devo dimagrire, mi serve aiuto!

miciob

Biker popularis
27/10/10
77
0
0
San Bonifacio
Visita sito
vain come va?
Tra 7 gg e' un anno giusto che sono in fase dimagrimento (non la chiamo dieta perche' non mangio meno o meglio non ho toccato niente della sfera nutrizionale) e sono ultra contento della fatica fatta :)
Ho controllato ieri i valori esatti :
15/11/2010 peso 112 kili
08/11/2011 peso 85 kili
tanta mtb, bdc, e corsa.
Ora mi sento molto meglio.

Per il 15/11/2012 provo ad arrivare a 75 kili e poi a quel peso devo cominciare a capire bene come gestire pasti e allenamenti per mantenere quel peso

Ciauz
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

99.8....................kg
haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
grazie biciamici.......

hahahahaha...
non sono mai stato così FIERO di me come oggi, spero anche che questa discussione aiuti anche altre persone,,,
wiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

:medita:

è da tanto che non giravo sul forum.
posso solo farti i complimenti
in tutto ci vuole forza di volontà.
Per riuscire a fare una cosa si insiste bon.

Vedi che hai perso peso!
Ti vuoi fare quei dannati drop?
Hai la vaga idea di come salteresti a 80 kili?

e se mettessi piu muscoli e fiato te li immagini i salti a 75 kili?

allucinante.

io per diversi motivi non giro piu come prima...
facevo almeno 80-100km al giorno
e qualche ora di nuoto e apnea.

mi sono fracassato tutte le ossa in dirt e street.

ma il piacere che provo mandandomi giu un bel sentiero nei boschi senza alcun pensiero in testa....
è assolutamente superiore a qualsiasi lasagna o tiramisu.


ora che ci sei
direi di iniziare a fare piu sul serio che ne dici?

di nuovo complimenti

:celopiùg:
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Complimenti,continua così,fossero tutti come te l'obesità sarebbe un ricordo e la società starebbe meglio.
Ve la ricordate la pubblicità della C1?Più c1,più parcheggi,più parcheggi meno stress ecc?
Provate a metterci MTB :smile:
W la Bici!
 

Polterchrist

Biker superioris
22/3/11
894
2
0
Desio
Visita sito
grande ;) iodopo le vacanze non ho piu fatto nulla e mi sono stabilizzato momentanemanete a 100-101, devo decidermi a riprendere (tra pcoco omincia anche la stagione sciistica e quella da una mano :) )
 

CasuMarzu

Biker novus
10/10/08
17
0
0
Cagliari
Visita sito
questo topic mi ha messo allegria e fiducia e se ne avete voglia avrei bisogno del vostro sostegno.

Allora, devo buttare giù una decina di kg e ho bisogno di un controllore / confessore.
La base di partenza è di 82 kg e vorrei arrivare a 72 più o meno, sono alto 1.75.

o meglio... lunedì scorso era 82 e vorrei fare il controllo ogni lunedì per non stressarmi ogni giorno con la bilancia.

Il programma prevede riduzione di tutte le razioni a pranzo e cena senza eliminare nulla, ed eliminazione TOTALE di alcol, dolcetti, coca cola ecc. cc.

i consigli sono bene accetti, e le domande sugli sviluppi anche così ho uno stimolo in più...

ciaooooooo
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
questo topic mi ha messo allegria e fiducia e se ne avete voglia avrei bisogno del vostro sostegno.

Allora, devo buttare giù una decina di kg e ho bisogno di un controllore / confessore.
La base di partenza è di 82 kg e vorrei arrivare a 72 più o meno, sono alto 1.75.

o meglio... lunedì scorso era 82 e vorrei fare il controllo ogni lunedì per non stressarmi ogni giorno con la bilancia.

Il programma prevede riduzione di tutte le razioni a pranzo e cena senza eliminare nulla, ed eliminazione TOTALE di alcol, dolcetti, coca cola ecc. cc.

i consigli sono bene accetti, e le domande sugli sviluppi anche così ho uno stimolo in più...

ciaooooooo
già, se riuscirai a mantenere questi buoni propositi, sei sulla retta via...
aumenta un pò l'attività fisica ed il gioco è fatto...
 

alemunta

Biker serius
7/9/11
115
0
0
27
cuneo
Visita sito
io dico che per iniziare a dimagrire basta andare molto in bici, ma andare in pianura che continui a pedalare.
e mangiare molte poche cose grasse
buona pedalata
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Il programma prevede riduzione di tutte le razioni a pranzo e cena senza eliminare nulla, ed eliminazione TOTALE di alcol, dolcetti, coca cola ecc. cc.

questo funziona un mese poi dai di matto, salvo una determinazione folle.
Eliminare non serve a nulla, solo a farti sgarrare prima o poi. Quando sgarri ti senti in colpa e scattano i due classici meccanismi di compensazione: o smetti di mangiare per rientrare dello sgarro (questo a volte è sostituito da un allenamento in più in palestra o in bici) oppure inizi a mangiare per compensare quella sensazione di fallimento che ti ha dato lo sgarro.
Sono entrambi comportamenti sbagliati e dannosi.

Non devi perdere mille chili, quindi prendi le cose con calma, non eliminare ma riduci. Per esempio un bicchiere di vino ai pasti e un dolcetto solo dopo pranzo (dopo cena è più difficile che il tuo corpo abbia bisogno di energie extra). Bilancia nella giusta dose carboidrati, grassi e proteine. Assegnati un premio settimanale: per esempio io tenevo pizza e coca cola la domenica sera.
Pesati una o due volte la settimana e datti obiettivi realistici: 5 kg al mese non si possono fare nel lungo termine. Poni traguardi intermedi come: perdere due chili per metà dicembre, non aumentare di nessun chilo dopo le feste... cose semplici... all'inizio il grande problema è entrare nella forma mentis che non sei a dieta, ti stai semplicemente concentrando sulla tua salute.

In bocca al lupo
 

CasuMarzu

Biker novus
10/10/08
17
0
0
Cagliari
Visita sito
grazie alexx89, in effetti ieri mi sono concesso due dolcetti a fine pranzo visto che avevo passato 4 ore in bici e non credo abbiano fatto male.

a parafila: cosa intendi per alimentazione normale?
io mi sto regolando su:

colazione ricca rigorosamente casalinga (fette bisc con marmellata + cappuccino + un frutto),

pranzo con pasta o riso + petto di pollo o filetto di pesce, camion di insalata e 1 mela, e

cena con camion di verdura, legumi di vario genere e due frutti.

mtb due ore due volte a settimana e domenica 4 ore.

riepliogo puntate precedenti:

14.11: kg. 82.3
21.11: kg. 81.1

a lunedì prossimo....
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.816
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...

riepliogo puntate precedenti:

14.11: kg. 82.3
21.11: kg. 81.1

a lunedì prossimo....
Controllare il peso con questa frequenza ha poco senso. Il peso oscilla facilmente di +/- 1 o 2 kg anche se hai raggiunto il peso forma da anni. Un ruolo importante lo gioca la ritenzione dei liquidi. Capisco l'entusiasmo e la voglia di dare "la botta" iniziale e quindi di seguire una "dieta" ma mi permetto di farti notare, come molti hanno già fatto:
- è meglio darsi un obiettivo di peso a 6 mesi 8 (es. -5kg), ad un anno (es. -8kg), a 2 anni (es. -10 kg, sono numeri a caso perchè non so sulla della tua statura e quindi del tuo peso forma)
- se agisci prevalentemente sull'attività fisica (e per la botta iniziale soprattutto sugli allenamenti bruciagrassi) e correggi solo lievemente l'alimentazione, non farai nessuna dieta in senso stretto del termine e convergerai verso uno stile di vita in maniera più naturale e quindi duratura

Quindi lascia perdere la bilancia con questa frequenza e guarda la taglia dei pantaloni tra un mesetto... Attento che all'inizio sudando rischi di perdere molto liquidi (e non sei dimagrito affatto) per cui bevi, bevi, bevi anche e soprattutto a brevi sorsi durante l'esercizio e durante la giornata.
 

fabioklr

Biker popularis
Posso dare un aggiornamento sulla mia situazione, sperando sia spronante per chi e' "in viaggio" dimagrante.

A fine maggio scorso ero arrivato a quasi 97 kg (statura 1,78).
Al che ho dato una svolta, anche grazie alla bici comprata al supermercato che mi ha accompagnato per poco piu' d'un mese prima di prendere la 5.3.

Innanzitutto mi sono dato l'obiettivo di perdere quasi 22 chili in circa 1 anno (target 75 kg)

La cosa che mi e' servita' di piu', come stimolante/controllore, e' stata una semplicissima tabella Excel dove ho inserito in differenti colonne:
Settimana
Peso attuale
Peso target
Differenza Peso Reale - Target

Memore di un'esperienza di dimagrimento precedente, anni prima, mi sono posto come obiettivo un dimagrimento medio settimanale di 6-7 etti nelle primissime settimane in quanto piu' semplice per via della perdita di liquidi. Poi via via di meno fino a ipotizzare 2-3 etti a settimana nell'ultimo trimestre.
Con una semplice formuletta ho quindi ipotizzato il peso (target) settimana per settimana. In modo da confrontare quello reale con la tabella di marcia prevista.

Ho inoltre ipotizzato gia' i momenti critici per il peso, quali:
- Ferragosto e ferie a casa dei miei
- Matrimonio di mio fratello
- vacanze di Natale
In corrispondenza di queste settimane ho ipotizzato quindi un aumento di peso con successiva perdita nelle 2-3 settimane successive.

Mi sono infine fatto un grafico che rende meglio l'idea del peso, sia reale che "target".

Non potete immaginare quanto sia stimolante vedere ogni settimana i miglioramenti e registrarli in Excel. O vedere che invece di dimagrire avevo aumentato peso, ottenendo una forza doppia nell'attivita' fisica.


Grazie al fatto che ho intervallato la bici nei finesettimana e tapis roulant durante la settimana lavorativa (2-3gg a settimana) non ho quasi patito la fame e oggi sono a 79,5kg con circa 4 Kg di "anticipo" rispetto alla tabella che mi ero preposto e questo mi da ancora piu' forza per continuare e migliorare.

Aggiungerei pero' il suggerimento di tenere monitorato anche il giro vita perche' e' utile quando p.es. non capiamo perche' non siamo dimagriti quanto vorremmo.

Se qualcuno volesse, posso inviargli la mia tab excel con grafici gia' preparati.
 

vain

Biker superis
14/8/10
476
1
0
38
valpolicella road
Visita sito
ciao a tutti, scusate se sono mancato tutto questo tempo ma ero senza internet, ho cambiato casa e c'hanno messo un secolo ad attaccarmi l'adsl.....SORRY....

complimenti a tutti quelli ke hanno raccontato la propria storia su questa discussione, vi capisco bene e so cm c si sente sopratutto all'inizio...
per quel ke mi riguarda procede ancora bene o meglio normale, sono a quota 95/96 circa, I FEEL GOOD....
adesso poi cominceranno i cenoni di natale HAHAHAHAHAHAHA
però era da un pezzo ke nn arrivavo al periodo di natale senza preoccupazioni per le cene.....
 

bassa6

Biker ciceronis
7/3/09
1.464
4
0
60
Visita sito
posso dire anch'io la mia?
a marzo pesavo 97 kg (alt.1,78) e pur facendo mtb da più di un anno non perdevo mezzo etto.......
ho consultato una naturopata che mi ha cambiato completamente l'alimentazione......
- via alcool, vini, dolci e pane
- verdura,legumi,pesce, carne bianca e rossa una volta la settimana, farro, cous cous , pasta una volta la settimana.
alla domenica libero senza strafogarmi
......tutto questo unito alla mtb 2 volte la settimana e 1 volta la corsa mi hanno fatto raggiungere il peso di 85 kg..........
Sto benissimo, non ho più i classici mal di testa del dopo "mangiata" , e sono rientrato in tg normali (L e 52).......
Non ho mai seguito grafici o diete particolari , se mi andava una birra me la facevo (e me la faccio tutt'ora), tutto nasce dalla testa e dalla tua "buona volontà".....
Il prossimo step?...... arrivare agli 80kg entro la prossima primavera, se riesco bene altrimenti sarà per la prossima estate......
 
  • Mi piace
Reactions: AugNight

fabioklr

Biker popularis
Occhio pero' col pane: va bene limitarlo se se ne facevano scorpacciate, pero' e' un'alimento invece molto importante.
Soprattutto integrale.
E' chiaro che non se ne puo' mangiare un filone al giorno e bisogna farsi i calcoli per arrivare a fine giornata con un quantitativo calorico definito.
Ma e' tra i migliori portatori di carboidrati che abbiamo. E di carbo, anche se bisogna limitarsi, ne abbiamo bisogno perche' mangiandone pochissimi o zero si hanno danni a lungo andare (anche a medio).

Io p.es. ho trovato il mio equilibrio mangiando pane tostato e gallette al mattino, 150g circa, con marmellata.
A pranzo e a cena poi largo a proteine e tante verdure/legumi/frutta etc.

Un altro trucchetto da non sottovalutare: Te' verde (ma buono, non in bustine) in quantita'.
 

vain

Biker superis
14/8/10
476
1
0
38
valpolicella road
Visita sito
ciao bici amici, scusate l'assenza...qui dp un pò d alti e bassi sto recuperando, ammetto di aver avuto una ricaduta, niente di grave ma ci sono quasi ricascato sotto le feste, ora ho recuperato alla grande sn sempre intorno ai 94/93 circa dp la ricaduta, in questo periodo dato il freddo ho iniziato basket cs mantengo il moto, la bici è un pò ferma ma app spunta un pò di sole si parteeeeeeee
 

mv64ariete

Biker popularis
2/11/11
65
0
0
udine
Visita sito
ciao io una libellula di 125 kg..... vado in mtb uscite sempre oltre i 40 km su terreno vario cercando di rimanere sempre sotto i 160 battiti di picco sotto sforzo, ma nella media 140, non se la mtb è l'ideale per calare anche perchè pedalare fa fame.......... ma sicuramente ti aiuta a sentirti meglio a sopportare meglio il tuo peso, io mi scontro ma non mollo con le salite che affronto con calma se serve a tappe ma devi fissarti un obiettivo non scoraggiarti se il peso non cala subito, perche cala la ciccia ma aumentano i muscoli e il peso non cambia devi avere pazienza ed andare progressivamente senza strafare piano piano allunghi i km fai piccole salite aumenti la terra, e vedrai che la cintura dei pantaloni avra bisogno di un foro in piu........ io calato 5 kg ma in confronto a prima mi sento un grillo......
ah.... in discesa sono un drago come mollo i freni sembro una moto hihihi

ciao
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
ciao,io sono passato dai 101 di natale ai 93.5-94 di adesso.
palestra,meno dolci e piu mtb la mia dieta!
cerco solo di limitarmi su i dolci e il pane,pochi alcolici.
non mi privo di nulla insomma e mi muovo!
in palestra faccio solo 2 sedute alla settimana,25 minuti di tapis roulant andatura sostenuta e una seduta faccio addominali,pettorali e spalle e l'altra faccio gambe e schiena,

un uscita nel week end,anche se vorrei farne di piu,

ho gia la forma e le prestazioni che gli altri anni avevo circa a giugno,senza strafare e mangiando quasi come prima,sono soddisfatto!
obbiettivo?
85 kg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo