedi, perciò ci si stanca poco meno, dato che l'ammortizzatore per lavorare correttamente deve essere caricato, e in discesa in piedi è quasi scarico e non lavora. qualcuno mi sa dare spiegazioni al riguardo?
p.s.: comunque anch'io scendo in piedi, ma solo perchè seduto mi prendo delle botte a schiena e cervicale poco salubri, ecco perchè ho tutti questi dubbi.
Mai seduti in discesa. Il tuo corpo deve poter muoversi in maniera indipendente dalla bici. Quindi sella bassa (se puoi) ed in piedi. In tratti dritti e scorrevoli ti puoi sedere, ma solo per riposarti un pò
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?