• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Diario da Vancouver, North Shore

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
Mi sa che tra le righe Domigosh intendesse: "uèllallà! questi sono allucinanti! Girano su strutture che sulla nostra ridente penisola sono rare a vedersi"

In piemontese "pistino" è quello preciso preciso, precisino, che mette sempre i puntini sulle i, che ha bisogno di tutti i particolari...Un tipo alla Verdone, quando diventa im marito di Magda "Non ce la faccio più"!

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.618
2.191
0
46
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
In piemontese "pistino" è quello preciso preciso, precisino, che mette sempre i puntini sulle i, che ha bisogno di tutti i particolari...Un tipo alla Verdone, quando diventa im marito di Magda "Non ce la faccio più"!

Pronto, parlo col servizio percorribilità strade? Ah buongiorno, senta io sono un socio ACI numero di tessera 917655 barra UT come Udine Torino.......

... ehm.. io non avevo capito una fava e spiegavo cose....
sorry... mi cospargo il capo di cenere!

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
....senta io sono un socio ACI numero di tessera 917655 barra UT...

Ma la mia tessera ACI non ha quel numero lì!
Comunque non mi sembrava troppo "pistina" come domanda. Solitamente i sentieri e relativi accessi sono numerosi sulle montagne molto frequentate, e data la densità demografica del Canada ed il livello di sviluppo del paese, non darei per scontato che vi sia sto gran network di sentieri. Altro conto, ovviamente, sono le strutture artificiali create dai bikers stessi.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

dai..scherzavo e lo facevo perchè ti conosco
cmq, domanda che incuriosisce pure me: dobbiamo aspettare il prode lavoratore quando si ricollegherà sul forum

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.251
20.190
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Alüra, i northshore trails si trovano praticamente in città e vi si arriva attraverso una bella stradona asfaltata. Dislivello fino a 1000 metri (in discesa e in salita se non si usa la macchina come qui fanno tutti).
Invece sabato mi sono fatto un sentiero nel Manning National Park - dalle parti di Hope, la cittadina dove è stato girato rambo I - e non volevo credere ai miei occhi: giro interamente su singletrack (24km), in boschi e vallate da favola, con un po' di neve nella parte alta che aveva però un bel grip.

Insomma, mi sono dovuto ricredere. Avevo sempre pensato che non ci fosse una rete di sentieri in questo paese enorme, mi sbagliavo. Per di più sono tutti con fondo boschivo e quindi pedalabili anche in salita!!!

Adesso sono a Whistler a casa di Richie Schley, fra poco andiamo a fare foto a Pemberton sperando di riuscire a beccare qualche bell'impressione autunnale, dato che gli alberi qui hanno dei colori stupendi, mai visti in Europa.

Pemberton è quasi in una riserva indiana che ieri abbiamo attraversato in macchina, in una vallata infinita (150km) praticamente disabitata. I colori dell'autunno, malgrado la pioggia, hanno reso la macchinata uno spettacolo.

T

teoDH

Ospite

Diretur... sono contento per te, e per noi che così vediamo un po di foto dei luoghi...

ma a pensarti li mentre noi poveracci siamo rinchiusi in 4 mura di uno scrausissimo ufficio...

Curiosità, sono prgetti fotografici che porti avanti per te o stai lavorando su commissione?

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.618
2.191
0
46
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Dislivello fino a 1000 metri (in discesa e in salita se non si usa la macchina come qui fanno tutti).

Cioè cos'è che fanno tutti? Si pedalano i 1000 metri in salita o usano la macchina? Se pedalano anche appendo la bici al chiodo....... Almeno qui in italì mi consolo, quando vedo qualcuno bravo in discesa posso pensare: "Ah! mollacchione! se non hai il furgone che ti aspetta in fondo su non ci torni!"

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Che invidiaaaaaaaaaaaa!!!

Fai anche qualche foto all'idrovolante perfavore! -?

Che posti stupendi... ma ci sono anche percorsi senza salti di 10 metri?

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito

qui in Italy c'è ache chi pedala in salita cancelloni da 20 chili senza problemi di sorta (la mia ex RM7 - venduta stamane su e-bay ), basta abbassare la forcolona con una cinghia e vai senza fretta, io ci facevo salite da 8 chilometri... una volta anche in Svizzera a CHampery mi hanno chiuso gli impianti in faccia e mi sono sparato 9 chilometri fino ad Avoriaz in salita da solo!!

oink o-o

sdg71

Biker velocissimus

io ho dormito al Pemberton Valley lodge...very nice!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo