è un discorso fatto con i paraocchi,tanto uguale a quello che può fare una persona che usa 26 e che critica le 29" per partito preso.
c'è una differenza: chi adesso pedala una 29 ha (quasi sicuramente) pedalato per anni su 26 ed ha ben chiaro il paragone e può esprimere un giudizio completo; chi invece pedala una 26 da sempre e parla delle 29 senza avere adeguatamente fatto esperienza... beh direi che la sua opinione lascia il tempo che trova.
i vantaggi delle 29 pollici sono tanti quanti gli svantaggi...e non accorgersene mi fa venire dubbi su come dove e quando viengono usate da chi ne parla come se fosse il mezzo definitivo.
affermazione un pò affrettata, secondo me: per quanto MI riguarda e considerato l'uso che IO faccio della MTB la 29 mi offre quasi esclusivamente vantaggi. Sono opinioni personali e, bada bene, espresse da uno che non ha alcun interesse a promuovere questo o quel diametro di ruote. Il fatto che tu esprima un dubbio di attendibilità sulla mia opinione (e su quella di altri che qui scrivono) e sull'uso che io farei della MTB, mi pare un pelino fuori luogo...