DEVINCI SPARTAN 650b

Diegometa6

Biker popularis
6/10/10
58
29
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash
Io non so come farei ad aspettare cosi' tanto per una bici .
Non a caso compro solo in pronta consegna , a costo di cercarla in tutta italia .

Dici bene, il problema è che per taglie XL non trovi quasi nulla in pronta consegna..delle 29 ,dei crosscountry ma cerca una enduro xl pronta consegna...è dura. Comunque nel frattempo ho avuto in prestito una IBIS HD per questi mesi ..quindi non posso lamentarmi.
 

Diegometa6

Biker popularis
6/10/10
58
29
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash
Meno male cosi almeno hai tenuto a bada la " scimmia " .....

e già! e poi nel frattempo ho recuperato gli ultimi pezzi per la spartan, ho preso telaio e sospensioni e il resto faccio tutto io..ormai ho tutto pronto aspettiamo solo lei :i-want-t:!Se tarda ancora un po' finiro' con il comprarci anche l'impianto autoradio per ingannare l'attesa!haahha se vedete una spartan con le bose e il subwoofer è la mia ! ho visto il nuovo coloro nero opaco e giallo..figo! almeno questo ..dopo una attesa del genere!
 

Cau Boi

Biker popularis
31/5/10
76
0
0
Pian da Preia
Visita sito
Bike
molto modesta
SAlve, ssto valutando la sprtn alu come prossimo cavallo ferrato.
problema: sono un cinghiale che scende anche abbastanza con ''decisione''.
La costruzione della spartan sembra bella robusta, e con ottime geometrie, altre bici di pari peso sono piu' ''ignoranti''.
Non mi onvince solo la regolazione posteriore dell'assetto in due posizioni high low. puo' prendere gioco a causa dell'utilizzo intenso nel tempo?
thankss
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
SAlve, ssto valutando la sprtn alu come prossimo cavallo ferrato.
problema: sono un cinghiale che scende anche abbastanza con ''decisione''.
La costruzione della spartan sembra bella robusta, e con ottime geometrie, altre bici di pari peso sono piu' ''ignoranti''.
Non mi onvince solo la regolazione posteriore dell'assetto in due posizioni high low. puo' prendere gioco a causa dell'utilizzo intenso nel tempo?
thankss

Io ho impostato la Spartan, sin da subito, su "low". Al momento, dopo 5 mesi di utilizzo "discreto", nessun gioco e nessun problema.
Stai sereno che è un biciclettone e, a maggior ragione che ti definisci un cinghiale, potrebbe essere il telaio che fa al caso tuo:celopiùg:
 

mizmiz

Biker urlandum
1/1/05
514
0
0
Prato
Visita sito
la bici e' molto robusta , eppoi telaio garantito a vita ....
la mia e' settatta " high " ed e' un bel gatto , quasi quasi la provo " low " per vedere le differenze .
Qualcuno che lo ha gia' fatto che impresioni ne ha tratto ?
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
663
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
SAlve, ssto valutando la sprtn alu come prossimo cavallo ferrato.
problema: sono un cinghiale che scende anche abbastanza con ''decisione''.
La costruzione della spartan sembra bella robusta, e con ottime geometrie, altre bici di pari peso sono piu' ''ignoranti''.
Non mi onvince solo la regolazione posteriore dell'assetto in due posizioni high low. puo' prendere gioco a causa dell'utilizzo intenso nel tempo?
thankss

Ho la Dixon del 2012, che è la sorellina piccola da 26, ma è costruita con la stessa filosofia, cuscinetti sovradimensionati ecc.. mai un gioco, carro granitico, credo che sia proprio lo split-pivot ad infondergli solidità. C'è anche nella mia il cambio di settaggio Hi-Lo, l'ho smontato più volte per verificare i cuscinetti, è fatto a regola d'arte con tolleranze minime, è impossibile che prenda gioco, credo che la spartan non sia da meno, anzi.
 
  • Mi piace
Reactions: Luchettino

Diegometa6

Biker popularis
6/10/10
58
29
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash
Cmq sia io dico una cosa, ormai le bici vanno bene tutte. per quel che mi riguarda l'avventura devinci è stata un flop clamoroso. ancora oggi aspetto la mia taglia xl ordinata a novembre.se non sei in grado di dare il prodotto non devi venderlo..mettevano la taglia s m e l e tanti saluti. sarà una gran bici e ben fatta (come tante altre) ma a questo punto sono davvero deluso e non potrei consigliare a nessuno DEVINCI. Mi chiedo ...e se per disgrazia si rompe il telaio?? certo garantito a vita..nel senso che ci vorrà una vita per averne un altra. Poi commercialmente vedi gia' le nuove demo montate con sospensioni dvo...e la tua ordinata a novembre ancora non c è. Ora da Rotterdam la staranno portando a genova pedalando forse...al di la di 4 guimp e negozi vari che non possono nulla..voto 0 a devinci. non si lavora cosi..non mi fate un favore a darmi una vostra bici ..la pago e profumatamente.
 
  • Mi piace
Reactions: McVit

Diegometa6

Biker popularis
6/10/10
58
29
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash
scusate una domanda.che tipo di guidacatena monta?iscg?

AH dimenticavo! Hai per caso la trasmissione con singola? nel caso occhio perché la maggior parte dei guidacatena partono da corone da 32 o 34 .. io l ho trovato per la mia singola da 30 ma ce ne sono pochi per il momento per singole da 28 a 32 denti..tuttavia immagino crescera l'opzione visto l'affermarsi sempre piu' prepotente delle singole nel pedalato (quindi con corone entro i 32 denti)
 

Mad Hatter

Biker serius
12/7/09
176
13
0
Maremma
Visita sito
Bike
SC HighTower
AH dimenticavo! Hai per caso la trasmissione con singola? nel caso occhio perché la maggior parte dei guidacatena partono da corone da 32 o 34 .. io l ho trovato per la mia singola da 30 ma ce ne sono pochi per il momento per singole da 28 a 32 denti..tuttavia immagino crescera l'opzione visto l'affermarsi sempre piu' prepotente delle singole nel pedalato (quindi con corone entro i 32 denti)

Si singola con corona da 30.sono indeciso se montare un guidacatena che si attacca al posto del deragliatore.ma pure di quelli non se ne trovano molti.finita di montare stamani e primo giro.veramente una bomba
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Cmq sia io dico una cosa, ormai le bici vanno bene tutte. per quel che mi riguarda l'avventura devinci è stata un flop clamoroso. ancora oggi aspetto la mia taglia xl ordinata a novembre.se non sei in grado di dare il prodotto non devi venderlo..mettevano la taglia s m e l e tanti saluti. sarà una gran bici e ben fatta (come tante altre) ma a questo punto sono davvero deluso e non potrei consigliare a nessuno DEVINCI. Mi chiedo ...e se per disgrazia si rompe il telaio?? certo garantito a vita..nel senso che ci vorrà una vita per averne un altra. Poi commercialmente vedi gia' le nuove demo montate con sospensioni dvo...e la tua ordinata a novembre ancora non c è. Ora da Rotterdam la staranno portando a genova pedalando forse...al di la di 4 guimp e negozi vari che non possono nulla..voto 0 a devinci. non si lavora cosi..non mi fate un favore a darmi una vostra bici ..la pago e profumatamente.

Cavolo, pure io a novembre ero indeciso tra la troy e la spartan in taglia xl e per fortuna che ho scelto la prima che è arrivata a febbraio! Mi dispiace per la disavventura
 

Diegometa6

Biker popularis
6/10/10
58
29
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash
Si singola con corona da 30.sono indeciso se montare un guidacatena che si attacca al posto del deragliatore.ma pure di quelli non se ne trovano molti.finita di montare stamani e primo giro.veramente una bomba

Allora guarda io volevo guidacatena solo superiore (Senza rotella con la singola ce ne cresce del "pezzetto superiore") e con anche il taco sottostante..avendo una xx1 da preservare. alla fine su hi-bike c era il modello frm sia carbon che mi pare alu.. è il nuovo modello per xx1 studiato per corone da 28 a 32. non era ancora disponibile..li ho contattati , ordinato e in 15 giorni mi è arrivato..mi dissero "inizio aprile" e il 4 aprile avevo il guidacatena...quello carbon..caro..130 euro circa. ma fighissimo . guarda un po li ..che sappia io ho trovato per ora solo frm e e-thirteen per corone cosi piccole. tuttavia e-13 lo produce ma ad aprile nessuna traccia per l europa..manco su ebay.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Diegometa6

Biker popularis
6/10/10
58
29
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash
Cavolo, pure io a novembre ero indeciso tra la troy e la spartan in taglia xl e per fortuna che ho scelto la prima che è arrivata a febbraio! Mi dispiace per la disavventura

Grazie per la solidarietà!!! ormai ci siamo finalmente..pochi giorni e arriva.modello nero opaco/lime..vista in foto fighissima. :i-want-t:!postero una foto (se capisco come si fa !!) appena finisco di montarla (probabilmente nel 2024 quando sarà pezzo da museo ahahahah)
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Grazie per la solidarietà!!! ormai ci siamo finalmente..pochi giorni e arriva.modello nero opaco/lime..vista in foto fighissima. :i-want-t:!postero una foto (se capisco come si fa !!) appena finisco di montarla (probabilmente nel 2024 quando sarà pezzo da museo ahahahah)

Guarda io ho scelto la team... Colore che non aveva mai visto nessuno, mi ha detto il negoziante che mentre la montava e nei due giorni che l'ha tenuta in negozio prima che passassi a ritirarla i suoi clienti abituali l'hanno tutti guardata un sacco e fatto mille apprezzamenti. Dal vivo è spettacolare, la spartan nero e lime l'ho vista al lago di garda ad un tizio ed è stupenda (anche se preferisco la carbon coi colori team)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo