Sbaglio a dire che un altro trucco, per aumentare la rigidità laterale, sarebbe aumentare la battuta dei mozzi?
giustissimo, ma già detto sempre in questa pagina...ooops sono già nella successiva pardon
Sbaglio a dire che un altro trucco, per aumentare la rigidità laterale, sarebbe aumentare la battuta dei mozzi?
Della scavalcamento peggiore ne sono consapevole, ma confido nel lavoro dei 215 mm di VPP e comunque per come guido io e per quello che faccio io non è una componente fondamentale.
per precisione...la ruota più rigida ha meno incroci, quella incrociata in quarta è più elastica
Invece no, un "incapace" (con rispetto parlando che io sono un cane in discesa) ha molti più vantaggi da una ruota che supera agevolmente gli ostacoli e che flette un po' rispetto ad una rigidissima che si infila in ogni buca.
per precisione...la ruota più rigida ha meno incroci, quella incrociata in quarta è più elastica
andrebbe specificato se parli di rigidità assiale rispetto il mozzo (cioè la cosidetta rigidità laterale) oppure se parli di rigidità radiale (assiale se consideri l'asse della forcella ma è meglio non far confusione ora...).per precisione...la ruota più rigida ha meno incroci, quella incrociata in quarta è più elastica