Di poseraggio e carenze

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
Ciao io posso essere uno di quelli che cambiano spesso, bici da paura, e vestito figo, in piu' pero' giro nei bike park di tutta europa anche se sono un fermone e se arriva uno dietro di me a bomba con una bici da scassone, nessun problema tanto la mia velocita' me lo permette mi accosto faccio passare il razzo e poi riparto................... il resto è solo pura scemenzaaaaaaaaaa
e per concludere è un discorso vecchio e sravecchio fatti una buona lettura:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=127229&highlight=poser
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

omg

Biker superis
15/4/09
366
1
0
38
Cividale del Friuli
Visita sito
non pratico freeride, ma provo a risponderti lo stesso, visto che è un discorso che si puo facilmente generalizzare... si, per me siamo delle fighette... alla fine si compra con gli occhi è risaputo, senno che ci starebbero a fare i pubblicitari e i designer???
Chi te lo fa fare di prendere una bici sconosciuta? C'è quella di Sam Hill,e solo perche è sua, già sei più fico!
Sono colpito quanto te da questo fatto! Però oh... è cosi! Non so dirti se è una cosa bella o brutta; mi piace pensare che ognuno possa pensare e decidere con la propria testa, ma molto spesso mi accorgo che non è cosi!
 
uhm sai che ti dico... che alla fine ognuno può fare ciò che vuole... ovvero a noi cosa interessa? Finchè il lumacone con la bici figa non ci da fastidio che ci interessa?

Poi l'italia è un poì il paese dei poseroni... ma se sono poser in uno sport comunque di nicchia come il FR...beh, non dico "benvengano" ma quasi.

Insomma se uno cambia bici ogni 2-3 mesi...che ci importa a noi? anzi... magari la compriamo noi usata facendo l'affarone.

Insomma condivido in parte il tuo sfogo, ma sono arrivato al punto di fregarmene altamente.

tu che dici?
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
uhm sai che ti dico... che alla fine ognuno può fare ciò che vuole... ovvero a noi cosa interessa? Finchè il lumacone con la bici figa non ci da fastidio che ci interessa?

Poi l'italia è un poì il paese dei poseroni... ma se sono poser in uno sport comunque di nicchia come il FR...beh, non dico "benvengano" ma quasi.

Insomma se uno cambia bici ogni 2-3 mesi...che ci importa a noi? anzi... magari la compriamo noi usata facendo l'affarone.

Insomma condivido in parte il tuo sfogo, ma sono arrivato al punto di fregarmene altamente.

tu che dici?
Dico che c'hai pienamente ragione,però purtroppo chi si permette la bici figa spesso non la svende quando ne prende una nuova:cry:. La mia era solo una riflessione e sinceramente preferisco il fighetto lento ma simpatico al bar che il pro che se la tira e ti urla dietro di spostarti quando tu cerchi di sopravvivere ad un ripidone di fango. Solo non capisco la necessità di sperperare secondo me in modo inutile i soldi....se hai il top cosa ti serve cambiarlo per un altro mezzo top? Secondo me solo il puro consumismo,ma cmq come dite voi e come la penso anch'io per fortuna ognuno è libero di fare quello che vuole(o quasi). Nel mio mi ritengo già super fortunato ad avere una bici non da wc ma decisamente buona per me e di poterla sfruttare per una lunga settimana tra Alpi bike resort e les 2 alps. Buone raidate a todos:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS and igor 1571

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
:spetteguless:Vi dico la mia preferisco vedere una bella King o una Intense nuova al giorno piutosto di vedere um rolex almeno parla la mia stessa lingua poi ognuno dei suoi soldi può fare quello che vuole.:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
per me mulo hai detto cose giuste ti do reputazione anche
Dico che c'hai pienamente ragione,però purtroppo chi si permette la bici figa spesso non la svende quando ne prende una nuova:cry:. La mia era solo una riflessione e sinceramente preferisco il fighetto lento ma simpatico al bar che il pro che se la tira e ti urla dietro di spostarti quando tu cerchi di sopravvivere ad un ripidone di fango. Solo non capisco la necessità di sperperare secondo me in modo inutile i soldi....se hai il top cosa ti serve cambiarlo per un altro mezzo top? Secondo me solo il puro consumismo,ma cmq come dite voi e come la penso anch'io per fortuna ognuno è libero di fare quello che vuole(o quasi). Nel mio mi ritengo già super fortunato ad avere una bici non da wc ma decisamente buona per me e di poterla sfruttare per una lunga settimana tra Alpi bike resort e les 2 alps. Buone raidate a todos:celopiùg:
 

TIA_92

Biker urlandum
22/12/08
574
0
0
Monza
Visita sito
allora: quoto katanakgb!e' vero..quando vedi il tizio di turno con la bici da 800 mila euri montata meglio da wc sai gia' che probabilmente sara' un fermone!e questo lo posso confermare perke' di gente cosi' ne ho vista parecchia.
ma d'altronde se hanno i soldi perke' non usarli?!certo poi sarai li che ti mangi le mani perke' provi dolore per la bici che viene utilizzata forse al 20% (visto che solo i pro le sanno usare al 110%).
posso anche dire che la gente che va di piu' e' quella con la bici magari datata e mezza scassata,che gira in t.shirt e jeans e non con i completi della TLD e il D3!
e infatti la cosa piu' bella e' quando li vedi sui sentieri che vengono SVERNICIATI da da quelli in t shirt con la bici ben lontana dalla wc!
e' vero anche ,che ci sono rider con bici SUPER che pero' le fanno viaggiare!!
 
  • Mi piace
Reactions: yari92

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Il mondo è bello perchè vario...

1) Ho una bici STRAFIGA.
2) Vado piano e poco (Ma vado).
3) Vesto da fighetto.
4) Omissis.

Ma... non me ne frega una mazza... sono felice così... quasi felice così... mi dispiace solamente di non poter girare di più.
Se uno mi svernicia passandomi alla velocità della luce... beh... mi gaso!
Se vedo uno che droppa 5 metri e io non me la sento... mi gaso lo stesso.
Se in girando non riesco a passare un pezzo tecnico, scendo e me lo faccio a piedi... e ammiro con sincerità chi riesce.
Se Tutto ciò capita in gara (DH) faccio ancora di più ciò che ho scritto sopra pur di non rovinare la festa alla gente.

L'unica cosa è girare e divertirsi... e avere rispetto per le altre persone!
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
piu' vi leggo piu' mi stragaso............ è bello essere con la bici superfiga vestito da super figo ed essere visto come un fermone che goduriaaaaa.....
per me state continuando a dire scemenze........... naturalmente in entrambe i fronti......
soggettivo personale ma decisamente vero...........
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
piu' vi leggo piu' mi stragaso............ è bello essere con la bici superfiga festito da super figo ed essere visto come un fermone che goduriaaaaa.....
per me stata continuando a dire scemenze........... naturalmente in entrambe i fronti......
soggettivo personale ma decisamente vero...........


Tutto esattamente opinabile proprio come il tuo punto di vista.

:cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: yari92

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
Presente!!!!Io sono un poserone:ho la bici bella, scendo ai due all'ora perchè ho poco tempo per girare ed ogni volta devo praticamente ricominciare daccapo...ma sapete cosa vi dico? IO MI DIVERTO UN SACCO LO STESSO!!!!!e vedere tiziocaio in jeans e felpa che mi svernicia non mi crea nessun problema, perchè (ripeto) a fine giornata io ho ottenuto quello che volevo: mi sono divertito.Buone girate a tutti...
 
  • Mi piace
Reactions: ssmartyss

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
mah... a me risulta che essere poser è una cosa... essere non esattamente un drago (ma potersi comunque permettere una buona attrezzatura) ma volersi/potersi divertire lo stesso un'altra....
nel primo caso non vedo proprio cosa possa esserci da vantarsi o da rivendicare (un presunto "orgoglio" poser???) nel secondo non vedo proprio cosa possa esserci di cui doversi scusare o sentire in imbarazzo...
a meno che il numero dei poser sia in tale aumento da farli sentire così "forti" da poter persino rivendicare.... ma rivendicare cosa? il poser è la quintessenza del finto... non è ma tenta in ogni modo di apparire ed accreditarsi come se fosse... si potrebbe definire "un cazzaro che tenta (inutilmente) di accreditarsi ed apparire (da lontano...)persona seria"...
altra cosa è chi si diverte pur non avendo molto tempo per praticare, quindi non essendo un drago e (potendoselo permettere) si compra attrezzature d'alta gamma... forse (anzi spesso sicuramente) un po' "esagerate" ma chissenefrega...
tanto chi va a cannone ci va anche con la graziella mentre chi non raggiunge quei livelli beneficia non poco dall'uso di un mezzo come dio comanda...
che poi nell'accezione comune la parola poser venga evidentemente usata a sproposito... beh, questo è tutto un'altro discorso...
 
  • Mi piace
Reactions: lorenz and UppeR

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito
Gente, ma vi crea tanto problema se uno ha un bel materiale tecnico e non è veloce come Sam Hill?

Cioè, io dormo tranquillamente la notte anche se so che il mio vicino settantenne ha un Mercedes Classe C Brabus che usa per andare a fare la spesa...
Mi sento veramente di straquotare!!!!!
A volte l'invidia è proprio una brutta bestia!!!
Dico la mia:
Se uno c'ha il cash è liberissimo di buttarlo(investirlo) come gli pare,ovviamente senza tirarsela(qui entra veramente in ballo il poser factor)
Il più delle volte chi + spende meno spande,le differenze di prezzo il piu delle volte giustificano differenze di qualità.io mi fido di piu di un casco TLD che di una scodella del decathlon...
Se non ci fosse gente che si compra gruppo XTR, (altissima gamma fruibile per competizione) per farci giri non agonistici,per andare al bar o dove gli pare,questo materiale avrebbe costi nettamente piu alti e non sarebbe nemmeno alla portata di chi fa gare e non ha entrate-sponsor.
Se cosi fosse, ad esempio una forcella versione worldcup sarebbe disponibile-acquistabile solo da chi partecipa alla coppa del mondo,tanto chi ci gira la domenica mica se la potrebbe comprare o forse nemmeno l'avrebbe disponibile se non fosse un rider ufficiale.Invece grazie ai cosiddetti poser(che sarebbe piu corretto chiamare gente che spende,o fa girare,nel suo piccolo, l'economia di questo sport)molte parti sono alla portata del privato a differenza per esempio di una forcella da motogp o MX1 che arrivano a costi stellari.Qui invece(escludendo set-up modifiche custom ecc)tutti o quasi possono avere una bici competitiva a livelli top.
Credo che bisognerebbe fare meno caso a quello che gli altri hanno tra le gambe e valutare piuttosto quello che hanno nella testa.
A volte quando si ha una passione si spende,ci si espone e si fanno anche aquisti folli,se no che passione sarebbe?
Lorenz
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Domenica ero in Val di Sole a vedere i mostri in gara....
Sono tornato a casa con meno convinzioni di quando sono partito, dopo che ho visto le bici di alcuni pro con molle degli ammo in acciaio, materiali assolutamente identici a quelli utilizzati dai rider della domenica tra cui anche io, etc..
A parte il discorso sui soldi che uno ha da spendere, che è molto soggettivo, quando vai a vedere quei ragazzi girare con bici come la tua e torni a casa metti da parte le seghe mentali e ti rendi conto che l' unica cosa importante è girare e basta, senza pensare al componente in tinta col mezzo o a quello che pesa 2 grammi in meno.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenz and yari92

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito
Domenica ero in Val di Sole a vedere i mostri in gara....
Sono tornato a casa con meno convinzioni di quando sono partito, dopo che ho visto le bici di alcuni pro con molle degli ammo in acciaio, materiali assolutamente identici a quelli utilizzati dai rider della domenica tra cui anche io, etc..
A parte il discorso sui soldi che uno ha da spendere, che è molto soggettivo, quando vai a vedere quei ragazzi girare con bici come la tua e torni a casa metti da parte le seghe mentali e ti rendi conto che l' unica cosa importante è girare e basta, senza pensare al componente in tinta col mezzo o a quello che pesa 2 grammi in meno.
Sono pienamente d'accordo, l'importante è GIRARE se no si parla e basta,ma tra li e far passare per un poser(magari anche stronzo) chi ha "roba bella" e un proriderhardcorechespacca solo perche ha un cancello trasandato, il conto in rosso e vestito come se andasse a funghi ce n'è....
Ripeto,secondo me chi piu spende meno spande(entro i limiti del buon senso)
Ti dura di + un cambio dell esselunga o un xt o altro del genere??
un mov centrale a perno quadro mod 1965 o mov integrato?
Una drop off o una 888?
Solo per far due esempi...

PS: guido una kangoo 1200 (1999) che circola ancora per grazia di Dio,ma la cambierò solo quando smetterà di portare me e la mia bici (che vale molto di + dell auto) a girare in montagna.
Sono un poser?
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
Ciao allora faccio un esempio di Poseraggio (uno stile un volere essere e non apparire), il poser non ne niente altro che volere avere la bici figa esempio tuning delle macchine delle moto ecc niente di piu' di seguito un mio poseraggio passato:
Appena acquistata:
dsc1307p.jpg


Durante:
dsc1416.jpg


Dopo:
dsc1547.jpg


Questo è essere poser mi piace vedere la bici come io la volgio bella cool o figa, qualcuno dice per apparire, no per sentirsi appagato dentro del bel lavoro finito tutto qui, l'aspetto economico e paragoni sopra voglio sfidare chi ha un catorcio e ha i soldi se si tiene il catorcio ho si fa la super bici....................
 
  • Mi piace
Reactions: yari92

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Domenica ero in Val di Sole a vedere i mostri in gara....
Sono tornato a casa con meno convinzioni di quando sono partito, dopo che ho visto le bici di alcuni pro con molle degli ammo in acciaio, materiali assolutamente identici a quelli utilizzati dai rider della domenica tra cui anche io, etc..
A parte il discorso sui soldi che uno ha da spendere, che è molto soggettivo, quando vai a vedere quei ragazzi girare con bici come la tua e torni a casa metti da parte le seghe mentali e ti rendi conto che l' unica cosa importante è girare e basta, senza pensare al componente in tinta col mezzo o a quello che pesa 2 grammi in meno.

Si vero... peccato che quelli lo fanno di "professione"...

Mi sa che la stragrande maggioranza dei cosiddetti "poser" si spakka il deretano al lavoro per 10 ore al giorno e tempo per allenarsi girando girando girando girando, forse lo avrà soltanto vincendo il superenalotto...

Ma si, mettiamoci anche che buona parte di noi ha la prima discesa a 1 ora di macchina...

Ci vogliamo mettere anche che molti di noi non sono più "ragazzini" e che è logico che sia più difficile buttarsi a capofitto verso "esperimenti" del tipo DOPPIO DA 4 METRI?

Ah...dimenticavo... sarà anche per il fatto che molti di noi poser o come vogliamo chiamarli, prendono la DH/FR molto più EASY del fanatico/estremista di turno o del VERO AGONISTA?

Sarà anche che dopo che mi sono spakkato il culo e sudato i miei soldi al lavoro, li voglia spendere per una bella maglietta TLD o per un componente REGOLARMENTE IN VENDITA che appaghi la mia vista e che magari sia anche performante??

Insomma... sto discorso continuo a non capirlo... :nunsacci:

Le solite discriminazioni tra poveri... come del resto in tutti i mestieri del mondo...
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
che palpebre sti discorsi
quoto in pieno Upper e Blanco
uno spende cio' che gli pare, se uno può, perchè non comprarsi una bici da 6.000 e mettersela in salotto? affari suoi..

L'IMPORTANTE E' GIRARE E DIVERTIRSI che sia una bella bici o no

io per esempio guardo la compagnia, il gruppo, che me ne frega se uno ha una bici scadente o una stratosferica, che c'entra il manico o la bici del manico? mi devo divertire e basta..
siate superiori a ste cose
 
  • Mi piace
Reactions: kaio and dSaint

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo