• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dilemma interiore! single speed!? (diario di bordo dell'evoluzione di una P2)

booz

Biker velocissimus
ma scusa mozzo col freno a contro pedale e fixed gear non sono la stessa cosa???

no no

fixed è ruota fissa, senza ruota libera cioè se fermi i pedali blocchi il pignone post e la ruota inchioda, non puoi smettere di pedalare altrimenti blocchi

il contropedale ha la ruota libera come un mozzo normale ma se ruoti le pedivelle all'indietro ( come quando vai in fakie ) dopo 1/4 giro frena (il mio poco ).....basta ricordarsi di non girare le pedivelle all'indietro
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
ok capita la differenza..comunque secondo me sta cosa dei tappini è 1 pò na cagata...tantissimi neanche li montano, e bisogna starci a spendere soldi e preoccupazioni per delle minchiate del genere
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
fai come ti ho scritto sopra... Spina Pazza patented method, ci aveva fatto un topic 3/4 anni fa...

oink o-o

Ma sai che è proprio da fighi?
Perchè alla fine il dado è una cosa da bulletto, ma ce l'hanno un po' tutti...

Pensa invece a Spongebob sodomizzato dalla valvola...

Tanto a casa ho anche la filettatrice per fare il filetto al pupazzetto, così lo avvito!

 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Bene oggi ho montato i coprivalvola a dado neri e lo shimano deore posteriore (mo' ci faccio 3 giri e me ne avanza mezzo....)

Ora me la godo un po' risparmio soldini e poi via di pedali,e pedivelle, attacco manubrio e manubrio bianchi...
Oltre a un bel paio di geox tattuuu rigorosamente bianchi!


 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
caro booz, il porco parla giusto...preferisco avere la gomma bianca che saltare 10 cm in più, dal momento che quei dieci centimetri se voglio li faccio comunque, tirandoci un po' di più...

E poi il maiale non può che capirmi...siamo due biancaioli...
Bob ma quanto in fretta si sporcano le gomme?
 

booz

Biker velocissimus
io mio fireeye fa 13,5...
pesa quasi un chilo in più del vecchio telaio in allu ma non c'è pargone nella geometria,nella robustezza( ci ho cannato un grind piantando la panchina de marmo nell'obbliquo e si è solo sgraffiato..) e sopratutto assorbe le mazzate diversamente..

per tornare OT :
sono riuscito sminchiettando a montare 32/15 con il carro al minimo ( e si sente tanto stò centimetro scarso , non me lo aspettavo ) modificando quella ca$$ata di tensionatori asp e usando la catena da biemme del deca..
ora è una bomba
se trovo una asse da 10 robusto per il mio mozzo deore metto i bulloni e via tutto
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito


ciao man, non si sporcano così in fretta, tanto più se le usi solo in street, io le ho usate un bel periodo e rispetto all'inizio sono diventate un pò + gialle-rossicce, ma perchè ci giravo al jurassico e han preso un pò quel colore lì. In ogni caso io le montavo sui cerchi bianchi, quindi quale maggior test di quello?...e il passaggio ruota-cerchio non è mai stato molto evidente... se vuoi ti mando delle foto degli ultimi giri che ci ho fatto così ti rendi conto + o meno dell'effetto che fanno..

cia cia
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
http://www.pinkbike.com/photo/1625676/

ecco qua era l'ultima volta che le ho usate.. come vedi il sotto ha o stessso colore del trail in cui sto girando (hellevator, R.I.P.) mentre i fianchi sono ancora bianchi come mamma geax li ha fatti... uscito poi dal trail dopo pochi giri su asfalto la terra se ne va e ritornano su quel bianco che vedi sui fianchi..
cia cia
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Grazie mille jack!

Si si sporcheggiano un po' ma roba da poco...
Io per il dirt userò argilla dato che a modena o c'è quella o c'è quella, ma quella ho già visto che sui copertoni neri se ne va dopo 1 km....probabilmente farà lo stesso con le geox tattuu bianche...


Dopo bianca e arancione dovrebbe diventare una bici da pugnette..

Intanto, se avete proposte per un buon manubrio con una piega un po' accentuata bianco e bello ca§§uto linkate pure..

 

Hardrock

Biker ultra
12/10/07
680
0
0
34
La Spezia
piffi.pinkbike.com


come maubrio io ti potrei consigliare il Funn k ho anke io....ha un buon riser,come larghezza è 71...ci fai quello k vuoi,ed è molto molto resistente come verniciatura,ti assicuro...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo