DEVINCI SPARTAN 650b

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Sestola, 23/24 luglio. A breve aggiornamenti con i prezzi per chi vuole pernottare in campeggio convenzionato, altrimenti siete liberi di cercarvi un alloggio autonomamente!


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Potete aiutarmi per quanto riguarda la guarnitura nel telaio spartan..???
Ho delle pedivelle in carbonio sram montate in una cannondale quindi con bb30...
Le posso montare sulla spartan..??
Devo modificare qualcosa..?

Vorrei comprare solo il telaio è metterci tutto quello che ho adesso sulla jekyll...
Grazie


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Potete aiutarmi per quanto riguarda la guarnitura nel telaio spartan..???
Ho delle pedivelle in carbonio sram montate in una cannondale quindi con bb30...
Le posso montare sulla spartan..??
Devo modificare qualcosa..?

Vorrei comprare solo il telaio è metterci tutto quello che ho adesso sulla jekyll...
Grazie


Sent from my iPhone using Tapatalk

La spartan ha bb92 e non so se esistono degli adattatori

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
caxxo...!!!!
non costa poco una nuova guarnitura in carbonio...
quindi devo comprare una guarnitura gxp, e poi..??? ci sono altre specifiche..???

mi consigliate una guarnitura da comprare on-line..???
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Sto valutando l'acquisto di una Spartan Carbon RS (se la gioca con la Reign Advanced) e volevo sapere dai possessori come vanno le ruote di primo montaggio (non ho trovato info su questo modello di cerchi dtswiss). Il telaio della Devinci mi piace molto, ho letto molte recensioni su varie testate e a grandi linee mi sono fatto un'idea di come si dovrebbe comportare (purtroppo credo sia impossibile trovare una XL da provare). Sinceramente a parità di prezzo la Reign esce montata meglio (in particolare non mi ispira molto della Spartan RS freni, telescopico e queste ruote che ho paura possano essere pesanti ma al contempo delicate come molte dt), ma visto che dalle mie parti la devi personalizzare con gli adesivi per non scambiarla con quella di qualcun'altro preferirei la canadese.

P.S: ma un diavolo di portaborraccia, anche sfigatamente sotto l'obliquo, non si poteva mettere?
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.616
167
0
Ossola
Visita sito
Sto valutando l'acquisto di una Spartan Carbon RS (se la gioca con la Reign Advanced) e volevo sapere dai possessori come vanno le ruote di primo montaggio (non ho trovato info su questo modello di cerchi dtswiss). Il telaio della Devinci mi piace molto, ho letto molte recensioni su varie testate e a grandi linee mi sono fatto un'idea di come si dovrebbe comportare (purtroppo credo sia impossibile trovare una XL da provare). Sinceramente a parità di prezzo la Reign esce montata meglio (in particolare non mi ispira molto della Spartan RS freni, telescopico e queste ruote che ho paura possano essere pesanti ma al contempo delicate come molte dt), ma visto che dalle mie parti la devi personalizzare con gli adesivi per non scambiarla con quella di qualcun'altro preferirei la canadese.

P.S: ma un diavolo di portaborraccia, anche sfigatamente sotto l'obliquo, non si poteva mettere?

Beh, il reverb lo rivendi al volo smenandoci poco poco, i freni penso li vendi velocemente, c'hanno scritto sram! E dei freni non mi preoccuperei, con poco si comprano ottimi freni..

Il più sono le ruote, che se da cambiare richiedono molti cash. (almeno 350-400€ per me)

Io fossi in te chiederei al tuo rivenditore se ci si potesse mettere d'accordo, magari te le ritira lui e ti scala un po' di soldi o te le ritira e tu compri un set più congeniale da lui, tanto in negozio la spartan gli arriva smontata a pezzetti, leva quelle dal cartone e via. Stesso discorso vale comunque per reverb e freni.

Quando l'ho comprata mi avevano tenuto i freni, cambiato mozzo post, trasmissione e forcella!
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Più che altro volevo sapere se le ruote erano valide o meno, perchè se sono una schifezza piuttosto lascio perdere questa bici che investire altri 500 euro per un buon set in Al....
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.616
167
0
Ossola
Visita sito
Più che altro volevo sapere se le ruote erano valide o meno, perchè se sono una schifezza piuttosto lascio perdere questa bici che investire altri 500 euro per un buon set in Al....

Beh diciamo che puoi risparmiare anche un 100€ assemblandole su qualche e-shop, se poi quelle te le ritira lui quello che devi sborsare scende drasticamente. Comunque non so, bisognerebbe sentire qualcuno che le ha, magari [MENTION=115155]prolive[/MENTION] può darti una mano visto che sicuramente lui di spartan ne vede tante tante tante :cucù:
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Beh diciamo che puoi risparmiare anche un 100€ assemblandole su qualche e-shop, se poi quelle te le ritira lui quello che devi sborsare scende drasticamente. Comunque non so, bisognerebbe sentire qualcuno che le ha, magari [MENTION=115155]prolive[/MENTION] può darti una mano visto che sicuramente lui di spartan ne vede tante tante tante :cucù:

Alla fine per avere qualcosa di valido se non sono 500 poco ci manca. Ma ribadisco non mi interessa valutare cosa montarci eventualmente sopra ma sapere se le ruote originali sono passabili o meno ( l'importante è che siano robuste, poi se anche stanno sui 2kg la coppia non è un problema). Non ho la possibilità di giocare con il mio amico negoziante sul tieni questo e monta quest'altro, e come già detto se devo spenderci dei soldi sopra piuttosto prendo la Reign che esteticamente mi piace meno ma allo stesso prezzo è montata meglio
 

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
Alla fine per avere qualcosa di valido se non sono 500 poco ci manca. Ma ribadisco non mi interessa valutare cosa montarci eventualmente sopra ma sapere se le ruote originali sono passabili o meno ( l'importante è che siano robuste, poi se anche stanno sui 2kg la coppia non è un problema). Non ho la possibilità di giocare con il mio amico negoziante sul tieni questo e monta quest'altro, e come già detto se devo spenderci dei soldi sopra piuttosto prendo la Reign che esteticamente mi piace meno ma allo stesso prezzo è montata meglio

Parli delle ruote di serie sulle Spartan RS 2016? Non sono malissimo. Molto meglio di quelle delle XP 2015 che non potevi fare tubeless perche' stallonavano.
Come peso siamo sui 2 kg e sono abbastanza robuste.
 
  • Mi piace
Reactions: Varne

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Alla fine per avere qualcosa di valido se non sono 500 poco ci manca. Ma ribadisco non mi interessa valutare cosa montarci eventualmente sopra ma sapere se le ruote originali sono passabili o meno ( l'importante è che siano robuste, poi se anche stanno sui 2kg la coppia non è un problema). Non ho la possibilità di giocare con il mio amico negoziante sul tieni questo e monta quest'altro, e come già detto se devo spenderci dei soldi sopra piuttosto prendo la Reign che esteticamente mi piace meno ma allo stesso prezzo è montata meglio

dipende da cosa intendi per passabili....ma vai sereno se non hai velleità race..
Sono sempre ruote oltre I 2kg......
 
  • Mi piace
Reactions: Varne

smaz

Biker ultra
31/5/13
664
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Qualcuno di voi monta i cerchi spank..??? Come vi trovate..??


Sent from my iPhone using Tapatalk

Li ho avuti (e li ho ancora) sulla 26 (dixon, sono quasi in topic) modello spike-enduro, sono buoni cerchi, robusti affidabili e abbastanza leggeri, mai stallonato ed i copertoni di varie marche andavano su senza camera con la pompa a mano. Unica pecca l'anodizzazione che non è molto resistente... Esteticamente molto belli.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo