Dh A Spoleto 2

Gasss

Biker serius
31/10/05
241
0
0
Narni (TR)
Visita sito
Ho letto il messagio su "biker umbri", e purtroppo non so che dirti, anche se credo sia improbabile che possiamo venire :cry: ...
Entro domani, diciamo dopo pranzo ti do una risposta + precisa.
Comunque ho proprio curiosità di vedere il percorso. Senti ma una domanda, visto che sei della zona. In estate vengo spessisimo a fare la forra del casco che parte da Sensati ed arriva a Pontuglia (vicino ceselli, in val nerina), ed il sentiero per l'avvicinamento credo sia carino da fare in discesa, solo che da sopra non so da dove si possa prendere. Tu ne hai idea? E sopratutto, se lo conosci, com'è il tratto che porta a Sensati?
Grazie
Gasss
 

WilLupo

Biker assatanatus
Gasss ha scritto:
Ho letto il messagio su "biker umbri", e purtroppo non so che dirti, anche se credo sia improbabile che possiamo venire :cry: ...
Entro domani, diciamo dopo pranzo ti do una risposta + precisa.
Comunque ho proprio curiosità di vedere il percorso. Senti ma una domanda, visto che sei della zona. In estate vengo spessisimo a fare la forra del casco che parte da Sensati ed arriva a Pontuglia (vicino ceselli, in val nerina), ed il sentiero per l'avvicinamento credo sia carino da fare in discesa, solo che da sopra non so da dove si possa prendere. Tu ne hai idea? E sopratutto, se lo conosci, com'è il tratto che porta a Sensati?
Grazie
Gasss

:-) :-) :-) :-) :-)

Bellissimo, anche io ho avuto la stessa idea :free:

E proprio perchè ho fatto a suo tempo la forra del Casco ... saluti, compare :prost:

Purtroppo non l'ho mai realizzata perchè il riporto non è brevissimo e non mi va di far fare troppo chilometri al genitore (mio padre che mi scarrozza da quelle parti :-) )

Il tratto fino a Sensati comprende un bel pezzettino tecnico fino a Castelmonte, poi purtroppo dovrebbe essere una sterrata, ma l'ho fatta solo anni fa a piedi... magari si trovano varianti.

Quando ci andiamo? ;-) :free:
 

mozzikone

Biker superis
3/2/04
362
0
0
51
colosseo
www.cicciobros.it
Ciao
da roma siamo, al momento, 6 persone.....
veniamo su col furgone di Fabbbbio pro-bike....
mercedes sprinter a passo lungo.

partiamo pero' sul tardi, tipo le 08:30.







kristian ha scritto:
..fino ad ora saremo una quindicina......purtroppo non sò se noleggiare un'altro furgone (..co 'sto tempo così incerto se non viene nessuno .....)
..se riuscite ad avere un mezzo sarebbe ottimo, altrimenti bisogna fare i turni, ma così di discese non se ne fanno molte.....

..cosa suggerite...?
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
kristian ha scritto:
...allora, salvo un colpo che ci prenda, il ritrovo è presso la stazione di servizio API di fronte all'incrocio flaminia/monteluco alle ore 9.00 circa....

per chi viene da Nord (perugia e c.) sarebbe la seconda uscita per spoleto dopo il traforo che passa sotto il castello (la rocca/ ponte delle torri)

per chi viene da sud (roma e c.) sarebbe la prima uscita per spoleto dopo quella p..pa della somma....

...non vi scordate la bicicletta, il casco occhiali sciarpa e guanti....

ci sarebbe posto per 4 o 5 marchigiani? sto cercando di convincere gli altri alla mattata. quante ore sono da spoleto a fabriano?
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
GeneralLee ha scritto:
non so a spoleto, ma qui il tempo è veramente di mierddddddddddd

e per domenica non si prevede niente di buono!

fatemi sapere...

a cingoli c'è un sole che spacca le pietre, ma anche un vento da cappottarsi. se da voi il tempo è nero, mi sa che rimaniamo a provare la dh di san lorenzo di treia.
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
WilLupo ha scritto:
:-) :-) :-) :-) :-)

Bellissimo, anche io ho avuto la stessa idea :free:

E proprio perchè ho fatto a suo tempo la forra del Casco ... saluti, compare :prost:

Purtroppo non l'ho mai realizzata perchè il riporto non è brevissimo e non mi va di far fare troppo chilometri al genitore (mio padre che mi scarrozza da quelle parti :-) )

Il tratto fino a Sensati comprende un bel pezzettino tecnico fino a Castelmonte, poi purtroppo dovrebbe essere una sterrata, ma l'ho fatta solo anni fa a piedi... magari si trovano varianti.

Quando ci andiamo? ;-) :free:


....prima risposta : castellomonte stà più in alto del tratto di discesa che porta a sensati...(molto carina e abbastanza lunga)......naturalmente il sentiero finisce in valnerina, e per il ritorno o si pedala pedala pedala su stradoni bianchi e noiosi, con tratto finale compredente la somma vecchia, oppure, dopo un trasferimento su asfalto lunghetto ma in piana, si risale sulla vecchia ex ferrovia spoleto/norcia che si prende all'altezza di s.anatolia...
questo percorso è molto suggestivo, ma portatevi una bella fonte luminosa funzionante e un bel cappottino, perchè ci sono certe gallerie buie buie e fredde fredde...(attenzione ai cavalli che non sò perchè gli piace stare accuattati al buio....!!!)
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
WilLupo ha scritto:
Per domenica, io verrei, ma avete visto la meteo?

http://www.3bmeteo.com/mappedin/visualizza/visualizza_macrosettore.php?famiglia_simboli=3bm&id_macrosettore_scelto=18&data_scelta=2006-3-5

:cry: :cry: :cry:

(ma perchè la domenica è sempre il giorno peggiore?)
ù

...seconda risposta: il tempo è piove non piove e dà il sole (non ci si capisce niente) fa freschetto e per domenica di sicuro non migliora.....
....comunque nel bosco anche se piove l'acqua non filtra (magra consolazione)
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Gasss ha scritto:
Ho letto il messagio su "biker umbri", e purtroppo non so che dirti, anche se credo sia improbabile che possiamo venire :cry: ...
Entro domani, diciamo dopo pranzo ti do una risposta + precisa.
Comunque ho proprio curiosità di vedere il percorso. Senti ma una domanda, visto che sei della zona. In estate vengo spessisimo a fare la forra del casco che parte da Sensati ed arriva a Pontuglia (vicino ceselli, in val nerina), ed il sentiero per l'avvicinamento credo sia carino da fare in discesa, solo che da sopra non so da dove si possa prendere. Tu ne hai idea? E sopratutto, se lo conosci, com'è il tratto che porta a Sensati?
Grazie
Gasss

...so tutto o quasi, e quello che non sò me 'nformo !!!!!
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Freeride Syndicate ha scritto:
ci sarebbe posto per 4 o 5 marchigiani? sto cercando di convincere gli altri alla mattata. quante ore sono da spoleto a fabriano?


...due orette se fila tutto liscio penso che ci vogliono.....quì il tempo non è da bikini....ti lascio il mio numero così la ragionate bene........
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
GeneralLee ha scritto:
non so a spoleto, ma qui il tempo è veramente di mierddddddddddd

e per domenica non si prevede niente di buono!

fatemi sapere...


....a castello ho girato una volte che aveva iniziato a piovere tutta la pista col c.lo a struscinuni, iniziando sulla lastra di roccia all'uscita del boschetto, prima variante sulla sinistra, tratto veloce su pietra, variante in salita subito dopo, curva su strada sterrata dopo muro, ultima pendenza con curve e controcurve prima dell'arrivo con smusata sul bob......

....noi ci proviamo posso tenerti aggiornato anche all'ultimo minuto....
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Freeride Syndicate ha scritto:
a cingoli c'è un sole che spacca le pietre, ma anche un vento da cappottarsi. se da voi il tempo è nero, mi sa che rimaniamo a provare la dh di san lorenzo di treia.



......qui il sole, penso che se ve lo portate da casa, allora lo vediamo anche noi........
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
..per tutti......
lo so che il tempo è di cacca, e che nessuno ci promette niente di buono per domenica, ma io ce provo uguale ......

...per chi viene da lontano o per chi è indeciso lascio il mio cell (328 6613216) in modo da potervi fornire notizie meteo precise: quando volete anche domenica alle 7.00 ....

per la logistica il punto di ritrovo è la stazione di servizio api (già spiegato sul forum dove si trova) dalle ore 9.00

per la risalita c'è il mio furgone disponibile, i cicci da roma portano anche il loro, ma penso prima delle 10.30 non arrivano , comunque al massimo entro domani mattina (sabato) posso affittare un'altro furgone al costo di circa 100 euro (qualcosa di meno purtroppo tariffa week end)..il noleggiatore è mio amico e se non lo utilizzo si straccia la lettera di nolo e pari e patta..

chi vuole fermarsi a pranzo abbiamo l'imbarazzo della scelta

sono stato in pista stamattina (ancora con il rastrello) e tutto sommato l'ho vista in condizioni di aderenza peggiori.....

e allora forza con l'ottimismo !!!!!!!

kristian
 

WilLupo

Biker assatanatus
kristian ha scritto:
....prima risposta : castellomonte stà più in alto del tratto di discesa che porta a sensati...(molto carina e abbastanza lunga)......naturalmente il sentiero finisce in valnerina, e per il ritorno o si pedala pedala pedala su stradoni bianchi e noiosi, con tratto finale compredente la somma vecchia, oppure, dopo un trasferimento su asfalto lunghetto ma in piana, si risale sulla vecchia ex ferrovia spoleto/norcia che si prende all'altezza di s.anatolia...
questo percorso è molto suggestivo, ma portatevi una bella fonte luminosa funzionante e un bel cappottino, perchè ci sono certe gallerie buie buie e fredde fredde...(attenzione ai cavalli che non sò perchè gli piace stare accuattati al buio....!!!)

Io pensavo di tornare con una bella navetta, di quelle a 4 ruote ;-) a dire il vero :mrgreen:

La pedalata per stradoni bianchi di cui parli penso sia quella che passa per Ancaiano, Acquaiura... potrei sbagliare il nome dei paesi, è un pezzo che non ci passo: comunque scende a Somma quindi ci siamo capiti. Ma anche per la ex Spoleto-Norcia mi pare lunga e faticosa (per i miei gusti)

Non ho capito invece quale discesa a Sensati intendi: io conosco la stradina che parte dalle parti di Castellomonte (dove partono anche i sentieri per Valceca e per il Forcellone, o poco sopra).

Per domenica: proviamoci e speriamo bene!
Ma quindi l'appuntamento è alle 9:00 o aspettiamo i cicci alle 10:30?
Sai com'è... il sonno è sacro :mrgreen:
 

mozzikone

Biker superis
3/2/04
362
0
0
51
colosseo
www.cicciobros.it
x germana:
se vuoi veni su con me, partiamo alle 8 meno 10 davanti da pro-bike (prendo il furgone) , oppure alle 08:30 all'autogrill de Fiano c'e' il puntello con gli altri che sono in macchina....

il mio cell e' sul profilo.

ciao e stacco!






WilLupo ha scritto:
Per domenica: proviamoci e speriamo bene!
Ma quindi l'appuntamento è alle 9:00 o aspettiamo i cicci alle 10:30?
Sai com'è... il sonno è sacro :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo