DH ARZANA 3 Prova CAMPIONATO SARDO 1 Luglio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao ragazzi, Idolo MTB vi ringrazia per aver partecipato alla prima gara svolta ad Arzana, e come vi ha già detto il sindaco Marco vi aspettiamo al più presto!!
Ciao a tutti!!!

Complimenti a tutto lo staff di Arzana per aver creato una pista davvero avvincente, e per la loro serieta';

Se qualcuno dell'organizzazione ha fatto foto, mettere a manetta
GRAZIE
 

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
gara massacrante, pista impegnativa molto lunga, selvaggia, con alcuni passaggi veramente tosti. verticale iniziale nel quale ho cappottato 5 o 6 volte, decine di tornanti da piede a terra. rock garden a raffica, caldo impressionante. tantissimi gli infortunati + o meno seri.

mi sà che dobbiamo iniziare a pedalare di + e parlare di meno

tantissimi complimenti a Spakkaruote, agli abitanti di Arzana ed in particolare al Sindaco per la magnifica accoglienza. Marco sei uno di noi.
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
mi aggiungo ai complimenti nei confronti di chi ha organizzato la manifestazione.
La pista a me e' piaciuta molto, ha tutte le caratteristiche per poter essere un riferimento...lunga,ripida,tecnica e al contempo veloce si trova vicino al centro abitato e ha una risalita ok.
quindi COMPLIMENTI per il weekend che avete messo in piedi!
 

palaspakka

Biker serius
14/8/07
110
0
0
carbonia
Visita sito
a nome di tutti, Spakkaruote e Arzanesi, fa tanto piacere avere dei commenti positivi, incoraggiano tanto, sappiate che avevamo molta paura nel spingerci un pò oltre il limite con questa gara.... Non avete idea quanti problemi ha anche creato all'interno del nostro Team.... ma solo alcuni di noi, con tanta determinazione e sacrifci, ha voluto portare avanti il progetto.... naturalmente siamo consci che tanti sono stati anche i problemi e i rischi, ma mettendo tutto su una bilancia, sembra di capire che abbiamo fatto bene ad insistere.... Tranquilli ragazzi... la pista sarà permanete ed è intenzione degli Amministratori, aprire altre 2 piste, per poi in autunno fare la 1^ di Enduro.... Che dire, sarà l'inizio di un nuovo futuro????
 

K4rM4

Biker superis
20/5/08
322
0
0
37
olbia
Visita sito
...io dico solo...
eliminate un bel pò di tornanti, fate un pò di sponde che il prox week end voglio tornarci!!!!!!

....nn sò se si è capito ma sono tutti COMPLIMENTI!!
 

stex77

Biker extra
22/12/04
743
0
0
46
Sinnai
www.backflipmtb.com
a nome di tutti, Spakkaruote e Arzanesi, fa tanto piacere avere dei commenti positivi, incoraggiano tanto, sappiate che avevamo molta paura nel spingerci un pò oltre il limite con questa gara.... Non avete idea quanti problemi ha anche creato all'interno del nostro Team.... ma solo alcuni di noi, con tanta determinazione e sacrifci, ha voluto portare avanti il progetto.... naturalmente siamo consci che tanti sono stati anche i problemi e i rischi, ma mettendo tutto su una bilancia, sembra di capire che abbiamo fatto bene ad insistere.... Tranquilli ragazzi... la pista sarà permanete ed è intenzione degli Amministratori, aprire altre 2 piste, per poi in autunno fare la 1^ di Enduro.... Che dire, sarà l'inizio di un nuovo futuro????

Posso solo ringraziare e fare i complimenti da parte di tutto il Team Back Flip a SPAKKARUOTE per aver organizzato questa splendida tappa di campionato, per quanto ci riguarda siamo stati pienamente soddisfatti da tutto: Organizzazione perfetta con risalite dal Sabato "3 mezzi a disposizione la Domenica", pista di Alto livello, e tutti Voi nessuno escluso è sempre un grande piacere ri incontrarVi ad ogni gara e passare 2 giorni in Vostra compagnia...
Speriamo solo di poter replicare l'anno prossimo!!!
Grazie di cuore a tutti.
A si biri cun saluri
 

ajò nonno

Biker infernalis
Come ha gia' fatto il mio omonimo, ringraziamo in primis l'Amministrazione Comunale ed il Sindaco Marco Melis che si e' prestato tantissimo per far si che questo evento potesse essere come riferimento per il movimento dh in Sardegna. Ma non da poco gli altri ragazzi di Arzana, Massimo il capocantiere forestale, Michele, Gianni e Gabriele, che si sono fatti in quattro per far conoscere il loro bellissimo territorio e una pista degna delle nazionali. Solo lo dispiegamento di forze della Protezione Civile, capitanata dal Sindaco che ha messo in pista piu' di 40 persone, la dice tutta per cio' che riguarda la sicurezza, tre ambulanze di cui una 4x4, due fuorista, uno del comune e l'altro della protezione civile. Parola d'ordine: "sicurezza". La loro promessa... a prestissimo.
La bellissima pista sara' rivista e corretta per ospitare gli allenamenti dei dhillers, allargate alcune curve con appoggi, eliminando qualche tornante per aggiungere qualche ripido in piu' (come se non bastassero) ed eliminazione del tratto cittadino. L' amministrazione crede a questo proggetto e investira' mezzi e uomino per renderla ancora piu' spettacolare, stara' a noi valorizzarlo con suggerimenti e proposte.
Di nuovo grazie ai ragazzi di Arzana, siete stati toghi.
Per conto nostro, ovvero del Team Spakkaruote, abbiamo cercato, con tutte le nostre forze e con grandi sacrifici, di portare avanti questo proggetto supportati dal sindaco di Arzana e i risultaati credo si siano visti. La pista, nonostante la sua complessita', ha dato responsi positivissimi da parte degli atleti e tecnici, nonostante grosse difficolta' di allenamento, caldo, lunghezza della pista, pendenza e fondo devastato, classificandola degna di una prova di circuito nazionale. Ora tocchera' a noi migliorarla con il supporto dei ragazzi di Arzana.
GRAZIE a TUTTI i piloti che hanno fatto onore a questa gara durissima che ha lasciato sul campo parecchie vittime, in primis, gli auguri al giovane Andrea Mastino, a Luca, Davide, Gianluca e Vanny, tutti caduti nel tratto piu' "bastardo". La nostra non e' una disciplina da femminucce. A proposito, complimenti a Rosella di Back Flipp, sei stata bravissima, piu' forte di altre femminucce.:smile:
Vabbe', se mi sono dimenticato di qualcuno, scusate, sono anchi'io reduce di una caduta che il mononeurone sta ancora cercando atterraggio.:hahaha:
 

palaspakka

Biker serius
14/8/07
110
0
0
carbonia
Visita sito
Eccovi la classifica assoluta..... Dei sopravvissuti.... E per questo ancora piu' bravi!!!!!
 

Allegati

  • 2012071_0000400001G2_008_009_01_Classifica Assoluta (Finale).pdf
    61,5 KB · Visite: 53

vanny

Biker urlandum
14/11/06
565
0
0
nuoro
www.ciclidemurtas.it
gazzz..
master 2, mascagni 1', bella , e complimenti::celopiùg:
... curioso quest anno,
tre gare tre primi diversi, entusiasmante....
colosseo terzo, una rarità...:smile::smile:
valluzzi sempre sul podio, bagassa tua....
complimenti a tutti....
 

K4rM4

Biker superis
20/5/08
322
0
0
37
olbia
Visita sito
....ragà ma nn c'era nessuno cn una makkina fotografica??
...poi mi stavano accennando ceh un signore ha fatto addirittura le riprese aeree cn unìelicottero telecomandato!!
...forza!!
 

ajò nonno

Biker infernalis
IMPORTANTISSIMO. Notizia fresca fresca. La Federazione ha annullato la classifica della gara di Arzana per gravi problemi di cronometraggio da parte dei cronometristi. Siamo messi veramente bene. Un culo enorme da Carbonia organizzare una gara a 250 chilometri e poi per colpa di persone incompetenti viene annullata la gara per la loro negligenza. Perfetto!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo