differenza street con mtb e bmx

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
Milk ha scritto:
i trick sono + o meno gli stessi
e ad un certo livello la differenza di difficoltà non c'è +, è tutto difficile
all'inizio sicuramente la bmx ti lascia +.."spaesato"!!!


ciao

mettiti un cuscino sul culo la prima volta che impenni con una bmx !

certo che con la mountain puoi farci i trasferimenti....con la bici nana e' un dramma....poi la mtb street....volendo ci vai per i boschi !
 

BAXRIDE

Biker serius
9/10/03
179
0
0
JAMAICA
www.bissaboga.too.it
Come prima cosa hai la differenza di dimensioni,poi la bmx è molto più rigida!!
Se sei sempre stato abituato con una mtb ti conviene un telaio da dirt(ke comunque è più piccolo di un telaio normale)tieni conto ke però con la bmx sei più in basso e per fere flat è molto meglio(se te la vedi brutta la lanci in scioltezza!)
Dipende comunque da quello ke vuoi fare!
Anke per fare dirt ci sono pro e contro della bmx,è piu maneggievole ma se sbagli ti perdona molto meno(un atterraggio in front-wheel è micidiale!)
Io ti consiglio di provarle entrambe e decidere in base alle tue esigenze quella che si addice di più!
 

BBKR

Biker superis
1/7/03
496
0
0
Sulmona AQ
Visita sito
Infatti si, provale se ti riesce e poi giudica in base al tuo modo di guida

Io mi ci trovo molto scomodo sulla bmx, ne ho 2!

La bmx e' troppo rigida per quel tipo di uso e poi e' + consigliata di solito per un uso da trial!

cmq sta a te...decidere!

prova..


Ciauuuzzzz
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ziopin12 ha scritto:
Aiutatemi, per favore!
E' + facile con un mezzo, con l'altro... è la stessa cosa...
Con questo si fanno sti numeri, con l'altro no, ecc. ecc.
vorrei capirne un po' di +.
Grazie!

per risolvere il dubbio mi sono comprato sia la bmx che la mtb da streeet.

ti dirò.....con la bmx mi viene tutto + difficile, anche perchè la usodi meno. però ci possofareil flatland che è stupendo.
 

ziopin12

Biker forumensus
panzer division ha scritto:
ziopin12 ha scritto:
Aiutatemi, per favore!
E' + facile con un mezzo, con l'altro... è la stessa cosa...
Con questo si fanno sti numeri, con l'altro no, ecc. ecc.
vorrei capirne un po' di +.
Grazie!

per risolvere il dubbio mi sono comprato sia la bmx che la mtb da streeet.

ti dirò.....con la bmx mi viene tutto + difficile, anche perchè la usodi meno. però ci possofareil flatland che è stupendo.
e per ollare? Riesce più facile con la bmx o con la mtb?
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
bmx rulez....mi sto per convertire ..... =))))


sto anche pensando di fare diventare singlespeed il mio uomominuto ..... malattiaaaaa :-) :-)


ziopin12 ha scritto:
e per ollare? Riesce più facile con la bmx o con la mtb?

io ollo di piu con la bmx (giusto questo=) ), ma sono piu instabile alle alte velocita, cmq questione di abitudine...in un video che ho scaricato (rideindustry) quardate che droppone cheffa' sto tizio con una bmx!!!!
 

HUGEen

Biker paradisiacus
eh mbè...stiamo calmi...la BMX nasce race,muore e rinasce nelle metropoli!Per piacere diamo a Cesare quel che è di Cesare! le ruote da 26" o da 24" sono ingombranti e mal sopportano certi atterraggi(ne ho visti di cerchi esplosi:raggi troppo lunghi!)le ruote da 20" con 36 raggi e spalla del cerchio da 3,5cm sono indistruttibili!ma avete mai visto una mtb farsi un passamano di una scalinata?sì proprio con i pegs(quei cilindri di metallo che spuntano dai perni ruota?),in 50/50,sprocket grind,o all'indietro...non credo...e questa è la base dello street!mountain bike in street...che controsenso!ho visto chi fa street con le mtb,beh sono goffi!quelle ruote posteriori che sfiorano i sellini...i ragazzi americani bunnyhoppano ad altezze stratosferiche con mostri che pesano 21kg(20" e senza nessun sistema ammortizzante!),saltano i gradini delle solite scalinate con l'unica variante che loro,prima di atterrare,fanno compiere un giro di 360 al telaio intorno al manubrio che rimane in direzione di salto. La bmx è un altro mondo...scaricate un video e poi ne riparleremo!
:-?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
HUGEen ha scritto:
eh mbè...stiamo calmi...la BMX nasce race,muore e rinasce nelle metropoli!Per piacere diamo a Cesare quel che è di Cesare! le ruote da 26" o da 24" sono ingombranti e mal sopportano certi atterraggi(ne ho visti di cerchi esplosi:raggi troppo lunghi!)le ruote da 20" con 36 raggi e spalla del cerchio da 3,5cm sono indistruttibili!ma avete mai visto una mtb farsi un passamano di una scalinata?sì proprio con i pegs(quei cilindri di metallo che spuntano dai perni ruota?),in 50/50,sprocket grind,o all'indietro...non credo...e questa è la base dello street!mountain bike in street...che controsenso!ho visto chi fa street con le mtb,beh sono goffi!quelle ruote posteriori che sfiorano i sellini...i ragazzi americani bunnyhoppano ad altezze stratosferiche con mostri che pesano 21kg(20" e senza nessun sistema ammortizzante!),saltano i gradini delle solite scalinate con l'unica variante che loro,prima di atterrare,fanno compiere un giro di 360 al telaio intorno al manubrio che rimane in direzione di salto. La bmx è un altro mondo...scaricate un video e poi ne riparleremo!
:-?
concordo. però i maghi dello street in mountain bike ormai fanno tutto quello che fanno i bmxers. JIB docet. io ollo mooolto meglio con la mtb che con la bmx....abitudine. ormai però le mtb da street ultraspinto hanno ben poco a che vedere con le mtb. sono delle bmx ingrandite. io anfrei da dio con un Cruiser da freestyle con pegs....troverne!

ps: ormai si grindano i passamano con le mtb che è un piacere! Sprocket e Pedal grind a gogò!
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Caro Panzer, fidati non è così...i pro che fanno street con le mtb non fanno "tutto quello che fanno quelli con le bmx",già il fatto di non avere i pegs(cosa che anche tu hai messo in evidenza)limita notevolmente il numero di tricks eseguibili con una mtb!
c'è una ragione secondo voi per la quale la scatola del movimento centrale nelle mtb da street è maggiore di quella delle mtb classiche?pensare che la bmx la ha dagli ormai anni 80!vogliamo parlare del telaio fortemente slope?della sella bassa?e poi le ruote da 26"...la rigidità torsionale di una ruota 36raggi bmx non verrà mai raggiunta da una da mtb!la differenza sta nel fatto che la bmx proviene dallo skate,la mtb street,da quella per andare in montagna che a sua volta proviene dalle :-( special...issime!La bmx è una figata,semplice,essenziale,indistruttibile,amica,nera opaca,fredda,cattiva,un attimo di distrazione e ti frega...perfetta per street e dirt...la mtb è un adeguamento alle strutture urbane!A me piace scendere dalle montagne con la mtb, è il mezzo perfetto e definitivo, lì si è sviluppato il concetto, la bmx è concepita strutturalmente per il dirt e lo street,fidatevi!
La mtb è un mezzo meno estremo,più versatile!mettete su un paio di gomme slick e andate su asfalto,un paio di gomme spike e si va sulla neve,le possono usare tutti,un raggio d'azione molto ampio,dalle scampagnate domenicali ai drop di Bender...la bmx è quella e basta,quelle economiche neanche le regalano più ai bambini!
LA BMX VOLA...CHIEDETELO AD E.T.! :-?
salutoni!
 

BAXRIDE

Biker serius
9/10/03
179
0
0
JAMAICA
www.bissaboga.too.it
Sicuramente se vuoi streettare come si deve la bmx è l'ideale,i peg sono fondamentali per lo street puro,la mtb ti permette dei trick più trialeggianti!
Se vuoi fare dirt e imparare qualke trick secondo me è meglio con la bmx,è piccola e robusta.
Se invece vuoi fare dei dropponi da 2m e delle scalinate a tutta velocità allora ti conviene la mtb!
 

HUGEen

Biker paradisiacus
con la bmx ho visto fare drop da 4 /5 metri(ovviamente in città e atterraggio piatto e bituminoso) ...cercate video,non parlo senza cognizione di causa!
La mtb è fantastica sulla terra,macina,trita tutto e in mezzo al bosco è il mezzo più veloce ed agile...
Mi ricorderò per sempre(correva l'anno 1993d.c.)quando un mio amico canadese osò scendere dal Gran Sasso con una bmx che aveva riportato da Toronto...un grande,veramente un grande!Poi,dopo essersi ripreso dalle vibrazioni spasmomuscolari)prese una Alpinestar(prima faceva anche le bici)con tanto di forcella rock shox!
altre epoche!
 

BAXRIDE

Biker serius
9/10/03
179
0
0
JAMAICA
www.bissaboga.too.it
HUGEN NE HO VISTI ANK'IO DI TIPI KE FANNO DROP DI 5-6 METRI DI ALTEZZA E MAGARI 10-15 IN LUNGHEZZA CON UNA BMX,MA KE GENTE E' CHE LI FA?
RIMANIAMO COI PIEDI PERTERRA E CERCHIAMO DI DARE CONSIGLI SENSATI!! :wink:
 

HUGEen

Biker paradisiacus
beh intendevo che se fai un drop di due metri e fai lavorare solo la forcella è possibile che tu debba prendere dei nuovi cerchi,con la bmx questo non ti accadrebbe...il paragone era per far capire che le mtb a parità di drop sono molto più fragili!usare una bmx è più sicuro e più economico!Poi ognuno è libero di scegliersi il mezzo come meglio crede!
SLOW DOWN!NO PROBLEMA! :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo