dirth in pista dh

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pietrof47

Biker serius
25/5/08
103
0
0
...
Visita sito
io avevo una marzocchi z1 fr da 130mm,togliendo i distanziali interni andava a 150mm(ne aggiunsi per farla da 100 per dirt),magari altri modelli hanno lo stesso sistema....
non penso sia uno sbattimento fattibile dal mister che ha aperto il 3d viste le conoscenze ciclistico/meccaniche...

Però resta il fatto che è una forca da FR, quindi è tecnologicamente fatta per quest'ultima disciplina e non per il dirt per quanto tu ci possa modificare l'escursione.
 

coyoteh

Biker serius
10/5/10
130
-2
0
in giro per le alpi
Visita sito
ma dai?? tu giri meglio del tipo?? quindi quel doppio da 10 metri te lo tiri anche tu col frontino? magari ho visto male ed era il pane caduto dal cestino? e quei drop cos'erano?buche nell asfalto?:hahaha:
MA CI FACCI IL PIACERE

il tipo per me gira grosso.

non ho soldi e mi posso permetetre solo una front da dirt, quindi mi sono adattato a girare con quello e non con altra roba ammortizzata peggio del materasso a molle di mia nonna... penso che un doppio così lo si faccia meglio con un frontino che con una demo...
comunque non vedo cosa ci sia di strano, sono strutture che si incontrano facilmente nei bike park
 

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito
le marzocchi dj non ne hanno di regolazioni per aumentare l' escursione e non si può aumentare un bel niente nemmeno se la si apre e si interviene da dentro, la si può solo abbassare...

non ho parlato di regolazioni. non ho parlato di DJ ,ma di aprire e smanettare un altro mod. di forca.
c'è pure un 3d qua sul forum. leggi prima di blaterare
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=179508

http://www.mtb-forum.it/community/forum/archive/index.php/t-34165.html
 

Pietrof47

Biker serius
25/5/08
103
0
0
...
Visita sito
Quelle che dici tu sono le cosiddette "front cattive", cè una discussione a riguardo da migliaia di interventi, forse la piu seguita di tutto il forumme, tanto che a 6.000 risposte han dovuto aprirne un'altra..
In generale bisognerebbe adeguare perlomeno freni e forcella, poi un manubrio piu largo e basso, gomme tassellate.. per il resto va tutto a discrezione del pazzoide che ci va.. Con la mia Dmr ci ho fatto parecchie discese senza problemi, praticamente una stagione intera, con singlespeed e una forcella da 160mm, due bei freni con dischi da 200 e via..

Io invece sono sceso con: gomme dirt (poco tassellate), freni a disco meccanici (i dischi hanno il diametro più corto in commercio), manubrio piuttosto stretto (640 mm), forcella 100 mm (ne lavoravano 40) e ovviamente singlespeed. XD
 

Pietrof47

Biker serius
25/5/08
103
0
0
...
Visita sito
Quelle che dici tu sono le cosiddette "front cattive", cè una discussione a riguardo da migliaia di interventi, forse la piu seguita di tutto il forumme, tanto che a 6.000 risposte han dovuto aprirne un'altra..
In generale bisognerebbe adeguare perlomeno freni e forcella, poi un manubrio piu largo e basso, gomme tassellate.. per il resto va tutto a discrezione del pazzoide che ci va.. Con la mia Dmr ci ho fatto parecchie discese senza problemi, praticamente una stagione intera, con singlespeed e una forcella da 160mm, due bei freni con dischi da 200 e via..

Uhm di che anno è? Perchè di DJ regolabili non mi pare di averne mai viste. Di vagamente simili cè la ETA però mi pare faccia 130-150..
È una 2011, sul sito della Marzocchi diceva 80 mm- 100 mm- 120 mm.
Ovviamente di base quando te la vendono è 100 mm, comunque in un altro topic una persona, mi aveva detto che aveva la regolazione interna, e questo penso valga per tutte le dj, dato che c'era un topic che spiegava come aumentare l'escursione della dj 1.
Ciao
 

smanettone ribelle

Biker serius
29/6/11
151
0
0
Ceccano (FR)
Visita sito
lorenz le mie doti ciclistiche sono carenti...ma meccaniche mmmm ne ho preparate di forcelle sulle moto ne ho fatte di boccole e di cambi olio e molle rinforzate o meno...a seconda del uso e peso di chi guida..;) capisco di cosa parli ;)

cmq la mia è una dj3 del 2009 se non sbaglio è da 100mm...

dai dai presto vi faro sapere come è andata
 

Pietrof47

Biker serius
25/5/08
103
0
0
...
Visita sito
lorenz le mie doti ciclistiche sono carenti...ma meccaniche mmmm ne ho preparate di forcelle sulle moto ne ho fatte di boccole e di cambi olio e molle rinforzate o meno...a seconda del uso e peso di chi guida..;) capisco di cosa parli ;)

cmq la mia è una dj3 del 2009 se non sbaglio è da 100mm...

dai dai presto vi faro sapere come è andata

Vedendo sulla foto che hai messo sull'altro topic, non può avere 100 mm, ma 80, se vuoi aumentarla prova a vedere se c'è un modo per farlo direttamente tramite qualche comando presente su di essa, ho visto un tizio su youtube che su una DJ premeva un pulsantino e questa passava da 80 a 100.
 

smanettone ribelle

Biker serius
29/6/11
151
0
0
Ceccano (FR)
Visita sito
mmmm allora devo misurarla.....comunque....questa forcella ha 3 viti a brugola 2 sotto gli steli e una sullo stelo destro(quest ultima serve per smollare o indurirla) dull altro stelo ce un tappo nero....dicono serve solo per lubrificare le molle ogni tanto...ma di escursione non saprei forse devo vedere se si possono sfilare un po gli steli
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
io sono un po' nazista:
Il dirt in dh è la cosa piu bella che esista. Nervosa, scattante ecc... tutto BUONISSIMO per imparare.
A chi ti ride in faccia perchè hai un dirt non dire nulla. Metteranno il culetto sulla loro full all'ultimo grido e sicuramente non si renderanno conto di quanto la bici perdona loro e quanto in realtà son chiodi a girare.
Sul mio dirt ( che uso sempre anche in dh ) ho scritto infatti:
ride with a rigid bike and rigid cock. :D
 
  • Mi piace
Reactions: Champignon

Pietrof47

Biker serius
25/5/08
103
0
0
...
Visita sito
mmmm allora devo misurarla.....comunque....questa forcella ha 3 viti a brugola 2 sotto gli steli e una sullo stelo destro(quest ultima serve per smollare o indurirla) dull altro stelo ce un tappo nero....dicono serve solo per lubrificare le molle ogni tanto...ma di escursione non saprei forse devo vedere se si possono sfilare un po gli steli

se scopri come fare ti consiglio di portarla a 100
 

coyoteh

Biker serius
10/5/10
130
-2
0
in giro per le alpi
Visita sito
io sono un po' nazista:
Il dirt in dh è la cosa piu bella che esista. Nervosa, scattante ecc... tutto BUONISSIMO per imparare.
A chi ti ride in faccia perchè hai un dirt non dire nulla. Metteranno il culetto sulla loro full all'ultimo grido e sicuramente non si renderanno conto di quanto la bici perdona loro e quanto in realtà son chiodi a girare.
Sul mio dirt ( che uso sempre anche in dh ) ho scritto infatti:
ride with a rigid bike and rigid cock. :D

:prost:
 

Bubz

Biker superioris
io sono un po' nazista:
Il dirt in dh è la cosa piu bella che esista. Nervosa, scattante ecc... tutto BUONISSIMO per imparare.
A chi ti ride in faccia perchè hai un dirt non dire nulla. Metteranno il culetto sulla loro full all'ultimo grido e sicuramente non si renderanno conto di quanto la bici perdona loro e quanto in realtà son chiodi a girare.
Sul mio dirt ( che uso sempre anche in dh ) ho scritto infatti:
ride with a rigid bike and rigid cock. :D

Ne è arrivato un altro! Babberia!!!

Bubz
 

Bubz

Biker superioris
mmmm allora devo misurarla.....comunque....questa forcella ha 3 viti a brugola 2 sotto gli steli e una sullo stelo destro(quest ultima serve per smollare o indurirla) dull altro stelo ce un tappo nero....dicono serve solo per lubrificare le molle ogni tanto...ma di escursione non saprei forse devo vedere se si possono sfilare un po gli steli

Me ci rendiamo conto di quello che scrive 'sto furbo??? Altro che cazzaro!!!

Bubz
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo