DH/FR: ne vale la pena?

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.833
2.736
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Quello che volevo dire è che, a prescindere dalla vita che conduciamo, noi tutti dobbiamo morire.
Sono cresciuto con la convinzione romantica che, morire facendo quello che si ama, sia più accettabile.


Se vuoi il massimo, devi essere pronto a pagare il massimo. Deve essere bello morire facendo quello che ami... (Bodhi; Point Break – Punto di rottura, 1991)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Se vuoi il massimo, devi essere pronto a pagare il massimo. Deve essere bello morire facendo quello che ami... (Bodhi; Point Break – Punto di rottura, 1991)

La frase è sempre rivolta al singolo.

Se vuoi il massimo "per te stesso", devi essere pronto a pagare il massimo.
Se vuoi il massimo "non solo per te stesso", devi essere pronto a pagare il massimo... anche in termini di rinunce al tuo divertimento.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and LEPUS

schultz

Biker ciceronis
Se vuoi il massimo, devi essere pronto a pagare il massimo. Deve essere bello morire facendo quello che ami... (Bodhi; Point Break – Punto di rottura, 1991)

X me guardi troppa televisione.......quelli da te citati son film belli ma film dove nulla e nessuno rischia un caxxo......x me tutto vale la pena di fare nella vita purche lo si faccia con piacere;-)
 

giobìgiobà

Biker superioris
concordo, è ora di chiudere - forse.
penso che il caso di Marco e tutte le riflessioni che hanno ridato vita a questo topic lo abbiano anche adeguatamente concluso. tanto (così è la vita) a conclusioni buone per tutti non si giunge mai... e poi - mi dico - chiacchierare e parlare non ha come primo scopo quello di mettersi d'accordo ma quello di capirsi e scambiare pezzetti di noi...
io chiudo così: ciao Marco, mi sarebbe piaciuto conoscerti:celopiùg:
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Ragazzi pensatela come volete ma se mettete le protezioni è veramente difficile farsi male, bisogna andare forte, ma tanto, e in più cadere male.

Nego.

Ho visto clavicole rotte sotto a pettorine di varia marca.
Ho avuto costole criccate, seppur pettorinato MX.
Ho visto polsi rotti, seppur guantati e polsinati.
Ho visto tagli piu'o meno aperti.
Ho visto togliere di bisturi al motta una pettorina (661) dal 118.... e sotto c'era danno.

E nessuno dei suddetti traumi erano occorsi a fulmini rasoterra.
Erano tutte persone mediamente brave (ok, qualcuno era un po' piu' fuori di testa... ma non a livelli WC).

Proteggersi va bene, e BISOGNA farlo per evitare gravi conseguenze.

Ma OCIO, che trasformarsi nell'omino Michelin di turno non esenta dal trauma piu' o meno grave.


C'e' sempre da mettere in conto l'imponderabile (aka sfiga).
C'e' sempre da mettere in conto l'orgoglio che TALVOLTA ti fa spostare troppo in la' i tuoi limiti.
C'e' sempre da mettere in conto l'errata valutazione.

Morale: pettorina si', ma col nesquick.

Ciass
(o )Beta
 
  • Mi piace
Reactions: BkR and motobimbo

Nick Dh

Biker urlandum
Nego.

Ho visto clavicole rotte sotto a pettorine di varia marca.
Ho avuto costole criccate, seppur pettorinato MX.
Ho visto polsi rotti, seppur guantati e polsinati.
Ho visto tagli piu'o meno aperti.
Ho visto togliere di bisturi al motta una pettorina (661) dal 118.... e sotto c'era danno.

E nessuno dei suddetti traumi erano occorsi a fulmini rasoterra.
Erano tutte persone mediamente brave (ok, qualcuno era un po' piu' fuori di testa... ma non a livelli WC).

Proteggersi va bene, e BISOGNA farlo per evitare gravi conseguenze.

Ma OCIO, che trasformarsi nell'omino Michelin di turno non esenta dal trauma piu' o meno grave.


C'e' sempre da mettere in conto l'imponderabile (aka sfiga).
C'e' sempre da mettere in conto l'orgoglio che TALVOLTA ti fa spostare troppo in la' i tuoi limiti.
C'e' sempre da mettere in conto l'errata valutazione.

Morale: pettorina si', ma col nesquick.

Ciass
(o )Beta

Certamente, concordo con te ma ricorda che non ho detto che è impossibile farsi del male pur con protezioni ovunque. Ho anche io un amico che con pettorina ha lasciato due costole su una pianta (certo andava forte e gli è venuta la botta di sfiga poveretto).
Come dice Masserini andate sempre al 80% di quello che potete fare. Raramente usate sopra il 100%.
 

BooB

Biker superioris
30/8/07
867
0
0
48
Varazze
Visita sito
Bike
YT Tues
Tettabeta concordo,personalmente 2 anni fa a Diano S.Bartolomeo ho dato una cartella ed avevo pettorina e tutti profilattici possibili ,ma volando a terra,una delle 3costola fratturate mi ha perforato un polmone,conclusione,intervento 20gg di ospedale.Vale la pena?
Vale la pena girare si! Ma con senso(spiegatemelo voi come si fa freeride con senso o gare di DH? Io non ne ho la capacita')
Non vale la pena farsi male.
Non mi paga nessuno!
Anzi sono io a spendere denaro..ed a perderne se mi rompo.
Quindi meditate gente..
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Tettabeta concordo,personalmente 2 anni fa a Diano S.Bartolomeo ho dato una cartella ed avevo pettorina e tutti profilattici possibili ,ma volando a terra,una delle 3costola fratturate mi ha perforato un polmone,conclusione,intervento 20gg di ospedale.Vale la pena?
Vale la pena girare si! Ma con senso(spiegatemelo voi come si fa freeride con senso o gare di DH? Io non ne ho la capacita')
Non vale la pena farsi male.
Non mi paga nessuno!
Anzi sono io a spendere denaro..ed a perderne se mi rompo.
Quindi meditate gente..


1) Girare con senso: anche chi fa MX friiistaila gira con senso. Ovvero: mette in conto traumi molto gravi.

2) Il discorso si fa duro per chi pratica questo sport per passione e/o agonismo della domenica. E ha un lavoro dal lunedi' al venerdi'.

3) D'altra parte, una delle canzoni di Vasco dice che "...la vita e' tutto un equilibrismo sopra la pazzia..." (Sally), e se fossimo tutti Tremonti le cose andrebbero senza dubbio meglio, ma il tasso di suicidi aumenterebbe paurosamente. :-)

4) Morale: esistono protezioni, esiste la sfiga. Ignorare le prime non fa che dare piu' potenza alla seconda. D'altra parte non ho mai, dico MAI, visto nessuno abusare di protezioni facendo discesa.

5) Pagare: sarebbe interessante sentire se qualcuno di noi e' mai stato risarcito dall'assicurazione. La mia (TEORICAMENTE) dovrebbe farlo.... ma mi sto ancora leccando le ferite dall'ultima tranvata che ho preso (dall'assicurazione)...



Gnap
(o )Beta
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Io propongo di chiudere il topic
giobìgiobà;4624003 ha scritto:
concordo, è ora di chiudere - forse.


I topic non si chiudono perchè “noi” abbiamo finito gli argomenti, sono altre le cause di chiusura dei 3D.

Il fatto che voi abbiate esaurito il vostro diritto di partecipare ad una discussione non vi arroga il diritto di pensare che tutti abbiano terminato le proprie riflessioni.

Fra un giorno, un mese, un anno, qualche altro lettore potrebbe aver voglia di dire la sua, qui o altrove… e dev’essere libero di farlo.

Se non volete ulteriormente partecipare al topic, siete liberi di leggere/scrivere altrove nel forum.

Io propongo di chiudere il topic mi sembra che sia tutto OT ma tutto compreso me che ho detto la mia......:il-saggi:

Io propongo di far si che la gente sia libera di dire la sua, oggi, ieri, domani.
Il topic è stato aperto prima che arrivassi tu… e probabilmente lo sarà ancora quando non ci sarai più (sul Forum).
 

giobìgiobà

Biker superioris
I topic non si chiudono perchè “noi” abbiamo finito gli argomenti, sono altre le cause di chiusura dei 3D.

Il fatto che voi abbiate esaurito il vostro diritto di partecipare ad una discussione non vi arroga il diritto di pensare che tutti abbiano terminato le proprie riflessioni.

Fra un giorno, un mese, un anno, qualche altro lettore potrebbe aver voglia di dire la sua, qui o altrove… e dev’essere libero di farlo.

Se non volete ulteriormente partecipare al topic, siete liberi di leggere/scrivere altrove nel forum.



Io propongo di far si che la gente sia libera di dire la sua, oggi, ieri, domani.
Il topic è stato aperto prima che arrivassi tu… e probabilmente lo sarà ancora quando non ci sarai più (sul Forum).



Non solo PROPONGO, penso sia sacrosanto che uno debba poter dire la sua... certo è che ho visto chiudere tanti topic e forse, anche in quei casi, era giusto lasciarli aperti perchè uno qualunque, magari dopo tre anni poteva voler dira la sua... e poi scusa: che significa che abbiamo esaurito il diritto? e da quando il diritto si esaurisce? in effetti qualche OT c'è stato... tra l'altro - almeno personalmente - la riflessione sulle problematiche legate all'attività DH e simili o sulle motivazioni o i rischi e non so che altro, bè, me ne faccio di continuo e non solo perchè c'è un topic che ne parla o un episodio (per quanto tragico e triste) che mi ci costringe i pensieri! una cosa è certa: non proporrò mai più di chiudere un topic!!! e, in ogni caso, viva i topic aperti a oltranza e: mi cospargo il capo di cenere! ...tantopiù che argomenti come questo sono importanti...
(però. Dogo, l'hai messa giù davvero dura:celopiùg:...)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
giobìgiobà;4632550 ha scritto:
Non solo PROPONGO, penso sia sacrosanto che uno debba poter dire la sua... certo è che ho visto chiudere tanti topic e forse, anche in quei casi, era giusto lasciarli aperti perchè uno qualunque, magari dopo tre anni poteva voler dira la sua... e poi scusa: che significa che abbiamo esaurito il diritto? e da quando il diritto si esaurisce? in effetti qualche OT c'è stato... tra l'altro - almeno personalmente - la riflessione sulle problematiche legate all'attività DH e simili o sulle motivazioni o i rischi e non so che altro, bè, me ne faccio di continuo e non solo perchè c'è un topic che ne parla o un episodio (per quanto tragico e triste) che mi ci costringe i pensieri! una cosa è certa: non proporrò mai più di chiudere un topic!!! e, in ogni caso, viva i topic aperti a oltranza e: mi cospargo il capo di cenere! ...tantopiù che argomenti come questo sono importanti...
(però. Dogo, l'hai messa giù davvero dura:celopiùg:...)

Esaurire il diritto era un mero intercalare... inteso come "hai un diritto, ritieni d'averlo esaurito per il semplice fatto d'aver detto tutto quanto tu ritenessi necessario... ed a quel punto ritieni che anche gli altri lo abbiano esaurito".
Quindi l'esaurire non è imposto da altri, ma è implicito nella tua richiesta di chiudere il topic.

L'ho messa dura perchè hai 250 messaggi, forse non troppi per chiedere chisure non pertinenti di un 3D nel quale ognuno può, col tempo, riportare la sua esperienza e le sue considerazioni... tutto qui.

;-)
 

giobìgiobà

Biker superioris
Esaurire il diritto era un mero intercalare... inteso come "hai un diritto, ritieni d'averlo esaurito per il semplice fatto d'aver detto tutto quanto tu ritenessi necessario... ed a quel punto ritieni che anche gli altri lo abbiano esaurito".
Quindi l'esaurire non è imposto da altri, ma è implicito nella tua richiesta di chiudere il topic.

L'ho messa dura perchè hai 250 messaggi, forse non troppi per chiedere chisure non pertinenti di un 3D nel quale ognuno può, col tempo, riportare la sua esperienza e le sue considerazioni... tutto qui.

;-)

ok, vada per il "mero intercalare" (??)...
dal basso dei miei 250 messaggi (non so se questa dei messaggi è una regola del forum - o consuetudine - ma sarebbe come dire che uno che parla poco ha opinioni poco pesanti...bello...) mi ritiro a dormire...
ti sognerò che mi spieghi questa dell'esaurimento implicito nella richiesta di etc etc etc......:medita:
:-)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
giobìgiobà;4633252 ha scritto:
mi spieghi questa dell'esaurimento implicito nella richiesta di etc etc etc

Cercherò d'essere più chiaro.

1) tu hai diritto di dire come la pensi;
2) ed eserciti il tuo diritto con “concordo, è ora di chiudere”
3) questo implica che tu avevi ed hai il diritto di dire la tua, l'hai esercitato e l'hai esaurito non perchè qualcuno te lo imponga, ma per il semplice fatto che chiedi la chiusura del topic: è implicito che TU ritenga di aver esaurito il tuo diritto, altrimenti non chiederesti di chiudere un topic, dal momento che la chiusura pone termine al tuo diritto e, soprattutto, a quello degli altri.
4) tuttavia il fatto che tu ritenga d’aver esaurito il tuo diritto – e da qui la mia frase “Il fatto che voi abbiate esaurito il vostro diritto di partecipare ad una discussione non vi arroga il diritto di pensare che tutti abbiano terminato le proprie riflessioni” – non implica che anche gli altri ritengano di aver esaurito il proprio.

Ora confido sul fatto che sia tutto chiaro, anche se a mio parere già lo era prima.

Quindi eri tu che ponevi un vincolo agli altri e non viceversa.

giobìgiobà;4633252 ha scritto:
dal basso dei miei 250 messaggi (non so se questa dei messaggi è una regola del forum - o consuetudine - ma sarebbe come dire che uno che parla poco ha opinioni poco pesanti...bello...)
A mio parere è una comune regola “di vita”. Se partecipi assiduamente ad un contesto sociale, le tue parole hanno un peso. Se non partecipi, ne hanno ovviamente un altro.
Se sei in un ufficio da anni e partecipi attivamente alle “vicende dell’ufficio”, allora dici la tua, anche se ha impatti sugli altri.
Se arrivi da poco e non dici mai nulla, ha poco senso che tu suggerisca azioni che hanno impatto sugli altri.

Un forum si basa sul comunicare… chiedere di chiudere un topic (e far seguire una polemica) è il massimo del limite alla libertà di espressione altrui.
Se lo dice un utente che partecipa attivamente al forum, allora ci rifletto. Se lo dice un utente che non partecipa al forum, ho il ragionevole sospetto che non dia il corretto peso alla possibilità di comunicare anche in questo 3D.

Tutto qui.

;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo