Devo sostituire i pneumatici? E se si quali sono più adatti alle mie esigenze?

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Qui si richiedono gomme scorrevoli..non da bagnato! Comunque vedo che non parliamo la stessa lingua..
il mondo è bello perche vario...
Bye.
Ma tu esci sempre con il sole e non ti capita mai di trovare condizioni avverse? Perchè ultimamente non ricordo di essere tornato a casa con una bici pulita o polverosa
Chiaro che ognuno poi sceglie quello che crede
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
@scr1 , Visto che le conosci bene, ammetterai che sono gomme da fuoristrada vero, no? Mi risulta che in passato ci abbiano vinto qualche mondiale di xc, forse sono un pò lontane dalle esigenze di @sparrows81
Certo che lo sono , ma chi fa solamente asfalto fa bene a usare ciò che è stato suggerito, ma poi non mettere piede su terreni scivolosi , perché non staresti ritto. Io ne ho testate davvero tante di gomme, ma diciamo che la linea sottile del Barzo rimane per me una condizione ottimale per trasferimenti pedalati su strada e fuoristrada. Io non concepisco una bici da fuoristrada per asfalto, prima o poi le gomme sulla terra e sassi ce le metti, e se trovi umido o altra condizione avversa , sei del gatto.
Comunque io ho espresso la mia sensazione, non ho mica spedito le gomme in contrassegno
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.555
3.495
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Le gomme sono sempre un compromesso, che ovviamente deve privilegiare l'utilizzo più tipico. Se uno fa quasi sempre asfalto è normale che monti delle gomme molto scorrevoli e con mescola dura, non può piazzarsi due gomme grippose per quella volta che malauguratamente finisce a pedalare su qualche pietra bagnata: in quella occasione basterà fare più attenzione.
 

sparrows81

Biker novus
16/8/21
7
1
0
43
pescara
Visita sito
Bike
cannondale
@scr1 , Visto che le conosci bene, ammetterai che sono gomme da fuoristrada vero, no? Mi risulta che in passato ci abbiano vinto qualche mondiale di xc, forse sono un pò lontane dalle esigenze di @sparrows81
Grazie a tutti per i suggerimenti, oggi ho avuto la conferma occorre qualcosa di scorrevole per tentare di aumentare almeno di 1 allora sono stanco di andare piano su asfalto poi nello sterrato alla fine ci si va con tutto mio fratello lo fa con le gomme lisce completamente
 
  • Mi piace
Reactions: Bkr73

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Le Mezcal se la cavano abbastanza bene un po' su tutti i terreni, ovviamente sono più orientate ai fondi compatti e vanno in crisi sul fango. Ma come giustamente è stato detto, bisogna trovare il compromesso adatto alle proprie esigenze...
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
A quanto tenete di pressione le Barzo? io ce l'ho al posteriore è mi ha stallonato, avevo la gomma un po' sgonfia, penso su 1.6 bar. però con la Rocket Ron mai successo niente del genere a parità di sgonfiaggio...
ora la tengo a 2.0 fisso ed esco col patema d'animo...
 

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
323
169
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S
Mi sento di consigliarti la Michelin per la ottima scorrevolezza e ottima durata, Magari per l'uso da te descritto io terrei una pressione di 2.0 bat al posteriore e 1.8 al anteriore.
 

Classifica mensile dislivello positivo