DEVINCI SPARTAN 650b

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Oggi,dopo un mese di stop ho provato la Spartan in posizione High......:maremmac::maremmac:

Non so se è perché quando non vai in bici da tanto tempo poi ti diverti sempre o cosa, ma mi è piaciuta come non mai, molto più carica sull'anteriore, agilissima nei cambi di direzione, movimento centrale più alto che mi fa godere quando devo rilanciare, e penso anche traiettoria ruota leggermente migliorata, nella discesa che ho fatto oggi c'è un pezzo in falsopiano pieno di radici, di solito la ruota post si "incastrava" sempre, oggi volavo...

Per ora rimane cosi, in attesa di modifiche di fino sulle nuove geometrie...
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Chi mi consiglia una coppia di ruote da montare....???
Avrei visto spank spike 28 enduro, dt ex1501 canale 25, dt e1700, e fir hiperligth....
Si parte dai 440 a 680€....
Per 1,7 kg fino a 1,87 kg ....la fanno la differenza 170gr..???

Voi che montate..???

Grazie[emoji12]


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Non so se è già stato discusso l'argomento ma qualcuno ha provato a montarci il porta borraccia? Consigli a riguardo su quale adattatore prendere e dove posizionarlo? Con sto caldo l'idea di mettere lo zaino per i giri a bassa quota mi fa passare la voglia...
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Chi mi consiglia una coppia di ruote da montare....???
Avrei visto spank spike 28 enduro, dt ex1501 canale 25, dt e1700, e fir hiperligth....
Si parte dai 440 a 680€....
Per 1,7 kg fino a 1,87 kg ....la fanno la differenza 170gr..???

Voi che montate..???

Grazie[emoji12]


Sent from my iPhone using Tapatalk
Me spiace ma io ho ztr flow ex con mozzi Hope...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Maratalex

Biker superis
18/11/11
447
5
0
La Maddalena
Visita sito
Bike
DeVinci Spartan
Ciao a tutti i "devinciani"....oggi ho provato intorno al negozio di fiducia una Spartan RS alluminio....sembravo un bambino la mattina di Natale.....me ne sono innamorato, non mi resta che fare conferma domattina e ritirarla domani pomeriggio.....ora il mio unico dubbio avendola provata intorno al negozio appunto è il suo comportamento in salita.....ci sarà da penare molto nelle salite lunghe? E nelle strette salitone tecniche? Come si comporta? Un amico mi ha spaventato non poco, il suo commento è stato :" si bellissima, un mostro! Un mostro da DH!!!"
 

lucamoru

Biker serius
23/4/14
261
22
0
41
Como
Visita sito
Bike
la mia
Ciao a tutti i "devinciani"....oggi ho provato intorno al negozio di fiducia una Spartan RS alluminio....sembravo un bambino la mattina di Natale.....me ne sono innamorato, non mi resta che fare conferma domattina e ritirarla domani pomeriggio.....ora il mio unico dubbio avendola provata intorno al negozio appunto è il suo comportamento in salita.....ci sarà da penare molto nelle salite lunghe? E nelle strette salitone tecniche? Come si comporta? Un amico mi ha spaventato non poco, il suo commento è stato :" si bellissima, un mostro! Un mostro da DH!!!"

assolutamente no! vai tranquillo!! certo non è una piuma, ma l'angolo del piantone sella non esasperato permette di mantenere posizione in sella discretamente comoda ed in particolare nelle salite tecniche ha una trazione incredibile, nel mio caso il limite per il superamento degli ostacoli è la gamba non certo la bici!!
Unico neo, è l'altezza del movimento centrale, se la tieni con i chip sulla posizione low è piuttosto bassina! sullo scassato pesante o nei single track con canali molto accentuati tendi a zappare con le pedivelle, devi farci un po' l'abitudine....
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Ciao a tutti i "devinciani"....oggi ho provato intorno al negozio di fiducia una Spartan RS alluminio....sembravo un bambino la mattina di Natale.....me ne sono innamorato, non mi resta che fare conferma domattina e ritirarla domani pomeriggio.....ora il mio unico dubbio avendola provata intorno al negozio appunto è il suo comportamento in salita.....ci sarà da penare molto nelle salite lunghe? E nelle strette salitone tecniche? Come si comporta? Un amico mi ha spaventato non poco, il suo commento è stato :" si bellissima, un mostro! Un mostro da DH!!!"

Ma vaaa, si sale con calma ma si sale comodi, offre buonissimaa trazione, non bobba per niente... Va molto bene..

Il problema più grande secondo me è proprio il movimento centrale, dipende tanto da dove la usi.. Io alla fine mi sono arreso e l'ho portata in high, e alla fine contro ogni aspettativa, ne ho tratto solo beneficio, anche in discese molto veloci con sponde e cosi via.. La trovo molto più reattiva e più carica sull'anteriore.

Adesso sto comunque valutando qualche modo per aprire l'angolo sterzo lasciando invariate tutte le altre quote, ma prima ho un altro esperimento da portare a termine, sperando vada tutto bene, vi aggiornerò presto:omertà::smile:
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Non so se è già stato discusso l'argomento ma qualcuno ha provato a montarci il porta borraccia? Consigli a riguardo su quale adattatore prendere e dove posizionarlo? Con sto caldo l'idea di mettere lo zaino per i giri a bassa quota mi fa passare la voglia...

Ciao, è possibile va fissato al primo bullone della piastra sotto.
Non è una posizione felicissima ma si riesce a montarlo
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Ciao, è possibile va fissato al primo bullone della piastra sotto.
Non è una posizione felicissima ma si riesce a montarlo


Intendi sulla protezione dell'obliquo? Non è troppo vicino a terra?
Alla SE di Canazei ho visto di sfuggita qualcuno che lo montava un pelo sopra probabilmente con qualche accrocchio per fissare il porta borraccia su tubi sguarniti di attacco dedicato. Nessuno sa qualcosa a riguardo?
 

lucamoru

Biker serius
23/4/14
261
22
0
41
Como
Visita sito
Bike
la mia

Maratalex

Biker superis
18/11/11
447
5
0
La Maddalena
Visita sito
Bike
DeVinci Spartan
Grazie #kitkat e #lucamoru siete stati preziosissimi.....comunque oggi quel mio amico mi ha chiamato e si è scusato....aveva capito che mi volevo comprare la Wilson!! Ed io gli ho fatto fare da padrino......
Da oggi sono ufficialmente uno "Spartano"!!
 

Allegati

  • IMG_20160708_212528_AO_HDR.jpg
    IMG_20160708_212528_AO_HDR.jpg
    162,7 KB · Visite: 38
  • Mi piace
Reactions: kitkat and Teo 81

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo