differenza street con mtb e bmx

HUGEen

Biker paradisiacus
non ti proccupare,la sera infilala in macchina e vienimi a trovare a L'Aquila!proprio oggi termineremo di costruire un bank per fare i wallride!
Panzer, ma mica monti una catena normale sulla rooster vero?
noi giriamo con le 420 da moto,che pesantezza bovina! ;)
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
HUGEen ha scritto:
non ti proccupare,la sera infilala in macchina e vienimi a trovare a L'Aquila!proprio oggi termineremo di costruire un bank per fare i wallride!
Panzer, ma mica monti una catena normale sulla rooster vero?
noi giriamo con le 420 da moto,che pesantezza bovina! ;)

IDEM....HO UNA CATENA CHE CI PUOI FARE I SPROCKET SUL CEMENTO ARMATO SENZA PROBLEMI. UNA VOLTA HO AZZARDATO UN DISASTER SU MURETTO ED HA RETTO ALL'IMPATTO TRA CEMENTO ED I MIEI 90 KG
 

Milk

Biker urlandum
caro HUGE
intanto la bmx serie da FS hanno 48 raggi non 36..36 li usano in race dove oramai vanno a nastro i movimenti europei che qualcuno tra l'altro usa anche in dirt e flat.
poi io sulla mia mtb (24 le toy) le pegs le ho montate eccome e c'ho pure grindato.
E' innegabile ke il vero street sia BMX però non mettiamo i paletti anche dove non ci sono.
180° o 360° giu da 4 gradini si fanno anche in mtb, oramai in quanto a differenza di trick in street pure la differenza è minima,la si nota veramente solo in park
La storia del movimento centrale è sempliccissima: negli USA usavano solo quella,infatti le prime bmx erano fatte con gli avanzi di vecchi telai, segati e saldati, ecco perchè il BB USA piuttosto ke europeo,dopodichè se ne è fatto di vizio virtù.
Che una BMX sia così + economica di una mtb ho i miei dubbi, almeno in italia,parlo a parità di livello.
Voglia parlare poi della moda di non usare + le pegs in bmx e di grindare col telaio oltre che con corona e pedali?
Via Huge svegliati e cresci...
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Milk ha scritto:
caro HUGE
intanto la bmx serie da FS hanno 48 raggi non 36..36 li usano in race dove oramai vanno a nastro i movimenti europei che qualcuno tra l'altro usa anche in dirt e flat.
poi io sulla mia mtb (24 le toy) le pegs le ho montate eccome e c'ho pure grindato.
E' innegabile ke il vero street sia BMX però non mettiamo i paletti anche dove non ci sono.
180° o 360° giu da 4 gradini si fanno anche in mtb, oramai in quanto a differenza di trick in street pure la differenza è minima,la si nota veramente solo in park
La storia del movimento centrale è sempliccissima: negli USA usavano solo quella,infatti le prime bmx erano fatte con gli avanzi di vecchi telai, segati e saldati, ecco perchè il BB USA piuttosto ke europeo,dopodichè se ne è fatto di vizio virtù.
Che una BMX sia così + economica di una mtb ho i miei dubbi, almeno in italia,parlo a parità di livello.
Voglia parlare poi della moda di non usare + le pegs in bmx e di grindare col telaio oltre che con corona e pedali?
Via Huge svegliati e cresci...

Allora, prendo rincorsa,si abbassa il cancelletto e parto...
1)hai ragione sul numero dei raggi,dormivo!
2)non hai capito la storia dei 360!forse mi sono spiegato male,la manovra che intendo io con la mtb non la puoi fare a meno che non vai senza freni oppure monti un rotor tipo bmx!mi spiego meglio, saltando i gradini il tuo corpo e il manubrio deguono la traiettoria rettilinea del salto,a girare è solo il telaio...in pratica gira di 360 intorno al manubrio per poi tornarti sotto al culo1capito ora?
3)il BB nello street puro è quello punto e basta,la tua le toy che scatola ha?vogliamo parlare di quel goffo tentativo dei costruttori di bb per mtb di utilizzare cuscinetti BMX sulle scatole movimento centrale?e allargate le sedi,ma qual'è il problema santo d i o!
4)moda di grindare col pedale?beh è un tornare indietro caro mio:col pedale puoi controllare meglio la bici,hai più equilibrio e puoi anche controllare la pressione sul pedale per frenare!meglio i pegs,fidati,cr-mo e null'altro!
5)ti avverto che la moda se l'è portata il vento di qualche grind,si grinda coi bulloni dei mozzi!
6)Mi sono svegliato, ho bevuto un pò di LATTE e sono cresciuto improvvisamente!

CIAO :-)
 

HUGEen

Biker paradisiacus
ah dimenticavo la mia bmx,che ha circa 3 anni, l'ho pagata 3 milioni!sull'economia mi riferivo al fatto che con la bmx l'unico materiale di consumo sono le gomme e le camere d'aria...l'altro è cemento armato!mmmh,aggiungo nastro americano sulla sella!
ahò la storia dei raggi(48)m'ha dato na svegliata forte,me sto a rincoglionire dietro alla nuova mtb! :-)
 

BAXRIDE

Biker serius
9/10/03
179
0
0
JAMAICA
www.bissaboga.too.it
DAI RAGAZZI NON LITIGATE!!:-)
SIAMO OBBIETTIVI,LA BMX E' NATA COME BICI DA STREET E DIRT ED E' QUINDI LOGICO CHE SIA MIGLIORE DI UNA MTB PER QUESTE DISCIPLINE.
LA MTB E' NATA COME BICI DA OFF-ROAD ED E' STATA ADATTATA A MOLTE DISCIPLINE TRA LE QUALI STREET E DIRT,ALCUNI CI SI TROVANO MEGLIO PERCHE' SEMPRE ABITUATI CON QUESTI TELAI(MI CI TIRO DENTRO ANK'IO)ALTRI(I VERI STREETERS :-?)SI TROVANO MEGLIO CON LA BMX.
PER QUANTO RIGUARDA I NUMERI DI TRICK POSSIBILI DA FARE IN BMX E' CERTAMENTE MAGGIORE,LA STRUTTURA IN SE PERMETTE UNA LIBERTA' DI MOVIMENTI MOLTO PIU' AMPIA!!
PROVATE A FARE UN X-UP CON UNA BMX E CON UNA MTB E DITEMI QUAL'E' LA PIU' COMODA!
OGNI TESTA E' UN PICCOLO MONDO :specc: RISPETTIAMO LE IDEE DEGLI ALTRI!!
SALUTI A TUTTI!!
 

HUGEen

Biker paradisiacus
PER MILK:forse più che le parole che se le porta il vento servono ...le foto
questo è un un-whip (sono io quest'anno agli X-Games!sai conosco un tipo che mi ha dato un pass e mi sono iscritto! :-) )...gira il biker e la bici rimane ferma...ma dove ho messo la foto del tail-whip?
se dormeeeeee! 8-)
 

HUGEen

Biker paradisiacus
BAX, qua la mano...anch'io mi trovo meglio con la mtb(non faccio street, ma freeride estremo) e per abituarmi a quel maledetto giocattolo ho sofferto,metti pure che sono alto 1,90 e...vero Panzer?
Mi piace la gente obiettiva!comunque se sono stato in qualche maniera offensivo,beh non era mia intenzione!
con Milk nessun problema! :-)
 

HUGEen

Biker paradisiacus
bax, :-) scherzavo,agli X-Games soltanto i pro possono iscriversi...però se quest'estate vieni a trovarmi al mare, ti faccio vedere la mia abilità con le palline(sai quelle con Moser,Gimondi...)sulla sabbia!eheheh!
:-) :-) :-) :-) ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo