....E ancora più increbili i sentieri costruiti per i biker, che non sono quelli che vedete in foto, fattibili da qualsiasi biker umano!....
Ce ne sono anche di lunghezza e dislivello paragonabili a quelli alpini? E gli accessi?
....E ancora più increbili i sentieri costruiti per i biker, che non sono quelli che vedete in foto, fattibili da qualsiasi biker umano!....
il solito pistinoCe ne sono anche di lunghezza e dislivello paragonabili a quelli alpini? E gli accessi?
OPPPSSS dimenticavo,
hanno iniziato i lavori nei siti olimpici ??
Mi sa che tra le righe Domigosh intendesse: "uèllallà! questi sono allucinanti! Girano su strutture che sulla nostra ridente penisola sono rare a vedersi"
In piemontese "pistino" è quello preciso preciso, precisino, che mette sempre i puntini sulle i, che ha bisogno di tutti i particolari...Un tipo alla Verdone, quando diventa im marito di Magda "Non ce la faccio più"!
centrato!!In piemontese "pistino" è quello preciso preciso, precisino, che mette sempre i puntini sulle i, che ha bisogno di tutti i particolari...Un tipo alla Verdone, quando diventa im marito di Magda "Non ce la faccio più"!
....senta io sono un socio ACI numero di tessera 917655 barra UT...
Ma la mia tessera ACI non ha quel numero lì!
Comunque non mi sembrava troppo "pistina" come domanda. Solitamente i sentieri e relativi accessi sono numerosi sulle montagne molto frequentate, e data la densità demografica del Canada ed il livello di sviluppo del paese, non darei per scontato che vi sia sto gran network di sentieri. Altro conto, ovviamente, sono le strutture artificiali create dai bikers stessi.
Dislivello fino a 1000 metri (in discesa e in salita se non si usa la macchina come qui fanno tutti).
Cioè cos'è che fanno tutti? Si pedalano i 1000 metri in salita o usano la macchina? Se pedalano anche appendo la bici al chiodo....... Almeno qui in italì mi consolo, quando vedo qualcuno bravo in discesa posso pensare: "Ah! mollacchione! se non hai il furgone che ti aspetta in fondo su non ci torni!"
dai..scherzavo...
OPPPSSS dimenticavo,
hanno iniziato i lavori nei siti olimpici ??
Alüra, i northshore trails si trovano praticamente in città e vi si arriva attraverso una bella stradona asfaltata. Dislivello fino a 1000 metri (in discesa e in salita se non si usa la macchina come qui fanno tutti).
Invece sabato mi sono fatto un sentiero nel Manning National Park - dalle parti di Hope, la cittadina dove è stato girato rambo I - e non volevo credere ai miei occhi: giro interamente su singletrack (24km), in boschi e vallate da favola, con un po' di neve nella parte alta che aveva però un bel grip.
Insomma, mi sono dovuto ricredere. Avevo sempre pensato che non ci fosse una rete di sentieri in questo paese enorme, mi sbagliavo. Per di più sono tutti con fondo boschivo e quindi pedalabili anche in salita!!!
Adesso sono a Whistler a casa di Richie Schley, fra poco andiamo a fare foto a Pemberton sperando di riuscire a beccare qualche bell'impressione autunnale, dato che gli alberi qui hanno dei colori stupendi, mai visti in Europa.
Pemberton è quasi in una riserva indiana che ieri abbiamo attraversato in macchina, in una vallata infinita (150km) praticamente disabitata. I colori dell'autunno, malgrado la pioggia, hanno reso la macchinata uno spettacolo.