• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dilemma interiore! single speed!? (diario di bordo dell'evoluzione di una P2)

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
flash io abito a modena, col cuore in maremma...


In ogni caso...Il dilemma ora è il manubrio...
Queste sono le 3 scelte..quale vi sembra meglio?

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=29335

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=8875

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=19491

Sono tutti e 3 bianchi...31.8 diametro, 700 di lunghezza...il rise cambia, perchè l'NS è 7, gli altri 5..bah...a voi scegliere!


http://www.mtb-forum.it/community/forum/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=2745405
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
quando finalmente metterò mano alla mia avrei questo da dare via, se ti interessa te lo tengo... assieme al resto...



naturalmente bianco... in acciaio 4130! però da 25,4... anzi da 22 ma con le conchigliette per arrivare a 25,4 (sarebbe per stem bmx)
700 grammi, 700 mm, rise 7 cm... REVIEW

oink o-o
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
cavolo maiale, è impegnativo quel manubrio...
Comunque, per il momento rifiuto la proposta..Solo per un fattore estetico, perchè c'è quel braccino in mezzo che mi disturba...
Però magari cambierò idea...oppure lo monterò sulla prossima bici che da bravo poser comprerò fra tre mesi..

AHAH!
No scherzo...sono poser, si, ma non fino a questo punto!
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Oggi ho messo un 16/34 che sembra funzionare molto bene..
All'inizio mi dava dei problemi perchè mi si "scalzava" sempre la catena e andava dal 16 al 18 facendo brutti rumori...poi ho avuto questa idea..
In pratica ho messo una corona grande dopo la 16 in modo che non scarrelli...

è una cosa malsana o va bene? perchè funziona!

(perdonae la qualità ma avendo le mani unte di grasso non mi sono azzardato a usare la macchina foto)



 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
il 34 ce l'hai nella posizione classica, cioè se ci fossero le tre corone ce l'hai in mezzo, non all'esterno vero?

Il tuo problema è la linea catena, la corona media deve avere il pignone allineato e la catena perfettamente diritta, soprattutto con pignoni e corone da 9v, perché hanno i dentini per farla salire col cambio e il deragliatore...
Se usassi corona e pignoni da singlespeed non succederebbe, ma la linea catena è fondamentale nel singlespeed, per questo nel kit ci sono gli spessori...
Mi sa che devo mettere mano agli attrezzi e decidermi a smontarti quel cacchio si kit da Bomb che ho sulla mia...

Comunque ho già visto fare anche una cosa del genere con la 9 v, togliendo tutti i pignoni e tenendone solo tre, due più grandi ai lati del piccolino per non far deragliare mai la catena e il resto spessori per riempire e centrare la cassetta... ma tu cosa hai usato? hai sembrato la tua cassetta 9 v e poi l'hai ricomposta senza i pernetti sostituendo il pignone adiacente con quello grande che vedo in foto?

Ad ogni modo, scusami, ma non si può guardare!! Tira via tutto e vai di monosprocket!

oink o-o
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito

No il 34 mi sembra come se fosse esterno...
Ho usato la mia cassetta di serie, lasciando tutto com'era semplicemente spostando di 1 "posto" più all'interno il 16, in modo che sia in linea, e per non farlo deragliare c'ho messo la coronciona..

Comunque bob, tranquillo, quando hai tempo mettici le mani, ma non voglio che sia la compassione nei miei confronti a spingerti a farlo!

 

booz

Biker velocissimus
boom,boom...allora non impari niente!
come dice il suino i pignoni del tuo 9v sono hyperglide e sono fatti apposta per le cambiate e la catena se non perferttamente allineata scivola..comunque il tuo sistema è rustico ma funziona.
poi avendo fatto un mail order potevi metterci ( ad es. da crc ) con 16 eurozzi un kit ss ( da bomb-fire eye- qtuello che te pare ) che arriva fino al 12 t e con altri 20 eurini una bella corona da 25 così andavi di micro e non ci pensavi più, tanto lo spider del 32 ( sei sicuro di avere sotto il 34? ) dal tuo 3 pezzi si leva...anzi pure una catena a mezze maglie cosi settavi il carro al minimo sindacale e si cominciava a ragionare..
invece di spendere per le manopole da fringuello ( belle però) e il manubrio da poserone bianco !!
scherzo eh...
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito


Grazie maestro, i tuoi insegnamenti m'imparano tanto..tanto, ma non l'italiano!
D'altro canto però, il mio animo poseroso mi impedisce di cominciare a usare la biga se prima non è bella...(non che non lo sia già)..
Comunque si, lo so del pacco pignoni, si vede che è hyperglide, anche se non sapevo si chiamasse così..
Però, prima vengono le modifiche estetiche, poi quelle meccaniche...
Quest'estate, a cavallo tra il 20 giugno e il 20 settembre, tra compleanno e lavoro risparmio un miloncino, e ci tiro fuori, catena, ruote complete, geax tattoo, crankset, catena, stem..
Il kit mi arriva da bob quando ha tempo, poi a fine estate prenderò corona da 24 e ss da 11...
Comunque si, adesso ho montato un 34, ne sono sicuro..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo