Dilemma interiore! single speed!? (diario di bordo dell'evoluzione di una P2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
invece sarebbe la svolta non avere tutta quella roba che si rompe e si aggancia in giro.. poi se non devi fare gare io sono super sstenitore del single speed....

anzi, solo per un fatto di estetica sarebbe troppo figo mettere tutti i freni che partono da una sola leva così il manurbio rimarrebbe come quelli da dirt libero da una parte... strabello

ahhaha
cia
 

ORSOLABORIOSOMTB

Biker tremendus
18/4/06
1.101
0
0
.
Visita sito
quoto alla grande per l'estetica del s.s. sulle full, ma non sulla funzionalità...

ma per rimediare a questo esistono i cambi integrati al telaio o mozzo.

pro e contro ovviamente della cosa, ma per me è il futuro!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ma non sarebbe più s/s... col monorapporto impari a lasciarla correre dove serve,
visto che poi non puoi rilanciare e spingere...
Quando ho girato chainless e gearless per la rottura del forcellino, sia a Sestola che a Finale, e una volta anche a Les Gets, mi trovavo benino, e andavo giù assieme agli altri senza tanta differenza di tempi, chiaro, non eravamo in gara, quindi nessuno spingeva, però il passo lo tieni lo stesso se non ci sono grossi falsopiani o salite...

oink o-o
 

phillha

Biker velocissimus
però non credo che si possa fare in tutte le full, ovvero ci sono delle full che hanno il leveraggio nella parte bassa del carro, questo modifica la distanza che c'è tra movimento centrale e mozzo quando l'ammortizzatore è compresso, a meno che non si facesse un tendicatena con molta escursione non credo che possa funzionare..
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
il top sarebbe una cosa del genere come ha fatto KONA, ma con corsa 200 almeno per la dh... (questa è per 4x o dual)

DSCF0007.JPG


fulcro direttamente sul BB!!!

oink o-o
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Oh insomma ragazzi non state On topic!
Questo post nasce per essere off topic!:hahaha:

Comunque il Bisi diceva che sarebbe figo avere stessa leva per i 2 freni...io c'avevo pensato, perchè
a) è strafigo
b) hai una manina libera

:celopiùg:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
beh, ma allora è come tutte le full... l'unica ok è la KONA!
altrimenti come nella mia vecchia TREK Y GLIDE DE LUXE, che era una URT, aveva il carro sospeso con la pedaliera e il BB montati sopra...
quindi niente tiro catena quando ammortizza, ma le gambe lavorano assieme all'ammo... in salita però diventa rigida se ti alzi in piedi!

eccone una:
2vr6.jpg

la mia era moooolto meglio, con doppiapiastra e freni a disco Hayes di serie!

oink o-o
 

phillha

Biker velocissimus
Oh insomma ragazzi non state On topic!
Questo post nasce per essere off topic!:hahaha:

Comunque il Bisi diceva che sarebbe figo avere stessa leva per i 2 freni...io c'avevo pensato, perchè
a) è strafigo
b) hai una manina libera

:celopiùg:

sinceramente preferisco l'estetica della simmetria, della mani libera che te ne fai? per grattarti il deretano quando scendi a palla in una pietraia? cmq la cosa bella dell'avere due freni è che li puoi usare separatamente, anche per fare cose come nouse press o altre robette simili che nel freeride servono e sono anche fighissime da fare...
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
ma in realtà un freno che nella prima metà di corsa della leva frena il post (non fino a bloccare ma comqune potente) e nella seconda metà aziona l'ant e finisce di schiacciare il post forse non sarebbe così assurdo da usare...


della mano libera non te ne fai niente...però gasa di + l'estetica^^
 

phillha

Biker velocissimus
ma in realtà un freno che nella prima metà di corsa della leva frena il post (non fino a bloccare ma comqune potente) e nella seconda metà aziona l'ant e finisce di schiacciare il post forse non sarebbe così assurdo da usare...


della mano libera non te ne fai niente...però gasa di + l'estetica^^

si, però nel caso voglia fare un nous press abbastanza veloce non fa perchè incomincia prima a rallentare il posteriore.. e poi in freeride e dowhill il braccio che deve tenere entrambi i freni si stancherebbe un botto, meglio se si equilibra la cosa secondo me..
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
della mano libera non te ne fai nulla, ma è sempe più comoda la presa per il barspin...anche se è una cosa fondamentalmente estetica...

In ogni caso io ho 2 freni e me li tengo stretti, anche perchè un minimo (ma proprio minimo ci trialeggio)

:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo