• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dilemma interiore! single speed!? (diario di bordo dell'evoluzione di una P2)

booz

Biker velocissimus
ma che ca$$o!!
andare da crc per comprare 1 metro e mezzo de guaina e aspettare che arrivi il pacco è da super babbi!!!!
mo vai dai ciclista e prendi na guaina della graziella , anzi più è scrausa e meglio è , così è più morbida ( non frena un belino ma tanto il freno serve solo a rallentare e se lo levi è pure meglio ).
il problema del meccanico è che comunque dopo un giro intero attorno allo sterzo il cavo si tira e la bici frena un poco...quindi double barspin o double whip non lo fai.
poi se ci riesci ti compri il tr!xer un freno idraulico e stai apposto ( oppure levi tutto l'apparato frenogenitale che è meglio )
yo
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Su su, calmati babbo! ormai la roba l'ho presa..e intanto ho messo il cavo del cambio al posto di quello del freno...d'altronde io ci vivo in bici, non posso girare senza un freno...soprattutto il post!
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Saggio maestro!
La tua idea è tutt'altro che malsana!










però io a volte mi dimentico di spegnere le lucine, figurati di svitare i tappini..

In ogni caso vedrò di provare a fare come dici tu, o sommo!
 

booz

Biker velocissimus
ecco la mia ultima elaborazione single speed forzando un telaio da corsa rigorosamente in acciao coi forcellini normali...ci puoi fare infiniti barspin,pesa niente,tra le macchine vola
(azzo, ho 3 bici di cui 2 d'acciaio e single speed...mi sono involuto )
 

Allegati

  • ss (3).jpg
    53,8 KB · Visite: 20

booz

Biker velocissimus
nessuno dei 2 !! c'è il trucco.......ho rimediato un vecchio mozzo con freno a contropedale tipo graziella, hai presente?
tanto con gli slick da strada non frena un ca$$o, ci arrivi al semaforo e rimani bloccato in piedi tipo trial e poi riparti..eh..eh oppure non ti fermi san francisco style.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo