DIFFERENZA DI ALLUMINIO

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Quindi mi stai dicendo che la geometria e la forca sono una zavorra ? O ho capito male...
Le bici che sono orientate alla discesa generalmente pesano di più, sempre di più quanto più sono "discesistiche". Oppure costano molto di più a parità di peso.
Altrimenti prenderebbero tutti bici da enduro se fossero ugualmente leggere, pedalabili e costose.
Invece no. Il tipo di bici si dovrebbe scegliere in base ad uso e preferenze personali.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.346
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Secondo me, per l'uso che ne vuol fare, dovrebbe prendere la Giant.
Da semi-profano, sulla base della mia esperienza personale, dopo esser passato da una xc ad una trail, ho dedotto che:

1. Angolo di sterzo più aperto = più sicurezza e più divertimento in discesa (la bici è più stabile, più facile e più precisa).
2. Tubo sella più verticale = pedalata più efficiente nelle salite ripide (ho più forza sui pedali e la schiena si stanca meno).

Poi, sul peso si può intervenire con gli "apgreid" (ruote in primis), ma non penso che la Giant pesi molto più della Trek da 13,4Kg.

Per dire, la mia xc pesava quasi 14Kg, mentre la trail, con componenti migliori (ruote e forcella), pesa circa 12kg.
 
Ultima modifica:

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.636
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Che la forka da 130 segue delle specifiche geometrie aperte che non ti aiuteranno a pedalare al meglio, inoltre è una bici più pesante in assoluto. Io personalmente non prenderei mai una front trail, solo biammortizzata. Sono bici cmq non facilissime e rispetto ad un xc da pedalare sono una pena.
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Sergio77s

Biker novus
19/4/16
14
0
0
Visita sito
Bene, faccio uso di quello che mi avete spiegato e ne traggo profitto.....grazie per la vostra disponibilità ai prossimi consigli....e buona pedalata a tutti
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Che la forka da 130 segue delle specifiche geometrie aperte che non ti aiuteranno a pedalare al meglio, inoltre è una bici più pesante in assoluto. Io personalmente non prenderei mai una front trail, solo biammortizzata. Sono bici cmq non facilissime e rispetto ad un xc da pedalare sono una pena.
Beh che una front Trail rispetto ad una xc sia una pena da pedalare non direi, mi chiedo che bici hai provato per avere un paragone del genere
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Classifica mensile dislivello positivo